www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47

Discussione: Modding Falcon by ElleGi92

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58

    Modding Falcon by ElleGi92

    Buongiorno a tutti, apro questo topic per rendervi partecipi del modding della mia xbox360 che ho cominciato a progettare oggi
    il topic sarà pieno di domande, quindi spero che i maghi del modding mi possano aiutare

    Cominciamo con la prima domanda... Ventola si o ventola no??
    Secondo voi è meglio tenere il lettore esterno e mettere una ventola aggiuntiva oppure no?

    La mia idea era di tenere il lettore dentro e alzarlo di 5mm in modo che non tocchi sopra il dissi della GPU.
    A voi la parola

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    secondome se hai la rgh il lettore lo puoi buttare nel cesso e puoi aggiungere ventole e cose varie...certo esteticamente non è il massimoperò è meglio di prima

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    il problema è che io ho un'ADSL veramente penosa.. e scaricare tutti i futuri giochi che mi comprerò mi rompe.. quindi pensavo.. se porto il cavo sata e il cavo di alimentazione fuori dalla console?? così all'occorrenza posso attaccare e staccare il lettore all'occorrenza..

  4. #4
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    E' una buona idea soprattutto se hai un dissipatore cpu falcon in più da mettere sulla gpu

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    dissipatore cpu falcon no.. Ne ho un dissipatore cpu di una xenon, meglio o peggio di un dissipatore GPU di una falcon?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    attento che il lettore tocca il dissipatore per un motivo...fa da convogliatore e forza l'aria in modo tale che passi per tutta la lunghezza delle alette, se togli il lettore senza cambiare il dissipatre devi forzare l'aria in qualche maniera (ad esempio con un cartoncino) altrimenti le temperature si alzeranno. Lasciare il lettore dentro alzato di 5mm non è una buona idea.

    Il dissipatore cpu falcon con base in rame e tante alette è meglio di qualsiasi dissipatore gpu che è alto la metà.

    P.S.
    Giusto per puntualizzare, il calore generato dal funzionamento della console NON E' CAUSA dei 3 led..quindi si può benissimo lasciare tutto come sta, se poi la sindrome da modding ti ha preso buon divertimento e poi posta le foto
    Ultima modifica di ZioPippoSSJ; 18-05-12 alle 09: 51

  7. #7
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    metti il dissipatore di rame sulla cpu e quello della falcon d'alluminio sulla gpu, dopo devi modificare il convogliatore

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    io ormai sono un malato terminale di modding XD XD.
    Comunque penserò a come modificare il convogliatore per mettere il dissipatore CPU di una Xenon sulla CPU, e il dissipatore CPU di una Falcon sulla GPU, ovviamente tutti e due lappati..
    Prima foto per rendervi l'idea di come varrà il case dell'xbox.
    Modding Falcon by ElleGi92-img0123sl.jpg

    il dentro del drago verrà tagliato e al suo posto ci verrà messo il plexiglas, poi illuminato da un strip led blu, e infine il case verrà tinto di nero lucido.. e bianco..

  9. #9
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    io il lettore l 'ho messo esterno.i cavi originali sono sufficienti.
    come dissi della gpu ho messo quello di un vecchio amd,poi ho modificato il convogliatore creando una vera e propria tramoggia e ho applicato 2ventole,una piccolà per la cpu e una da 60 per la gpu.ovviamente ho modificato il case.le ventole le regolo tramite un alimentatore con i volt regolabili,così posso aumentare la velocità a mio piacimento.come connettori ho usato i plug telefonici.
    non sarà bella peró mi permette di giocare ore e ore senza superare i 47 gradi.
    se t interessa ti posto delle foto.

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    te posta vedo cosa posso utilizzare come spunto.. XD
    per le ventole (che pensavo di aggiungere) avevo idea di attaccarle alle ventole originali per far si che fossero comandate dal Xbox.. e quelle originali avevo intenzione di downvoltarle (se le temperature mi aiutano) per farle diventare un po' più silenziose..

  11. #11
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    purtroppo ho solo le foto della vecchia modifica.appena ho 10 minuti le faccio.vedrai solo la scocca esterna e le ventole perchè la mia cara falcon è dal "creatore"
    all'inizio anch'io avevo collegato la ventola aggiuntiva alle ventole originali ma dava 2 led rossi(la mia teoria è un po' lunga e mi rompe scriverla) e ho optato per un alimentatore esterno,un 7 watt di un cellulare vecchio.
    le originali ti consiglio di lasciarle così.sono tarate per aumentare i giri quando" è troppo tardi"

  12. #12
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    io farei un box esterno per il lettore DVD e nella console un bel dissipatore della CPU. Per il buco del lettore, metterei una retina per l'spirazione dell'aria e farei un condotto per buttare tutto dietro la console. Ovviamente massima precisione altrimenti se ci sono imperfezioni si vede brutto

  13. #13
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da zecca3 Visualizza Messaggio
    purtroppo ho solo le foto della vecchia modifica.appena ho 10 minuti le faccio.vedrai solo la scocca esterna e le ventole perchè la mia cara falcon è dal "creatore"
    all'inizio anch'io avevo collegato la ventola aggiuntiva alle ventole originali ma dava 2 led rossi(la mia teoria è un po' lunga e mi rompe scriverla) e ho optato per un alimentatore esterno,un 7 watt di un cellulare vecchio.
    le originali ti consiglio di lasciarle così.sono tarate per aumentare i giri quando" è troppo tardi"
    Infatti partono a palla quando si è già arrivati alla frutta XD ahahahahah

  14. #14
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    seguite i consigli del mitico DJSASO non sbaglia mai assicurato...per questo is a tamarro XD

    p.s. scherzo

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Mmm se il lettore lo tolgo.. lo non lo metto "fisso".. La mia idea è lasciare esternamente le forme della console intatte.. Quindi farò dei fori sul retro della console e da li attaccherò all'occorrenza i cavi sata e quello dall'alimentazione..

  16. #16
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da ElleGi92 Visualizza Messaggio
    Mmm se il lettore lo tolgo.. lo non lo metto "fisso".. La mia idea è lasciare esternamente le forme della console intatte.. Quindi farò dei fori sul retro della console e da li attaccherò all'occorrenza i cavi sata e quello dall'alimentazione..
    Esattamente Io infatti ti suggerirei di fare come hai già pensato tu, ovvero cavetti sata e limentazione , e cosi quando serve lo colleghi altrimenti lo posi nel cassetto, anche se si deve vedere quando lo userai con una modifica RGH XD ahah. Io non l'ho mai usato, ma a breve gli faccio una revisione, pulizia, cinghia ecc... mi piace tenerle bene le cose

  17. #17
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    cinghia???!!! che io sappia la cinghia è sui motori e macchine XD

  18. #18
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    quando scarichi a 80Kb/s e ti ci vogliono 3-4 giorni per scaricare un gioco rivaluti l'importanza di fare una copia dal DVD originale XD XD XD XD XD

  19. #19
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da xboxaro Visualizza Messaggio
    cinghia???!!! che io sappia la cinghia è sui motori e macchine XD
    XD vabbè ci simao intesi! XD aahahahah quella in gomma

  20. #20
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    ellegi92 scarichi a 80kb/s e hai l'ADSL e io invece che ho la chiavetta mi và a 50kb/s...ma ho trovato un altro modo per avere 40giochi sull HDD sempre in modo legale...no warez

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=