www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 58
Like Tree5Likes

Discussione: Jasper 16 Mb dopo glitch 3 Led Rossi "0022"

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37

    Jasper 16 Mb dopo glitch 3 Led Rossi "0022"

    Salve ragazzi, mi presento il mio nome è Alessandro e sono un appassionato di elettronica e xbox, mi piace riparare smanettare e modificare software e hardware delle console.

    Ho un problema dasottoporvi:
    Stavo montando uno Squirt su di una Jasper 16Mb, letto la nand creato l'ecc e scritto tutto tramite chip squirt e slave programmer.
    Dopo avere svolto i compiti di programamzione sono passato al cablaggio del glitch, accendo la console ma il cpld rimane con la lucina Debug verde fissa e non succede nulla, controllo cavi e saldature, tutto ok, sono molto esperto nella saldatura e faccio lavori molto puliti.
    Faccio reflash della nand originale e smonto tutto, accendo e mi da 3 led rossi con sub errore 0022...
    Per paura di avere flashato una nand con bad blocks riscrivo Xell e monto un'altro Squirt rigorosamente a regola d'arte ma il cpld non glitcha ovvero la lucina non lampeggia, controllo tutti i punti e le saldature e va tutto bene, a questo punto mi sono fermato.
    Ho provato a controllare piste punti alternativi e la connettività c'è ma ad un certo punto ho notato una resistenza su cui il tester dà continuità ovvero quella da 1000 collagata al punto PLL, l'ho smontata e sostituita ma succede la stessa cosa, 3 led rossi e qualla nuova dà comunque continuità quando la misuro ma da smontata dà il valora giusto, ho smontato tutto e fatto delle foto.

    Descrizione delle foto:
    Nella foto della zona del PLL ho puntato in rosso i punti che danno TUTTI continuità tra loro
    Sempre nella stessa foto ho segnato in giallo la resistenza che ho sostituito con una da 1000
    Nella foto della CPU ho segnato in rosso due resistenze che danno continuità ma non tra loro, ma da un'estremo all'altro delle stesse.

    Naturalmente i cpld sono programmati e ho provato con vari ponticelli ma è comunque initile perche è evitente che il problema è sulla motherboard..

    Jasper 16 Mb dopo glitch 3 Led Rossi "0022"-20130322_185814.jpgJasper 16 Mb dopo glitch 3 Led Rossi "0022"-20130322_185913.jpg

  2. #2
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598
    l'errore te lo da subito come l'accendi o dopo 30 sec? io proverei ad infornarla..
    scienzy likes this.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37
    Diciamo non subito ma attorno ai 5 secondi... Dici di infornarla senza fare ulteriori test? Potrebbe anche essere ma non sembra un problema relativo a CPU/GPG/RAM dissaldate, prima di tentare il Glitch l'ho accesa e funzionava, aveva montate le clamp originali...

  4. #4
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598
    non sei l'unica vittima del 0022 durante le saldature su jasper se può darti un conforto.. a me è capitato 2 volte, su una ho recuperato facendogli un reflow, l'altra è per i pezzi di ricambio. entrambe con CR, con squirt mai avuto problemi.. aspetta anche l'esperienza di qualcun altro, poi tiriamo le somme..

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37
    Una cosa... Stai dicendo di Fare il reflow alla CPU o alla GPU o a tutta la MoBo? Per curiosità... La cpu è trapiantabile? Perchè gli strumenti li ho e solo che non volgio perder tempo, avrei anche la nand della console donatrice

  6. #6
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    non è un problema di gpu.....è la nand...se è estratta male ti dà quell'errore 0022!!!
    domanda...la console prima di eseguire il glitch aveva temperature altine oppure lavorava tranquillamente?

  7. #7
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Jasper 16 Mb dopo glitch 3 Led Rossi "0022"

    Non infornare quella console!!
    O è la nand (ma non ci credo) o è il PLL fortemente probabile. E qui le strade si dividono in: o è solo una questione di punti staltati (o in corto) o è fottuta la CPU.
    Le foto non riesco a vederle. Proverò col pc tra un pò

    Inviato da Samsung Galaxy Note
    scienzy likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  8. #8
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598
    per sicurezza ho fatto sia cpu che gpu

    per quanto riguarda la nand l'hai estratta più volte confrontandola immagino...

  9. #9
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    secondo me se si avviava tranquillamente la console il problema è che la nand è stata estratta male, oppure ha saldato male sui punti dove ha saldato i fili.....!!!
    we prima di infornarla mettila in vendita !!!!

  10. #10
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598
    a sto punto foto dei vias..

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Jasper 16 Mb dopo glitch 3 Led Rossi "0022"

    Ma i punti in rosso, oltre ad essere tutti legati tra di loro, sono a massa? Puoi misurare (con la scala più bassa) la resistenza tra PLL e GND?

    Inviato da Samsung Galaxy Note
    dk1 likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37
    Misurato se PLL e punti vari sono a massa: SI, tutti i punti in rosso sono a massa!
    Resistenza tra PLL e GND misurato e allego foto...
    Jasper 16 Mb dopo glitch 3 Led Rossi "0022"-20130322_213131.jpgJasper 16 Mb dopo glitch 3 Led Rossi "0022"-20130322_213256.jpg
    La nand l'ho estratta due volte e ha un bad block, l'ho marcato e ho provato a scriverla, solita storia.
    Comunque con l'ecc doveva avviarsi XELL, invece non Glitcha affatto, la lucina non lampegga anche collegando il CLK della MoBo dopo aver ovviamente disabilitato il quarzo del CPLD quindi io credo di tratti di problema hardware.
    Grazie raga siete gentilissimi e competenti!
    Ultima modifica di djforrest; 22-03-13 alle 21: 50

  13. #13
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Jasper 16 Mb dopo glitch 3 Led Rossi "0022"

    In termini di resistenza che valore hai agli estremi di r7r17 senza la resistenza che hai rimesso? Il valore preciso, su scala ohm più bassa

    Inviato da Samsung Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  14. #14
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    credo sia partita la cpu...quando avvii la xbox in originale le ventole che rumore fanno? continuo oppure senti un "tac" ad un certo punto?

  15. #15
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Per controllare se è a Massa metti il commutatore sul cicalino e vedi se suona.... Ha un badblock la nand estratta quindi hai visto che la nand è errata?Cmq se è sulla zona xell, trapiantala e via....
    Ultima modifica di nexus; 22-03-13 alle 22: 01

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37
    Ho dissaldato la resistenza da 1000 in foto e ho misurato i 2 pad e con la stessa scala della foto e mi da 5.9

  17. #17
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Jasper 16 Mb dopo glitch 3 Led Rossi "0022"

    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    credo sia partita la cpu...quando avvii la xbox in originale le ventole che rumore fanno? continuo oppure senti un "tac" ad un certo punto?
    Partono un pò veloci per poi abbassarsi e subito dopo rrod?

    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    Per controllare se è a Massa metti il commutatore sul cicalino e vedi se suona.... Ha un badblock la nand estratta quindi hai visto che la nand è errata?Cmq se è sulla zona xell, trapiantato e Via....
    Niente cicalino.. Il cicalino suona anche con resistenza di 1-2 ohm.. Ed è ben diverso da 0ohm


    Inviato da Samsung Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  18. #18
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Be si 0ohm è aperta !!! A me capitò una Jasper con una tipologia simile a e l'ho resuscitata di donor..!!! Io mi muoverei così:
    controllare tutte le alimentazioni in standby e da accesa, e se sono tutte regolari escluderei il corto e lavorerei via software
    Ultima modifica di nexus; 22-03-13 alle 22: 12

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37
    Le ventole partono normalmente e continuano normalmente anche dopo il RROD Velocità standard

  20. #20
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598

    Jasper 16 Mb dopo glitch 3 Led Rossi "0022"

    Tra pll e r7r17 quanto hai?


    Sent from my iPhone 5

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=