LIVE: "Xbox ONE", La nuova console Microsoft !
Il concetto non è solo il costo, chi scarica lo fa a prescindere dal costo, perché comunque non lo avrebbe comprato ne se costasse .79 (vedi installous) ne 9.99 (iTunes music) ne 12.99 (bluray) ne 69.99 (games).
Poi tra questi che scaricano c'è chi comunque compra originale alcuni titoli, anche se potrebbe scaricarli come il resto dell'altra roba, vuoi perché è affezionato ad un artista, saga, collezione dei precedenti.. Chi compra solo originale continua a comprare come prima se se lo può permettere, altrimenti meno. Chi non comprava prima comunque non compra. Cmq se cala la domanda abbassare i prezzi non risolve niente, in questi casi o si alzano o si tagliano i propri costi, per contrastare le perdite. Bisogna far crescere la domanda per vendere, con innovazioni e novità, poi con la concorrenza c'è la guerra dei prezzi al ribasso, marginando poco sulla singola vendita aumentando le unità vendute.
Sent from my iPhone 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexpierotti
@dk1
Ti faccio un esempio sciocco:
Se ora un pacchetto di sigarette costa in media 5€, pensi che, se costasse 50€, si venderebbero lo stesso numero di pacchetti ?
Si, ovviamente non in tabaccheria ma per strada di contrabbando, come i giochi sui tappeti dei marocchini. Quando ho iniziato a fumare camel light costavano 3800 lire. Ora costano (dal tabaccaio) 4,80€, dai marocchini 3,50 €. Compro meno pacchetti di prima? No.
Tu compri meno benzina perché oggi costa quasi 2€ al litro? No.. Ne compreresti di più se aprisse un benzinaio sotto casa che la facesse a 1€ per sempre? No. Andresti semplicemente li a farla e tutti noi come te andremmo li. La domanda non la crei coi prezzi, aumenti le unità vendute dal singolo esercizio col prezzo basso (tanti clienti di altri benzinai andranno da quello che la fa a 1€), cali le unità col prezzo alto. Ma la domanda è sempre 100 litri al mese per i consumi..
Io per lavoro vendo (tra le altre cose) videogames al pubblico. Ho alzato i prezzi per avere un margine medio più alto, dato che se nel 2010 vendevo ad esempio 50 giochi a settimana guadagnando pulito 10 oggi ne vendo 20 guadagnando pulito 6. Se abbasso il mio guadagno a 3 ne vendo 22.
Non confondere le unità comprate con la domanda.. Sono 2 concetti vicini e distanti allo stesso tempo
Sent from my iPhone 5
È l'esatto contrario :D....non so come hai potuto capirla cosí.
Se non erro in questo momento c'è un live Da e3 per Xbox one.
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
199 $ la 4gb ?! Un affare
Sent from my iPhone 5
Attendiamo foto lettore e scheda madre!!! Argh!
Inviato da IPhone 5