www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 58
Like Tree5Likes

Discussione: Jasper 16 Mb dopo glitch 3 Led Rossi "0022"

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37

    Jasper 16 Mb dopo glitch 3 Led Rossi "0022"

    Salve ragazzi, mi presento il mio nome è Alessandro e sono un appassionato di elettronica e xbox, mi piace riparare smanettare e modificare software e hardware delle console.

    Ho un problema dasottoporvi:
    Stavo montando uno Squirt su di una Jasper 16Mb, letto la nand creato l'ecc e scritto tutto tramite chip squirt e slave programmer.
    Dopo avere svolto i compiti di programamzione sono passato al cablaggio del glitch, accendo la console ma il cpld rimane con la lucina Debug verde fissa e non succede nulla, controllo cavi e saldature, tutto ok, sono molto esperto nella saldatura e faccio lavori molto puliti.
    Faccio reflash della nand originale e smonto tutto, accendo e mi da 3 led rossi con sub errore 0022...
    Per paura di avere flashato una nand con bad blocks riscrivo Xell e monto un'altro Squirt rigorosamente a regola d'arte ma il cpld non glitcha ovvero la lucina non lampeggia, controllo tutti i punti e le saldature e va tutto bene, a questo punto mi sono fermato.
    Ho provato a controllare piste punti alternativi e la connettività c'è ma ad un certo punto ho notato una resistenza su cui il tester dà continuità ovvero quella da 1000 collagata al punto PLL, l'ho smontata e sostituita ma succede la stessa cosa, 3 led rossi e qualla nuova dà comunque continuità quando la misuro ma da smontata dà il valora giusto, ho smontato tutto e fatto delle foto.

    Descrizione delle foto:
    Nella foto della zona del PLL ho puntato in rosso i punti che danno TUTTI continuità tra loro
    Sempre nella stessa foto ho segnato in giallo la resistenza che ho sostituito con una da 1000