R: Problemi Bga reballing
Allora posso solo darti un consiglio....non mandare la temperatura del pre a 450 e poi la diminuisci...cerca di trovare la temperatura adeguata per far arrivare la scheda gradualmente ai 150-160 gradi...poi ti posso consigliare in base al tutorial che ho fatto di creare un profilo impostando step cosi da far salire il top in modo del tutto autonomo cosi da essere la ceramica stessa del tuo top a fare il profilo.... Io reballo azionando il pre e quando la termocoppia del pc410 misura 50-60 gradi faccio partire il top cosi da far salire quanto più uniformemente il calore sul BGA....poi per quando riguarda la pulizia della mobo e del BGA ti consiglio di diminuire la temperatura del saldatore xke forse troppo alta,oppure di cambiare trecciola. Ragazzi chiedete e sperimentate allo stesso tempo...cercate di capire che tutto il proce sso deve ruotare attorno all'uniformità del calore.
Inviato dal mio UMI X2 con Tapatalk 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
RepalNOob
Perfetto, metti flux liquido o in gel ? come lo fai andare sotto il bga ? vorrei giusto sapere come operate... per capire se sbaglio qualcosa... ad ogni modo sto gia procedendo all'acquisto dell' Aoyue 2900 con le relativa Punta K e a T
Mai usare flux per dissaldare i BGA xke non si può sapere il modo in cui si distribuisce dato che il flussante è quasi come una pasta termoconduttiva si rischia di non avere un ottima distribuzione del calore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
liberty87
Mai usare flux per dissaldare i BGA xke non si può sapere il modo in cui si distribuisce dato che il flussante è quasi come una pasta termoconduttiva si rischia di non avere un ottima distribuzione del calore.
Mhá.....io lo uso e non sono di sicuro il solo...dire MAI USARLO mi pare eccessivo, poi che si possa fare senza posso essere d'accordo. Secondo me aiuta e non poco specie su schede particolarmente vecchie, poi ognuno ovviamente lavora come meglio crede e meglio si trova.
inviato dal mio Vectrex