www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree3Likes
  • 1 Post By legolas119
  • 1 Post By legolas119
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: Dreamcast: problemi caricamento giochi, cosa può essere?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25

    Dreamcast: problemi caricamento giochi, cosa può essere?

    Ciao, circa un mese fa ho acquistato da negozio straniero specializzato un dreamcast JAP in ottime condizioni e moddato per leggere anche backup oltre che i gochi di tutte le regioni (anche USA e PAL).
    Fino ad ora avevo solo un gioco jap vendutomi con la console, e sembra funzionare correttamente.
    Poi oggi mi sono fatto un backup che e mi funziona.

    Ma i ho preso 2 giochi originali PAL , e si piantano:
    1) Marvel vs Capcom 2, che non ha un graffio, si pianta al primo incontro, subito al caricamento prima di iniziare il combattimento
    2) Soul calibur invece ha tanti graffietti, ma il venditore su ebay assicura il pieno funzionamento...ma mi si è piantato una volta durante un caricamento di un incontro mentre la seconda volta subito all'inzio della presentazione.

    Secondo voi la lente è andata o forse solo da tarare meglio?

    Se dovessi sostituirla, andrebbe cambiato l'intero gruppo ottico? In tal caso, perderei anche il fatto che la console è moddata quindi chi mi fa la modifica dovrebbe togliere il chip dal vecchio gruppo ottico e metterlo su quello nuovo? Ultima cosa:in Italia ho trovato il gruppo ottico qui: http://www.megabit.it/shop/negozio/d...drom-dreamcast ma come sono certo che vada bene anche per il mio Dreamcast Jap?

    grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di legolas119; 30-09-17 alle 22: 11
    XXXXXXXXXXXXx likes this.

  2. #2
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    ma te batti tutti i forum di modding con le tue cavolate sui gruppi ottici...ce n'è una che ti vada a dovere. Compri un altro dream e sostituisci il gruppo, come con la ps. O santa patata...O x Diana.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    la ps sì mi sostituiscono la lente.
    ma prima di prendere un altro dreamcast vorrei vedere se c'è modo alternativo e più economico...considerando che questo è praticamente nuovo in quanto non usato da quando l'ho preso e vendutomi come totalmente ricondizionato dal negoziante..

  4. #4
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    vedi tu.
    Ciao

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    sai che forse è qualcosa legato al fatto che legga i giochi anche USA e PAL? Ora ho giocato per circa 1 ora al gioco Jap e alla copia backup, funzionano perfetti. I 2 giochi PAL non partono nemmeno più, non vengono nemmeno riconosciuti, infatti mi mostra la schermata dove hai le 4 icone GIOCO, ORARIO ecc... può essere che vada solo tarata meglio la lente per leggerli? Son quasi certo che se avessi anche altri giochi USA e PAL, non li legge, mentre altri jap e backup secondo me si.

    Forse è il modchip, non la lente, a dover essere sistemato..?
    XXXXXXXXXXXXx likes this.

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Piamborno
    Messaggi
    183
    ehm cosa intendi per dreamcast moddato per leggere i backup????
    hai un hard disk?
    hai un usb loader?
    hai la mittica quanto inutile super chiavetta con sd?

    info please

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    Il negozio mi ha dfatto una mod per leggerli ma non so dirti cosa. E' comunque una modifica sull'hardware.

    Il negoziante mi ha detto di rimandargliela che la prova, gli ho inviato anche i 2 giochi PAL che non mi vanno:mi ha detto che lui l'aveva provata proprio con uno dei 2 titoli che gli sto mandando (soul calibur, ma comunque NON preso da lui, è un'altra copia che ho preso su ebay) e gli funzionava.
    Secondo me si è staccato un filo e impedisce la lettura degli USA e PAL...impossibile 2 giochi su 2, uno dei quali in condizioni perfette, non partano...

    Ora vedo che mi dice, ma di certo dovrà sistemarmelo per farli andare! Sarebbe incredibile se mi dicesse che quei 2 giochi non partono su nemmeno altre console che ha lui...

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    il negozio ha ricevuto il dreamcast con i 2 miei giochi. Li ha puliti e ha detto che gli funzionano...anche io li avevo puliti con pannetto apposito ma addirittura non partivano più...ho chiesto se li li abbia puliti ancora meglio con qualche kit di pulizia apposito...ma trovo molto strano che a lui vadano!
    gli ho chiesto di riprovarli, e un pò a lungo (almeno 10/15 minuti l'uno) prima di rimandarmi tutto per esser sicuro che non si piantino ecc...

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da legolas119 Visualizza Messaggio
    il negozio ha ricevuto il dreamcast con i 2 miei giochi. Li ha puliti e ha detto che gli funzionano...anche io li avevo puliti con pannetto apposito ma addirittura non partivano più...ho chiesto se li li abbia puliti ancora meglio con qualche kit di pulizia apposito...ma trovo molto strano che a lui vadano!
    gli ho chiesto di riprovarli, e un pò a lungo (almeno 10/15 minuti l'uno) prima di rimandarmi tutto per esser sicuro che non si piantino ecc...
    Il negoziante mi ha ripulito i dischi e mi ha detto di averli provati un sacco, anche con altri giochi, e tutto gli funzionava.
    Mi rimanda la console (a spese sue per fortuna!) e ...va peggio di prima! ora non legge nemmeno più il gioco jap nè quello di backup! e nemmeno quelli PAL ovviamente. Sono riuscito, a fatica, solo una volta a far partire uno dei 2 giochi PAL: mi è apparsa la scritta che stava controllando il disco e dopo un pò è partito.

    Ma è impossibile a lui funzionasse dai...l'unica differenza è la presa scart e l'alimentatore che di certo non causano questo problema! se non li legge a me non poteva leggerli a lui, è impossibile. E non mi legge nemmeno il cd con masterizzato con imageburn (selezionando il file .cue e a velocità bassa) il DC-IMPORT Enabler.

    Secondo me la lente è da cambiare o tarare ma non capisco perchè non me l'abbia fatto...cosa ci avrebbe guadagnato a rimandarmela spendendo la spedizione e senza ripararla?

  10. #10
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Avrà provato a tarare la lente, ma è da cambiare

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    56
    Mi ricordo che ai tempi certi giochi non partivano neanche con RGB scart. Per essere sicuri fai una prova con il videocomposito.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    non ho il videocomposito. Ma mi sembra strano perchè tutti e 4 i giochi non partono? Ora nemmeno più quello jap e quello di backup...
    Son partiti per puro caso, e solo dopo 2 o 3 tentativi di riconoscimenti disco, quelli PAL. Ma per caso, altrimenti non partono. O comunque non partono all'avvio, mai.
    Lui dice che la scheda madre e la lente le ha revisionate e sono perfette. Ma non può essere, non riconosce alcun gioco, è impossibile...
    Ricordo il mio dreamcast jap moddato che leggeva tutto e subito, all'avvio di ogni gioco. Qui ora all'avvio non legge più nulla...

  13. #13
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da legolas119 Visualizza Messaggio
    non ho il videocomposito. Ma mi sembra strano perchè tutti e 4 i giochi non partono? Ora nemmeno più quello jap e quello di backup...
    Son partiti per puro caso, e solo dopo 2 o 3 tentativi di riconoscimenti disco, quelli PAL. Ma per caso, altrimenti non partono. O comunque non partono all'avvio, mai.
    Lui dice che la scheda madre e la lente le ha revisionate e sono perfette. Ma non può essere, non riconosce alcun gioco, è impossibile...
    Ricordo il mio dreamcast jap moddato che leggeva tutto e subito, all'avvio di ogni gioco. Qui ora all'avvio non legge più nulla...
    Lente da cambiare, inutile girarci intorno. Forse ne ho una se dovesse interessarti.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    anche secondo me è quello, anche se il negozio dice che è perfetta...da non intenditore dico che è la lente che è andata...
    Io non saprei cambiarmela e ritararla...tu sapresti farlo? Ovviamente pagandoti il disturbo

  15. #15
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    __/\_/\_/\___/\___

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    EDIT:ho provato a togliere la spina dalla "ciabatta" su cui era prima e collegarla ad un'altra che ha meno cose attaccate e ora i giochi ripartono tutti!
    Apparentemente il problema sembrava risolto, sembrava solo un problema davvero di alimentazione.
    Ma facendo poi varie prove sempre con gli stessi giochi, i 2 giochi PAL hanno ripreso a darmi problemi: si avviano (a differenza di prima che non si avviava nulla) ma poi si piantano. Soul calibur si è piantato sia subito alla presentazione sia alla selezione personaggi. Invece Marvel vs capcom 2 subito si è piantato uscendo da una modalità e poi si è piantato subito prima della presentazione, ora non parte più.

    Che problema strano, mi sa che devo mandare console e giochi ad un negozio che fa riparazioni qui in italia e far verificare tutto per bene...a sto punto non so se sia colpa dei giochi o della console... Invece il gioco jap e quello di backup apparentemente funzionano, non mi si sono mai bloccati.

    Ho provato Soul Calibur PAL: sembra andare bene, ma ha un difetto ad esempio usando un personaggio a cui scompare una gamba durante il combattimento. Forse però è un problema della iso.

    Ho riprovato le versioni originali dei 2 giochi PAL e quelle continuano ad avere problemi, partono ma poi, in punti casuali, si piantano

    La cosa migliorata rispetto a prima è che cambiando il collegamento della corrente ora i giochi si avviano sempre. Ma il problema, apparentemente solo ai 2 giochi PAL, rimane. Per capire cosa sia non credo di avere scelta e mandarlo in negozio a farmelo controllare bene e provare i giochi anche su una console diversa, io non so più che test fare
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 21-10-17 alle 22: 35

  17. #17
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da legolas119 Visualizza Messaggio
    EDIT:ho provato a togliere la spina dalla "ciabatta" su cui era prima e collegarla ad un'altra che ha meno cose attaccate e ora i giochi ripartono tutti!
    Apparentemente il problema sembrava risolto, sembrava solo un problema davvero di alimentazione.
    Ma facendo poi varie prove sempre con gli stessi giochi, i 2 giochi PAL hanno ripreso a darmi problemi: si avviano (a differenza di prima che non si avviava nulla) ma poi si piantano. Soul calibur si è piantato sia subito alla presentazione sia alla selezione personaggi. Invece Marvel vs capcom 2 subito si è piantato uscendo da una modalità e poi si è piantato subito prima della presentazione, ora non parte più.

    Che problema strano, mi sa che devo mandare console e giochi ad un negozio che fa riparazioni qui in italia e far verificare tutto per bene...a sto punto non so se sia colpa dei giochi o della console... Invece il gioco jap e quello di backup apparentemente funzionano, non mi si sono mai bloccati.

    Ho provato Soul Calibur PAL: sembra andare bene, ma ha un difetto ad esempio usando un personaggio a cui scompare una gamba durante il combattimento. Forse però è un problema della iso.

    Ho riprovato le versioni originali dei 2 giochi PAL e quelle continuano ad avere problemi, partono ma poi, in punti casuali, si piantano

    La cosa migliorata rispetto a prima è che cambiando il collegamento della corrente ora i giochi si avviano sempre. Ma il problema, apparentemente solo ai 2 giochi PAL, rimane. Per capire cosa sia non credo di avere scelta e mandarlo in negozio a farmelo controllare bene e provare i giochi anche su una console diversa, io non so più che test fare
    Il problema di alimentazione non ha proprio senso, il tuo problema è la lente sicuramente usurata. Non esistono ricambi nuovi, una taratura lascerà sempre il tempo che trova. Magari sono anche i supporti cdr dei tuoi backup a non essere perfetti. Occhio a parlare di ISO, sei al limite del regolamento

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    infatti ora mi si è ripresentato il problema che non carica proprio il gioco come faceva prima. Qualunque dei 4 giochi. Dev'essere la lente per forza, hai ragione.
    Ho chiesto al negozio se, nel caso sia la lente, me la sostituiscono con una nuova, spero siano onesti e non me ne mettano una usata...

    ti faccio sapere cosa mi rispondono

  19. #19
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da legolas119 Visualizza Messaggio
    infatti ora mi si è ripresentato il problema che non carica proprio il gioco come faceva prima. Qualunque dei 4 giochi. Dev'essere la lente per forza, hai ragione.
    Ho chiesto al negozio se, nel caso sia la lente, me la sostituiscono con una nuova, spero siano onesti e non me ne mettano una usata...

    ti faccio sapere cosa mi rispondono
    Lenti nuove? Non esistono. Stiamo discutendo della stessa cosa inutilmente. Direi di chiudere.
    Razorbacktrack likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=