www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree2Likes

Discussione: Inquiry patcher v1

  1. #1
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236

    Inquiry patcher v1

    INQUIRY PATCHER V1 rilasciato,addio problema dei lettori xbox non riconosciuti dal pc

    Rilasciato da parte del noto coder Kai Schtrom,il programma e' una patch ai "Inquiry command di Windows",piu' volgarmente definiti Driver nel suo insieme

    Tale patch risolve finalmente il problema dei lettori xbox 360 non riconosciuti dal pc

    Kai Schtrom ha creato una patch ai driver Windows,quindi indipendenti dal chipset montato dal pc

    Ora qualsiasi chipset e pc diventa "abilitato e capace" di riconoscere tutti i lettori dell'xbox 360

    ..:: Download ::..


    [ATTENZIONE]

    La patch avra' conseguenze anche nei lettori normali da pc
    Nulla di grave,basta disattivare la patch dopo averla utilizzata
    Al nostro lettore da pc non succedera' niente,il problema si verifica solo durante l'installazione di un Service Pack di Windows

    Inquiry patcher v1-inquiry-patcher-wwwconsoleopen.png


    Inquiry Patcher INQP V1.0
    ---------------------------

    This tool is designed to patch the inquiry CDB command of Windows. After the modification is applied any
    XBOX360 DVD-ROM drive will work natively in Windows.

    This tool was tested on the following operating systems:
    - Windows XP x86 No SP
    - Windows XP x86 SP1
    - Windows XP x64 SP1
    - Windows XP x86 SP2
    - Windows XP x64 SP2
    - Windows XP x86 SP3
    - Windows Server 2003 x86 No SP
    - Windows Server 2003 x86 SP1
    - Windows Server 2003 x64 SP1
    - Windows Server 2003 x86 SP2
    - Windows Server 2003 x64 SP2
    - Windows Server 2003 R2 x86 SP1
    - Windows Server 2003 R2 x64 SP1
    - Windows Server 2003 R2 x86 SP2
    - Windows Server 2003 R2 x64 SP2
    - Windows Vista x86 No SP
    - Windows Vista x64 No SP
    - Windows Vista x86 SP1
    - Windows Vista x64 SP1
    - Windows Vista x86 SP2
    - Windows Vista x64 SP2
    - Windows Server 2008 x86 SP1
    - Windows Server 2008 x64 SP1
    - Windows Server 2008 x86 SP2
    - Windows Server 2008 x64 SP2
    - Windows 7 x86 No SP
    - Windows 7 x64 No SP
    - Windows 7 x86 SP1
    - Windows 7 x64 SP1
    - Windows Server 2008 R2 x64 No SP
    - Windows Server 2008 R2 x64 SP1

    On Windows Vista and upward operating systems all DVD-ROM drives will get removed from device manager
    after the patch is enabled or disabled. This is the only way to get a clean drive status after patching
    drivers. If you reboot directly after enable and disable, the drives get reenumerated by Windows
    automatically and show up in device manager with the correctly loaded driver.

    Pay attention that after this patch is enabled all non XBOX360 DVD-ROMs will also receive the changed
    inquiry CDB command and run with the patched CDROM driver. This should be no problem for most DVD drives.

    Before installing a new service pack you should disable the patch, otherwise it can happen that Windows
    keeps the patched driver files.

    If you get a hang at boot time or Windows displays a CD symbol on the right side of the mouse cursor
    after enabling the patch try to eject and close the XBOX360 drive tray.

    As always use this tool on your own risk!
    Kai Schtrom
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 09-02-12 alle 03: 19
    carloss and mimmos82 like this.

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Addio schede VIA? Farà contenti molti immagino ^^
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  3. #3
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Le schede VIA si utilizzavano sui pc che avevano un chipset non compatibile con il riconoscimento da windows dei lettori
    Esistevano dei driver apposta da utilizzare sulla VIA

    Kai Schtrom ha fatto prima,ha creato una patch ai driver Windows,quindi indipendenti dal chipset montato dal pc

    Ora qualsiasi chipset e pc diventa "abilitato e capace" di riconoscere tutti i lettori dell'xbox 360
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 09-02-12 alle 03: 20

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Le schede VIA si utilizzavano sui pc che avevano un chipset non compatibile con il riconoscimento da windows dei lettori
    Esistevano dei driver apposta da utilizzare sulla VIA

    Kai Schtrom ha fatto prima,ha creato una patch ai driver Windows,quindi indipendenti dal chipset montato dal pc

    Ora qualsiasi chipset e pc diventa "abilitato e capace" di riconoscere tutti i lettori dell'xbox 360


    Si,fara' felici tutti quelli che devono moddarsi il lettore,che ora hanno bisogno solo del loro pc,qualunque esso sia
    Lo so a cosa servivano e il riassunto è: addio schede VIA. :P
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  5. #5
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    al mio pc ho una e-sata. ho collegato il lettore (alimentandolo) tramite un cavo sata-esata e il pc me l'ha rilevato..ora viene visto come unità f: ma su jungleflasher continua a non vedermelo

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    75
    chissà se viene visto anche con un adattatore usb-sata.. cosi si può usare anche con i portatili!!!

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Scusate, ho detto una caxxata
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  8. #8
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da a.casolino Visualizza Messaggio
    al mio pc ho una e-sata. ho collegato il lettore (alimentandolo) tramite un cavo sata-esata e il pc me l'ha rilevato..ora viene visto come unità f: ma su jungleflasher continua a non vedermelo
    Prova a selezionarlo da risorse del computer,avendo gia' avviato Jungle,e col tasto destro del mouse apri e chiudi il carrello


    Fammi sapere

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3
    saranno meno felici i proprietari di x360 usb...cmq è davvero forte!

  10. #10
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    niente da fare..ho provato da dosflash e non mi fa vedere gli indirizzi..se provo a estrarre il carrellino da windows mi da errore (forse perchè per aprire il carrello devi mettere in corto la linea della 3.3.v?) ho provato ad inserire un cd nel lettore e win mi legge tutti i files..quindi è pienamente riconosciuto..sono andato nel bios e la mia scheda è settata su ahci mode..se la setto su ide non si avvia il pc..mi fa schermata blu di errore e si riavvia. della scheda ata che ho mi mostra solo 2 indirizzi..e il lettore non è visto in nessuno dei 2..se vado nella schermata degli hitachi, nella lista dei lettori (quella in alto a dx) mi vede il mio benq! cosa c'è che non va?? grazie!

    EDIT

  11. #11
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da 89salvo Visualizza Messaggio
    chissà se viene visto anche con un adattatore usb-sata.. cosi si può usare anche con i portatili!!!
    tienici aggiornati

    cmq, se funzionerà a dovere, sarà un bel fastidio ai best-seller x360usb / lizard

    casolino fai un po' di test con soli lettori xbox, senza usare quelli del tuo pc
    Ultima modifica di xboxbs; 09-02-12 alle 12: 44

  12. #12
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    tienici aggiornati

    cmq, se funzionerà a dovere, sarà un bel fastidio ai best-seller x360usb / lizard

    casolino fai un po' di test con soli lettori xbox, senza usare quelli del tuo pc
    chi compra x360USB/Lizard, non lo fa perchè non può comprare una scheda VIA (che tra l'altro è molto più economica) bensì perchè sono molto più comodi e voloci da usare... per lo meno il Lizard...
    parlo da possessore di x360USB, Lizard e Via......
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  13. #13
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    il problema che non viene rilevato nulla agli indirizzi della ahci ata card..anche con lettore del pc attaccato..cmq il mio è un notebook

    ok sono giunto a conclusione che non viene rilevato perchè la scheda è in modalità ahci e non ide. però se la metto in ide il pc non parte..che faccio?

    EDIT
    Ultima modifica di Armand; 09-02-12 alle 15: 12

  14. #14
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    boota in ahci e prova con un adattatore usb to sata a cui attaccherai i lettori xbox

  15. #15
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da a.casolino Visualizza Messaggio
    il problema che non viene rilevato nulla agli indirizzi della ahci ata card..anche con lettore del pc attaccato..cmq il mio è un notebook

    ok sono giunto a conclusione che non viene rilevato perchè la scheda è in modalità ahci e non ide. però se la metto in ide il pc non parte..che faccio?

    EDIT
    Quando setti IDE dopo cambi la periferica di boot?
    Altrimenti non parte mai piu'............devi risettare il tuo hd come boot

    Se hai ancora problemi all'avvio apri il carrello del lettore ma non dal PC dall'XBOX

    A me li riconosce in IDE jungle e dosflash,a te lo vedeva jungle o dosflashil lettore prima ?


    Alla fine per ora e' utile solo a chi non aveva un chipset compatibile e non si e' ancora attrezzato

    Pultroppo mancano i programmi di supporto,che renderebbero un po piu' utile il programma
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 09-02-12 alle 22: 41

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    14
    scusate questa patch mi permetterà di estrarre la key dai lettori slim? senza dover andare su un altro pc(chipset 790GX) che mi legge tutte le key slim benissimo?

  17. #17
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da Risck256 Visualizza Messaggio
    scusate questa patch mi permetterà di estrarre la key dai lettori slim? senza dover andare su un altro pc(chipset 790GX) che mi legge tutte le key slim benissimo?

    Puo' essere,bisogna provare con i vari chipset
    Boot del pc in modalita' IDE da settare nel Bios
    Se provi al lettore non succede niente




    Informateci dei test che fate

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    14
    Sisi lo so aveo gia fatto delle prove...io le sata le uso gia di default in ide quundi nn è qyello il prpblema è che ho un uefi bios e x fargli vedere il lettore devo accenderlo assieme al pc....ho uno z68 di chipset

  19. #19
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Quindi ora te lo rileva e riesci ad usare jungle o dosflash?

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    14
    me lo rileva sena patch ma quando eseguo slimkey fallisce...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=