quoto questa stazione che punta utilizzi per la pulizia?...
Visualizzazione Stampabile
ayoue 2900 , me l'ha consigiata chojin e l ho presa , e devo dire che mi ci trovo bene "la uso solo per pulire bga e scheda"
Vero Tommino81, la mia è una ayoue 2901 e mi trovo benissimo :tennis:
Avevo la aoyue 2900 e non andava male..... ma la isolder è nettamente superiore, come punta x i bga uso una hakko t12 da 2.3 cm spatula.
La temperatura è automatica non bisogna impostare nulla....
:chuncky: il miglior saldatore a stilo qualità prezzo e con la t12 isolder va una meraviglia..
per le jetronix vi ricordo che con il prezzo che costa non si possono fare miracoli ma molto meglio delle achi e delle ly.. se volete il top dovete andare su re8500 allora si che si lavora.. sempre se l'ir lo sappiate usare.. perché non è alla portata di tutti..
Io ho la isolder140 ha delle pecche non è perfetta, tipo la temperatura si alza se ha la necessità ma non si abbassa quindi si deve spegnerla per resettare, in standby ci va dopo troppo tempo e la punta nel frattempo va a quel paese
Se lasci lo stagno sulla punta non si spegne.
Pulsante accensione scomodo. Per il resto ê buona, comunque meglio una regolabile
Difetti che risolvi spegnendola manualmente ogni volta che la usi
La 140??? O la 40????
la 140 non esiste ha sbagliato a digitare.. :) comunque venduti oltre 300 i-solder40 è il primo che dice che ha difetti.. ma va bene cosi.. se tutte le bionde piacessero a tutti gli uomini le more si suiciderebbero.. :)
http://youtu.be/8yl3BaCRzBk
http://youtu.be/qTEFs9q99pY
http://youtu.be/j4-sR3xpwW4
a questi livelli solo ersa o weller o jbc.. se poi prendete hakko originale.. e non clone.. altrimenti a questo prezzo si prende porcheria..
È giusto dire pregi e difetti, chi la usa li vede, chi la vende un po' meno.
Comunque resta sempre buona e non la rivenderei di certo, ho anche una atten 8586 nel caso
Digitalhack ti consiglio di editare i messaggi e non scriverne 5 di fila!
Sei contro regolamento
http://youtu.be/kFgT85btUjQ
molto interessanti sono le varie applicazioni poi per carità se uno vuole spendere dai 400 euro in su ci sono i mostri sacri.. come detto prima weller jbc ersa si arriva anche a spendere 2000 euro per uno stilo di queste marche
Cri noi la usiamo anche sia nei corsi che in lab e devo dire che come dici tu va benissimo.. e tutti se ne innamorano.. poi ripeto al top non c'è mai limite basta avere gli sghei... :)
E 6.....stai esagerando
:( di video? sorry... pensavo non si potessero mettere tutti in un post.. scusate
Se c'è un post sotto al tuo scrivi un post nuovo altrimenti editi o scrivi tutto insieme, non mi sembra giusto usare certi sistemi per aumentare il numero di messaggi per i video mettine quanti ne vuoi
oki.. ho sbagliato.. :( sorry..
provato reball su una 9800gt desktop. sembrava andare tutto ok, e invece vista gpu da vicino ed ha bolle....
salve, ragazzi, ho la jetronix da poco tempo e provando con i profili predefiniti scaricati dal loro sito sono riuscito a fare molto poco, qualcuno potrebbe postare sul forum dei profili già testati,od anche mandarmeli in privato? dovrei provare un reflow su una gpu nvidia di un macbook pro, ed un reflow su una ps3 fat che fa difetti di grafica a caldo, poi spegnendola non si riaccende piu fino al giorno dopo... :-P
grazie mille a chi mi può dare una mano...
io non ho i plate originali, ma puoi fare cosi:
1 preheat 140 °C per 60 secondi
2 185°C per 5 secondi
3 210°c per 3 secondi
3 225°C per 10 secondi
tutti i plate al 100%, distanza del top a 4 cm dal bga.
usa una seconda termocoppia per verificare che la sua originale non sballi troppo i valori
ok, farò delle prove con questi valori, ma sono per il reflow, giusto? o vanno bene anche x un reballing?
devo ancora capire che differenza c'è a livello di profilo e di temperature tra un reballing ed un reflow... ^_^
ah, le 2 termocoppie come vanno posizionate? entrambe sopra od una sotto la mainboard? io nelle mie prove ne ho sempre messa una sopra, ed una sotto al centro del bga....
profilo x reflow....per reballing devi arrivare a 230-232°C in modo da staccare la gpu ( sorvolando le ps3 ) xbox, notebook e schede video.
per vedere se la termocoppia originale non discosta troppo dalla seconda, mettile entrambe nella parte superiore il più vicino possibile tra loro cosi da darti la temperatura uguale.
no...la seconda la metterai sotto.... per il momento ti servono entrambe sopra solo per vedere se quella originale ti dice il vero o meno
si ho la jetronix eco.......
ah ok, allora volevo chiederti ,visto che sono ancora agli inizi se quei valori che mi hai dato sopra per provare il reflow potresti inviarmeli come profilo da caricare tramite usb sulla jetronix ,via mail al mio indirizzo [email]sm-elettronica@libero.it[/email]
Perchè non so ancora bene come inserirli, visto che parli di tot secondi x temperatura.
se usi skype, se ti và puoi aggiungermi, il mio nick è magiko72, ok?
Grazie ancora per le info.
Ciao. :-)
Ok...appena posso te lo mando come profilo....poi ti aggiungo a skype
a chi interessa ho fatto fare i reflector per la jetronix.. per ridurre lo spazio luce dell'irradiamento del top Allegato 17060
Allegato 17061
@digitalhack: sul sito ho visto che della jetronix hai un pack 2 con prezzo maggiore. che differenze ha rispetto all'altra ?
Contattami in privato.. su skype o via email sul forum non possiamo fare pubblicità. . :)
Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
@titty mi puoi contattare?
Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
info
reballato ps3 40 gb, metto fifa 13 a giocare da solo....dopo circa 1 ora parte la ventola al massimo.....ma non si spegne e non succede nulla....dopo 7-8 minuti torna al regime normale.....
lo deve fare? è normale?