R: Problemi Bga reballing
Citazione:
Originariamente Scritto da
RepalNOob
Quindi la temperatura sul giunto quanto potrebbe essere se ho 270 sulla termocoppia ? Ho letto in giro che si preferisce il nastro alluminio generalmente anche per le hot air e non solo per le IR , mi sbaglio ?
Comunque ho già ordinato altro saldatore Aoyue 2900, spero che fili tutto liscio con questo
Per le macchine ad aria non serve a nulla mettere ne kapton ne alluminio visto che il calore è obbligato su un componente per via del nozzle...volendo si può mettere il nastro di alluminio sotto la scheda per proteggere moduli RAM o connettori in plastica... Per quanto riguarda le macchine IR il nastro di alluminio è quello che va utilizzato poiché l'alluminio fa "rimbalzare" il fascio IR e ti conviene metterlo sia per proteggere componenti sotto la scheda cm ti dicevo prima sia su tutto il perimetro del BGA per evitare che il calore prodotto vada a prendere parti che non interessano della scheda.
Inviato dal mio UMI X2 con Tapatalk 2
R: Problemi Bga reballing
Yes yes my friend :)
Inviato dal mio UMI X2 con Tapatalk 2