Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aniello68
Ciao a rieccomi ma il profilo
lo volete far controllare?
Io credo che si stresSì molto questo
ic con queste temperature
altine
ma che dici.... l'erogazione della macchina e 260° ma in temperatura reale.... e molto bassa.... con sta domanda mi stai facendo venire un dubbio sul problema che hai tu con la macchina.... non voglio dire che non sei capace a fare un reballing... ma se dici che 255° per staccare un bga ad aria è alto.....
-
Citazione:
Scruffy
mi state facendo rosicare non poco :D
fidati butta sto catorcio di jetronix eco.... sia io che marco l'abbiamo avuta poi siamo passati ad aira.... prima io è poi lui e questi sono i risultati...
-
È da perderci un po di tempo x ottimizzare e trovare le rampe.... soprattutto noi che veniamo da ir.
Ma ne vale la pena
-
Citazione:
marco772005
È da perderci un po di tempo x ottimizzare e trovare le rampe.... soprattutto noi che veniamo da ir.
Ma ne vale la pena
allora non sono del tutto matto .......:p
-
Citazione:
leonemax81
io faccio cosi.... avvio il profilo quando vedo che il profilo sale a 250° aspetto una decina di secondi tocco il bga per vedere se si muove e tiro via.... non aspetto nemmeno che la macchina finisce il ciclo... cosi stresso meno il bga e la scheda madre... una volta che il bga si muove non ha senso tenere la scheda e il bga ancora sotto il flusso d'aria....
stessa metodologia che uso io, solo che io spingo a tutti e 4 i lati del bga , e poi stacco 260 eorgati, 235 nella termocoppia del bga!!
-
Citazione:
Tommino81
allora non sono del tutto matto .......:p
noooooooooo...tutto tutto no....solo un pochino...mauhahahahahahahah ^___________^
-
Mi chiedevo solo se potevi inviare il tuo profilo
-
appena lo ottimizzo lo metto in forum
-
-
Postato ieri pomeriggio
la scheda non si imbarca
diventa solo un po scuretta lato bottom
-
Cosa che proprio mi da fastidio
-
Può essere che la macchina debba essere ritarata....hai un tecnico di fiducia che te la può sistemare?
-
sarebbe cosa importante
pero' e' un problema avuto dall'inizio
-
Aniello, puoi postare qualche foto delle schede che si sono annirite?
-
A me' quando all inizoi ero in fase di test e quindi usavo catorci, il problema delle schede annerite sotto, lo davano i plate cinesazzi che avevo montati nella stazione, cambiato plate nesssun problema !
aniello68, puoi provare intanto a verificare se mettendo 4 termocoppie con termometri "ognuna su ogni plate" hai la stessa temperatura erogata per ogni plate
-
una domandona a tutti voi che usate hotair.
si è sempre parlato che intorno ai 260°C si stacca il chip...... a quanti gradi arrivate per saldare? e quanto tempo rimanete a quella temperatura?
con l'IR arrivavo a 205-210° e ci rimanevo per 10 secondi....... a occhio credo che si debba arrivare a 220°C.... voi che dite?
-
dipende dal chip.... a dalla grandezza del bga.... 230° per quelli piccoli e 240 per quelli normali tipo nvidia.... circa 15/20 secondi....
-
Marco ma 260 nella termocoppia che rileva la temperatura del bga? O intendi 260 erogati dal top?
Io sul bga ho sempre staccato a 235/240 massimo .
Parlo di bga ps3 e xbox lf!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
allora 260 di impostazioni del profilo.... perciò erogati dal top.
dalla termocoppia se non erro sono circa 240
-
Citazione:
marco772005
allora 260 di impostazioni del profilo.... perciò erogati dal top.
dalla termocoppia se non erro sono circa 240
a marco metti qualche foto di sta macchina... fammi venire la nostalgia dei calendari che mi ha fatto tirare giù.... poi la fine dove l'hai presa e quanto pagata...