Visualizzazione Stampabile
-
temperature CPU
salve ragazzi! ho comprato su ebay annunci una xbox con hdmi e dash 8955 che stentava a leggere i dischi..era la lente bruciata. l'ho comprata per sistemarla e rivenderla. mi arriva oggi e io ero convinto fosse falcon..è una zephyr..."cacchiooo" dico io!stranamente glitcha benissimo..entro il 3 ciclo glitcha:D però c'è da dire una cosa..le temperature della cpu sono spropositate..80° in idle..ho anche installato una ventolina sul lato del dissipatore cpu ma fa veramente poco..ho cambiato pasta termica con arctic silver 5 ma la situazione non è migliorata. Ho anche notato che sulla mobo c'è una targhetta di mamma microsoft che dice "cpu reworked" :sFun_shocked: posso fare qualcos'altro per abbassare la temperatura a questa bollente cpu? inutile dre che da fsd già le ventole sono settate al max...grazie!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armand
salve ragazzi! ho comprato su ebay annunci una xbox con hdmi e dash 8955 che stentava a leggere i dischi..era la lente bruciata. l'ho comprata per sistemarla e rivenderla. mi arriva oggi e io ero convinto fosse falcon..è una zephyr..."cacchiooo" dico io!stranamente glitcha benissimo..entro il 3 ciclo glitcha:D però c'è da dire una cosa..le temperature della cpu sono spropositate..80° in idle..ho anche installato una ventolina sul lato del dissipatore cpu ma fa veramente poco..ho cambiato pasta termica con arctic silver 5 ma la situazione non è migliorata. Ho anche notato che sulla mobo c'è una targhetta di mamma microsoft che dice "cpu reworked" :sFun_shocked: posso fare qualcos'altro per abbassare la temperatura a questa bollente cpu? inutile dre che da fsd già le ventole sono settate al max...grazie!!!!
la base è lappata? ha le xclamp? :)
-
uuuuuuuuuu sento puzza di reballinggggg!!!!!!!uno se la cacciata e tu te la sei pigliata....stessa cosa capitata anche a me sulla baya!!!mai siiiiiiii kiù!!!!!
-
imposta la temperatura target del freeboot su 65° e vedi come si comporta, con le ventole al massimo cmq non dovrebbe raggiungere gli 80...dovresti controllare con un termometro infrarossi, magari il sensore è sballato boh.
-
vabbè ma la cpu non la gpu..e poi la targhetta è della microsoft non di altre ditte!
-
ho controllato con la termocoppia tra le alette del dissipatore e da 60°
-
fai un confronto con un altra console fat se hai la possibilità
-
credo di aver risolto...ho nvertito il senso della ventolina piccola che ho aggiunto..ora sono a 59 gradi in idle:D
-
ho installato 2 ventoline vicino al dissipatore cpu..ora con termocoppia sui dissipatori ho 35° su cpu e 37° su gpu:D
-
ma hai tolto il lettore?
fai una foto di ste ventole che sono curioso
-
-
Allegati: 1
tutte le temperature riportate erano senza lettore...ecco qua..2 ventoline sceme attaccate al mosfet che sta vicino le ram visibili sulla parte superiore..quindi a 12V
Allegato 4711
-
-
di fabbrica va male..così ho 20 gradi in meno..secondo te che dovrei fare? do una sistemata ai fili e la chiudo
EDIT
-
bella idea...hai aumentato il convogliatore con dei cartoncini così, le ventole interne aiutano ventole esterne a cacciare via l'aria...bravo :)
cmq rimane il fatto che se è affetta dai led rossi....nn dura assai :D!!!!
ps...nn sn iettatore.:!!!!!!
-
Grazie:D ho messo un pò di nastro kapton che regge le alte temperature:D tieni conto infatti che il flusso delle due ventoline soffia verso l'esterno, quindi il flusso è concorde con quello originale della xbox :D
-
se con una ventola stai a 59 gradi mettine una almeno fa meno rumore
-
mah guarda con quelle ventoline il problema rumore è praticamente nullo :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nexus
bella idea...hai aumentato il convogliatore con dei cartoncini così, le ventole interne aiutano ventole esterne a cacciare via l'aria...bravo :)
cmq rimane il fatto che se è affetta dai led rossi....nn dura assai :D!!!!
ps...nn sn iettatore.:!!!!!!
non rubarmi il lavoro di iettatore xD
p.s. secondo me con quelle ventole dovrebbe durare un bel pò con quelle temperature :)
-
Fai rgh, toglie il lettore, e metti una fan 8x8 sopra il dissipatore gpu e vedrai che la temperatura si abbassa.