Visualizzazione Stampabile
-
temperature CPU
salve ragazzi! ho comprato su ebay annunci una xbox con hdmi e dash 8955 che stentava a leggere i dischi..era la lente bruciata. l'ho comprata per sistemarla e rivenderla. mi arriva oggi e io ero convinto fosse falcon..è una zephyr..."cacchiooo" dico io!stranamente glitcha benissimo..entro il 3 ciclo glitcha:D però c'è da dire una cosa..le temperature della cpu sono spropositate..80° in idle..ho anche installato una ventolina sul lato del dissipatore cpu ma fa veramente poco..ho cambiato pasta termica con arctic silver 5 ma la situazione non è migliorata. Ho anche notato che sulla mobo c'è una targhetta di mamma microsoft che dice "cpu reworked" :sFun_shocked: posso fare qualcos'altro per abbassare la temperatura a questa bollente cpu? inutile dre che da fsd già le ventole sono settate al max...grazie!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armand
salve ragazzi! ho comprato su ebay annunci una xbox con hdmi e dash 8955 che stentava a leggere i dischi..era la lente bruciata. l'ho comprata per sistemarla e rivenderla. mi arriva oggi e io ero convinto fosse falcon..è una zephyr..."cacchiooo" dico io!stranamente glitcha benissimo..entro il 3 ciclo glitcha:D però c'è da dire una cosa..le temperature della cpu sono spropositate..80° in idle..ho anche installato una ventolina sul lato del dissipatore cpu ma fa veramente poco..ho cambiato pasta termica con arctic silver 5 ma la situazione non è migliorata. Ho anche notato che sulla mobo c'è una targhetta di mamma microsoft che dice "cpu reworked" :sFun_shocked: posso fare qualcos'altro per abbassare la temperatura a questa bollente cpu? inutile dre che da fsd già le ventole sono settate al max...grazie!!!!
la base è lappata? ha le xclamp? :)
-
uuuuuuuuuu sento puzza di reballinggggg!!!!!!!uno se la cacciata e tu te la sei pigliata....stessa cosa capitata anche a me sulla baya!!!mai siiiiiiii kiù!!!!!
-
imposta la temperatura target del freeboot su 65° e vedi come si comporta, con le ventole al massimo cmq non dovrebbe raggiungere gli 80...dovresti controllare con un termometro infrarossi, magari il sensore è sballato boh.
-
vabbè ma la cpu non la gpu..e poi la targhetta è della microsoft non di altre ditte!
-
ho controllato con la termocoppia tra le alette del dissipatore e da 60°
-
fai un confronto con un altra console fat se hai la possibilità
-
credo di aver risolto...ho nvertito il senso della ventolina piccola che ho aggiunto..ora sono a 59 gradi in idle:D
-
ho installato 2 ventoline vicino al dissipatore cpu..ora con termocoppia sui dissipatori ho 35° su cpu e 37° su gpu:D
-
ma hai tolto il lettore?
fai una foto di ste ventole che sono curioso
-
-
Allegati: 1
tutte le temperature riportate erano senza lettore...ecco qua..2 ventoline sceme attaccate al mosfet che sta vicino le ram visibili sulla parte superiore..quindi a 12V
Allegato 4711
-
-
di fabbrica va male..così ho 20 gradi in meno..secondo te che dovrei fare? do una sistemata ai fili e la chiudo
EDIT
-
bella idea...hai aumentato il convogliatore con dei cartoncini così, le ventole interne aiutano ventole esterne a cacciare via l'aria...bravo :)
cmq rimane il fatto che se è affetta dai led rossi....nn dura assai :D!!!!
ps...nn sn iettatore.:!!!!!!
-
Grazie:D ho messo un pò di nastro kapton che regge le alte temperature:D tieni conto infatti che il flusso delle due ventoline soffia verso l'esterno, quindi il flusso è concorde con quello originale della xbox :D
-
se con una ventola stai a 59 gradi mettine una almeno fa meno rumore
-
mah guarda con quelle ventoline il problema rumore è praticamente nullo :D
-
Citazione:
nexus
bella idea...hai aumentato il convogliatore con dei cartoncini così, le ventole interne aiutano ventole esterne a cacciare via l'aria...bravo :)
non rubarmi il lavoro di iettatore xD
p.s. secondo me con quelle ventole dovrebbe durare un bel pò con quelle temperature :)
-
Fai rgh, toglie il lettore, e metti una fan 8x8 sopra il dissipatore gpu e vedrai che la temperatura si abbassa.
-
Citazione:
Armand
Grazie:D ho messo un pò di nastro kapton che regge le alte temperature:D tieni conto infatti che il flusso delle due ventoline soffia verso l'esterno, quindi il flusso è concorde con quello originale della xbox :D
devono lavorare in linea con quelle di fabbrica, perchè se si invertono nn fanno il loro compito!!!!we che le ventole sn come i ventilatori di casa....ahhahahahha :D
-
Citazione:
nexus
ma i led rossi non li ha mai avuti!!!
Citazione:
Baccello
Fai rgh, toglie il lettore, e metti una fan 8x8 sopra il dissipatore gpu e vedrai che la temperatura si abbassa.
la gpu ha temp normalissime..è la cpu che dava i numeri!!!
Citazione:
nexus
devono lavorare in linea con quelle di fabbrica, perchè se si invertono nn fanno il loro compito!!!!we che le ventole sn come i ventilatori di casa....ahhahahahha
e certo:D
EDIT
-
Per me la soluzione migliore, e ne ho provate MOLTE, è quella suggerita da Raiden: dissi CPU sulla GPU e niente lettore.
-
Ragazzi le console sono impostate da ms per tenere come temperatura target 80 gradi sulla CPU, cosa che va più che bene su tutte le versioni ma su quelle con CPU a 90nm è "border line" cioè che questa temperatura viene raggiunta praticamente subito in dash e appena metti un gioco parte l'elicottero (le ventole).
E' normale purtroppo e non è un difetto; da test e misurazioni che ho eseguito io xenon e xephyr hanno una temperatura "fisiologica" del processore di girca 83,5°C...non si scappa, prova a impostare 84/85°C su una xenon o una zephyr come temperatura target al posto degli 80 settati di default e vedrai cje diventerà silenziosissima, senza toccare le impostazioni target della GPU.
-
Io con la mia vecchia xenon, una ventola aggiunta, riuscivo a stare a circa 70° sotto stress...