quello che conta per me, se modificabile :D
Visualizzazione Stampabile
quello che conta per me, se modificabile :D
si quello è la prima cosa.....
non ha caso ho scelto la Xbox, invece della PS3, che all'epoca non era modificabile se compravi una con Firmware superiore a 3.55 (mi sembra che era questo)
Ora non so se le cose sono cambiate, ma di certo con me Sony ha perso un cliente affezionato (avevo due PS-one e una PS2) !!
Non voglio portare sfi@a, ma mi sa che con queste nuove console sarà parecchio dura (sempre che uno dei due costruttori non bari.... e lasci qualche bug in bellavista!) sto giro si sono accordati su parecchie cose a tavolino.. secondo me (e quindi anche sul contrasto alla pirateria e ai giochi usati). Spero vivamente di essere smentito :playful:
Per me invece " pensiero mio personale" che microsoft implementi sempre nuove protezioni, ma allo stesso tempo lasci spiragli per la scena!
Con l'uscita del rgh la microsoft ha spaccato con le vendite!
Quindi penso che a parte le grandi case produttrici di giochi, microsoft ha tutto da guadagnare se ci siano sviluppatori per la sua consolle
Vedi sony con il 3.56
Se avesse avuto sugli scafali consolle con firmware 3.55 o minore le avrebbe vendute tutte , invece che spalancare le porte alla concorrenza per il discorso vendite
" questo e' in mio pensiero"
Vedremo come finira' la storia !
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Ricordo che l'rgh e stata una botta di culo ...
Personalmente concordo con il pensiero di Tommy,
penso che una casa produttrice ha tutto da guadagnare se vende il proprio 'giocattolo'.
Sony ha perso una bella fetta di mercato proprio perche la sua console non si riusciva a modificare......
Ragazzi quello che conta sono le vendite, è la regola del mercato .....
pensate che mamma M$ pianga perchè è uscita la RGH ??
E' ovvio che alla luce del sole combatte la pirateria e tutto ciò che gli ruota attorno, ma la RGH gli ha fatto incrementare gli incassi di vendita
..per cui fate 2 conti voi.... ;)
quoto sulla botta di culo !
comunque sia bisogna aspettare appunto che sta benedetta consolle sia già in giro !
e vedere "le menti che dicono a riguardo " per sviluppi "sempre che ci si possa sviluppare sopra !
La console è già in giro,qualcuno ha venduto dei devkit su ebay xD
Io ne ho uno mica da ridere ...
si chiama BETAMX e registra a 3 velocità
Ne sei proprio sicuro? Più o meno come la recente messa in fuori gioco del DGX? Vai a capire...come mai non è ancora stato fatto uno stupendp B-Movie su queste faccende affaccendate....magari da guardare su quel caro Betamax...
http://i44.tinypic.com/33a9mqx.jpg
Una delle tante trame degne del miglior Joe D'amato potrebbe essere quella di una consolle rubata dalla fabbrica prima ancora di essere efusa ed inseminata per la prima volta. Ahhhh i B-Movie....ma che belli erano nei loro ****o olocausti?
Paolone ma che è il seguito di "Sperminator"?
:sSig_lol:
Eppure secondo me su sta nuova console faranno un film intitolato "Caghetor" o se va male "Diarretor"! :D
"Cacarelletor" suonerebbe male e col fischio! :D
Nooo faranno Invasor from Tiviì
Non so perché ma ho come l'impressione che sarà facile hackarla..
Fonte: Microzzozz
A pochi giorni dall'inizio dell'E3, Microsoft ha pubblicato tutti i dettagli su molti degli interrogativi che circondavano Xbox One per lasciare probabilmente più spazio al puro gaming durante la conferenza di lunedì. Eccovi tutte le novità che saranno introdotte dalla nuova console, partendo ovviamente da quelle più discusse in queste settimane: la gestione delle licenze e la connessione Internet.
Connessione
Microsoft ha annunciato che su Xbox One si potrà giocare offline per un massimo di 24 ore sulla propria console e di un'ora sulla console altrui. Questo significa che, passato tale periodo di tempo, la console richiederà una breve connessone a Internet (anche via cellulare, con smartphone in tethering wi-fi) per verificare la validità delle licenze dei giochi.
Qualora non abbiate intenzione di giocare, non c'è alcun obbligo di connessione: la console può restare disconnessa per settimane o anche mesi ed essere usata come riproduttore multimediale o lettore di Blu-ray, ma nel momento in cui vorrete giocare servirà che sia stata connessa almeno una volta nelle ultime 24 ore (o un'ora se state giocando con un vostro gioco a casa di amici) oppure che sia collegabile nel momento incui volete giocare.
Acquisto e installazione giochi
Tutti i giochi saranno acquistabili al lancio sia nei negozi che su Xbox Live: di fatto l'acquisto su disco rimane puramente per fornire un modo più pratico e veloce per installare i giochi più corposi. L'installazione è sempre obbligatoria, e una volta effettuata i nostri giochi saranno sempre disponibili anche dal cloud: questo significa che potremo andare a casa di un amico senza il disco, loggarci con il nostro profilo, scaricare un gioco acquistato da noi e giocarlo insieme.
Condivisione dei giochi
Chiunque potrà usare i nostri giochi sulla nostra console, indifferentemente dal fatto che siano loggati con il nostro o un altro account. Inoltre sarà disponibile una funzionalità di "condivisione familiare": potremo individuare fino a 10 "membri della famiglia" che saranno in grado di scaricare e giocare con il proprio account tutti i titoli che abbiamo acquistato. Ovviamente per "membri della famiglia" si intende chiunque indicheremo, quindi questo sarà un ottimo modo per condividere i nostri giochi con altri 10 amici, che potrano usare da casa loro qualsiasi nostro titolo dal momento esatto in cui noi l'avremo acquistato/installato.
Sembra quasi troppo bello per essere vero ed è qualcosa che oggi non è possibile, visto che per far giocare amici/familiari dovremmo prestare i dischi privandocene noi. Ma per ora Microsoft non parla di limitazioni a questa funzionalità e non è stato dichiarato se potremo giocare contemporaneamente ai nostri familiari/amici: è come se, per ogni gioco acquistato, avessimo 10 licenze disponibili per i "membri della famiglia".
Vendita ai negozi
Sarà possibile vendere i propri giochi ai "rivenditori convenzionati", senza che venga applicata alcuna tassa a noi e, nella maggior parte dei casi, neanche ai negozianti.
Importante: questo sarà possibile solo quando gli editori lo permetteranno: sarà infatti facoltà di un editore decidere se il proprio gioco sia rivendibile o meno. Gli editori potranno inoltre decidere se applicare una tassa sull'acquisto dell'usato ai soli negozianti, ma Microsoft non riceverà alcun guadagno da questo.
Vendita/scambio tra privati
Potremo cedere i nostri giochi, solo se acquistati su disco, ad altri giocatori sia gratuitamente che dietro compenso come già accade oggi, e non sarà richiesto il pagamento di alcun sovrapprezzo/tassa. Ci sono però due limitazioni importanti: potremo cedere il gioco solo a qualcuno che è stato nella nostra lista per almeno 30 giorni ed ogni gioco gioco potrà essere ceduto una sola volta.
Questo significa che la vendita e lo scambio di giochi non potranno essere fatti con chi non è mai stato nella nostra lista amici: dovremmo aggiungerlo e poi attendere che siano passati 30 giorni. La lista amici sarà ora molto più ampia passando da 100 a 1000 contatti, ma comunque ci sarà il problema in caso di vendita a completi sconosciuti. In ogni caso, chi riceverà i nostri giochi non potrà poi cederli/rivenderli a sua volta.
Importante: anche per questa funzionalità gli editori potranno decidere, titolo per titolo, se sia disponibile o meno. Se quindi un dato editore deciderà che un suo specifico gioco non debba essere cedibile a privati, allora non sarà possibile farlo.
Per ora non è previsto il prestito o l'affitto dei propri giochi (se non tramite il meccanismo della condivisione familiare spiegata sopra), ma Microsoft afferma di stare esplorando anche questa possibilità per introdurla post-lancio.
Console sempre pronta
Microsoft spiega che Xbox One è progettata per essere "sempre pronta": in presenza di una connessione sempre attiva, la console aggiornerà in tempo reale ed in maniera silente sia il proprio software/firmware che i giochi installati, così che non ci venga mai richiesto di effettuare un aggiornamento.
Come già accennato, nelle aree in cui l'ADSL o altri tipi di rete a banda larga non dovessero essere disponibili, sarà possibile connettersi anche tramite internet mobile con smartphone collegati in tethering wi-fi.
Kinect e privacy
Microsoft conferma che la console non registrerà conversazioni o altro che avviene nel nostro salotto, e che anche durante i giochi potremo mettere in pausa il Kinect per evitare che ci riprenda, ovviamente quando questi non avranno il supporto Kinect obbligatorio. Quando la console è spenta, il Kinect è in uno stato "addormentato" ed è capace di capire il solo comando "Xbox, on" per l'accensione della console: le telecamere saranno spente e non registrerà alcun audio. Sarà comunque possibile anche spegnere completamente la console così che neanche la funzione di accensione istantanea sia attiva.
Ci saranno comunque chiare e dettagliate opzioni sul controllo del funzionamento della console e sull'uso dei nostri dati: se ad esempio un gioco di fitness registra il nostro battito cardiaco, potremo decidere se questo debba rimanere solo sulla console o possa essere trasferito ai server del gioco, e così via.
Ed, ovviamente, tutto quello che possiamo fare utilizzando i controlli vocali di Kinect sarà fattibile anche con il normale joypad o altri sistemi di controllo come SmartGlass.
complimenti Microsoft bella porcheria hai fatto te la puoi pure tenere!!!!!! vediamo SONY con la PS4 che dirà dato che hanno detto che e una console per giocare nn per BUFFONATE tv e altre stupidagini varie.
ci sono due cose carine
se a casa hai 10 giochi, poi vai a casa di un amico, ti logghi sull'xbox dell'amico con il tuo profilo e vedi i giochi (grazie al cloud)
e poi passare i giochi (su dvd) si potrà fare, bypassando gamestop&co
Give your games to friends: Xbox One is designed so game publishers can enable you to give your disc-based games to your friends. There are no fees charged as part of these transfers. (*2)There are two requirements: you can only give them to people who have been on your friends list for at least 30 days and each game can only be given once.
prevedo forum di scambi a go-go
io invece prevedo scaffali di console invendute.
concordo pienamente
Uhm..mi sanno piu' di restrizioni imposte dalle case produttrici di videogame,sono loro a perderci tra pirateria e negozi dell'usato
Tipo
Vuoi le nostre esclusive?
Implementa questi sistemi
si quoto marchisio in pieno,
credo che sia più un fattore imposto che altro, anche se così M$ si sta dando la "zappa sui piedi" come si dice dalle mie parti......
personalmente, se la ps4 avesse un 'sistema aperto' come è quello attuale della Xbox, credo proprio che andrò da mamma Sony.....
questo non perchè amo la pirateria, i giochi vanno comprati sia ben chiaro, ma è evidente che la nuova console M$ ha mooooolte restrizioni che fanno storcere il naso !!
PS: Bella la cosa della 'condivisione' di un game.... si potrebbe riuscire a dividere la spesa di un gioco con una lista di amici, per avere diversi titoloni a poco prezzo!!
Io avrei optato per un prezzo più contenuto dei giochi, anzichè 40-60 euro, avrei preferito vedere giochi a 10-20 euro max.....
vedrai se sparisce la pirateria !!
Le vendite dei giochi sarebbero moltiplicate di molte unità, andando a coprire gli incassi attuali, cancellando di fatto la pirateria !!
Ca@@o un gioco a 10€ o 15€ lo si compra senza riserve e senza cercare altrove (ci siamo capiti tutti !!), non capisco perchè i grandi strateghi del mercato non abbiano optato per questo tipo di ragionamento......
Io personalmente visto anche il periodo economico non propriamente felice userò la mia 360 ancora per molto, comunque aspetto che Sony confermi anche E3 la loro volontà già ampiamente espressa di nessun blocco sull'usato ed inoltre la non necessarietà di aver On Line per giocare con la PS4, nel caso ritorno a casa Sony
Sony già prima della E3 conferma che non servirà On Line ne blocco usato
Per il discorso 10 licenze solo 2 possono giocare in contemporanea gli altri si attaccano al trram, inoltre questa cosa è molto vaga, secondo me cambiaranno le carte in tavola all'ultimo, sarebbe un suicidioo economico per le case dei videogiochi, io mi accordo con 9 amici, ci diamo orari e giorni mi compro un gioco appena uscito con 7 euro, possibile??? Naaa
§EDIT: scusate il doppio post pensavo che si univano insieme le 2 risposte
[QUOTE=alexpierotti;165623
....[/QUOTE]
Beh...per loro meglio 1 gioco/10 che 1 gioco/1000 o piu' :)
Se fossero le software house ad imporre delle restrizioni non ha senso che Microsoft le implementi e Sony no.
Si farebbe il bene dell'una ed il male dell'altra console.
Credo che alla fine entrambe le console si adatteranno a degli schemi univoci con identiche restrizioni se e come
imposte dalle case produttrici di videogames.
Il programma indie dei live arcade è quanto di più chiuso esista al mondo, a parte le royalty da pagare per farne parte, ci sono anche quelle per la vendida del singolo gioco, in più se hai pubblicato un gioco per qualsiasi altra piattaforma la microsoft non te lo fa pubblicare. Un esempio è il bellissimo Machinarium. La microsoft non sta facendo altro che quello che fa apple e steam da anni e cioè bloccare o sfavorire la vendita dei giochi usati, tutto questo nonostante miriadi di sentenze che li condannano e vogliono obbligarli a non bloccare tale attività. Non so se poi avete letto che la console deve essere connessa ad internet almeno una volta ogni 24 ore per poter giocare....
Io attacco il mio fidato atari 2600 con centipede e piscio sopra al mondo intero
io nn ho alcuna esigenza di rinnovare la mia fida x360...
so che come hanno sempre fatto inizieranno a pubblicare sempre meno, nel giro di un anno, x la 360... qui di se tutto va bene mi riguardera x natale dell anno prossimo (a nn piu di 199)....come stanno messe le situazioni economiche, a 500 e passa euro,se la ponno pure tene....
cmq tra x e ps ovviamente vendera di piu quella modificabile, mi spiace per le s.h. che pero dovrebbero impararema marginare di meno i loro prodotti
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ma i prezzi dei giochi sono anche giusti ... ci lavorano più di dieci mila persone, tra investimenti e tutto ovviamente devono chiedere 70 euro a gioco, non è che se li intascano tutti è!
Noi possiamo chiedere 70 euro per un RGH e loro non possono chiedere 70 euro per un gioco, c'è un lavoro infinito dietro.
si ma scusa Stryp....
se a 70€ vendi ipoteticamente 1 milione di copie per un gioco, se lo stesso game lo venderesti a 15€ max 20€ invece che 1 milione ne venderesti almeno 5 milioni. Nessuno lo comprerebbe più usato e nessuno andrebbe a cercarsi una copia warez.....
E' la legge del mercato, si abbassa l'offerta e di conseguenza aumenta la domanda !!
Io credo che 70€ sia un furto per un gioco che in single player si finisce in 10-20 ore, è vero quello che dici ("ci lavorano più di dieci mila persone, tra investimenti e tutto") ma ti assicuro che i programmatori prendono stipendi da favola.....un mio amico ha lavorato a Crysis 2 e piglia 70 mila € all'anno più bonus, ed è uno di quelli che prende poco ti assicuro !!
Ora se normalizzassero gli stipendi (del tipo max 50mila € annui per gli alti dirigenti e 25€ max ai "normali" programmatori) allora vedrai che i costi di produzione si abbasserebbero di molto !!
Vero che è gente che ha studiato, ma qui si sta parlado di stipendi spropositati....
C'è un solo modo di combattere la pirateria: abbassare i prezzi dei giochi, perchè se così non fosse, questa non smetterà mai di esistere !!
Le console prima o poi si riescono sempre a modificare, un bug lo si trova col tempo, e allora la pirateria dilaga.....
se invece trovassi dei giochi a prezzi concorrenziali, nessuno si sognerebbe di modificare le console !!
....poi ripeto che questa è sempre e solo la mia opinione....
SI vede che non ti sei documentato, di quei 70 euro la minima parte va agli sviluppatori, 15/20 vanno alla microsoft per le royalty, il resto va tutto in marketing e soprattutto va nelle tasche dei dirigenti. Gli artisti, i programmatori, e tutto l'indotto che fisicamente realizza il gioco prende a stento il 10% di quei 70 euro di cui parli tu.
@ forse volevi quotare me ;) e non stryp,
ad ogni modo ti rendi conto che 7€ a copia per 1 milione di copie sono 7 miolioni di euro che vanno ai programmatori/artisti e tutto l'indotto !!
Suvvia, non ci prendiamo per il sedere...... il problema è che quei prezzi sono assurdi, se in autunno escono 5 6 giochi d'elite, uno in genere se ne può permettere al max 2 con quei prezzi, mentre se costerebbero 15€ li prendi tutti e 6, senza 'cercarli' altrove.....
Ripeto che io sono contro la pirateria, non a caso i pochi giochi che mi piacciono veramente e che per me sono capolavori li ho TUTTI originali, ma credetemi che mi fa rabbia vedere 70€ buttati per un solo game, quando con opportuni tagli si potrebbero cambiare veramente le cose !!
FINE .OT
Ad ogni modo per rimanere in Topic, aspetto con ansia le dichiarazioni ufficiali Sony per vedere come loro si sono orientati !!
Se la PS4 non dovesse seguire a ruota le direttive che mammaM$ ha preso, prevedo un flop clamoroso per la Xbox ONE
Non per niente negli ultimi anni il vero boom economico l'anno fatto dei sistemi di vendita software che propongono applicazioni a pochi centesimi......mi pare uno si chiami AppleStore :-) ....e dopo quello tanti gli sono andati dietro (google e microsoft in primis)
Io adoro steam, se solo amd si degnasse di dare un supporto decente a linux e ricominciassero a supportare a dovere opengl (che all'inizio era più performante di direct3d fino a quando microsoft non entrò nel consorzio... chissà perchè), sarei felice di avere una game box con steam.