www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: NEC TOKIN 0e907

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    NEC TOKIN 0e907

    Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno è riuscito a creare un profilo per risaldare questo maledetto condensatore sulle mobo dei notebook (con una stazione ibrida)....so che può essere rimpiazzato con 4 condensatori al tantalio ma mi piacerebbe provare a saldare lo stesso.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179
    Ti consiglio di mettere 4 condensatori al tantalio. Quella dei nec Tokin è stata una figuraccia colossale che hanno combinato i produttori di notebook. Il nectokin stabilizza la tensione CPU_CORE ma col tempo inizia a difettare.Metti 4 condensatori fidati e risolverai definitivamente.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    13
    Grazie per la risposta...lo so che bisogna mettere i 4 condensatori al tantalio, ma volevo sapere se qualcuno era riuscito a risaldare il nec...

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modica
    Messaggi
    179
    Allora io non lho mai risaldato comunque per farlo devi fare questi passi:
    Dissaldi quello vecchio
    pulisci i pad e ripassi uno strato di stagno al piombo (non esagerare, un velo di stagno)
    Un velo di stagno passalo anche nel nec tokin (aiutati con un po di flussante in caso)
    metti il flussante sui pad della scheda madre e posizioni il nec tokin
    preriscaldi tutta la board a 150°c e poi con aria calda (non esagerare max 350° per 30 sec) risaldi il nec tokin
    Una cosa fondamentale e quella di preriscaldare la board altrimenti solo di aria calda non l'ho salderai mai o meglio saldi un cadavere perche dovresti erogare per troppo tempo aria calda e questa porterà a danneggiarlo

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    1
    volevo provare a sostituire i nek tokin, con quali condensatori al tantalio li avete sostituiti?
    grazie

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    73
    Dipende quanto misura l'originale, se è 1200 prendi 4x330uf

  7. #7
    Regular Member L'avatar di cannealvento
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    267
    Ti consiglio di recuperarli su mail da recupero sulla linea di alimentazione del processore 4x330 uf, quelli sulla linea del processore hanno un basso esr, fatto più volte risolvi sucuro
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=