www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema matrix trident e console che si riavvia se hardisk usb collegato a portadiet

  1. #1
    Finto modder
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    56

    Problema matrix trident e console che si riavvia se hardisk usb collegato a portadiet

    Usando coolrunner revb + matrix trident , se collego un hardisk usb esterno autoalimentato e con il bottone per accenderlo o spegnerlo, a console accesa e avviata con nand glitch Anche se l'hardisk usb e' spento la console si riavvia appena collego la porta usb dell'hardisk spento.

    Se invece a console spenta collego il cavo usb dell' l'hardisk usb esterno autoalimentato alla 360 e dopo accendo la 360 non si verifica nessun problema

    Potrebbe essere il problema che il cavo GND del coolrunner e' collegato alla lamiera quella li della porta video come mostrato dal team xecuter nelle immagini di riferimento per il punto gnd e magari quando si collega la porta usb fa' qualche interferenza?
    Ultima modifica di 128bit; 11-04-12 alle 13: 17

  2. #2
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Scusa,128 bit, che marca di Hard Disk hai? Perchè anche io mi ritrovo un problema molto simile!

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  3. #3
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Scusa,128 bit, che marca di Hard Disk hai? Perchè anche io mi ritrovo un problema molto simile! Potrebbe essere qualche problema dovuto all'interazione fra i due chip di case diverse o alla particolare marca di quell' Hard Disk? Ti chiedo perchè vedo che hai risolto diversi problemi del genere e forse trovi la soluzione.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  4. #4
    Finto modder
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    Scusa,128 bit, che marca di Hard Disk hai? Perchè anche io mi ritrovo un problema molto simile! Potrebbe essere qualche problema dovuto all'interazione fra i due chip di case diverse o alla particolare marca di quell' Hard Disk? Ti chiedo perchè vedo che hai risolto diversi problemi del genere e forse trovi la soluzione.
    E' un Verbatim con il bottone ma non centra nulla la marca o i chip interni e cose del genere sembra piu' un problema di ground e alimentazione trident e glitcher punto gnd e poi quando tocchi la lamiera fa riavviare la console,tanto e' vero che qualsiasi cosa di metallico tocca il case succede,puo' essere anche una forbice,una penna usb,o qualsiasi altra cosa.

    In ogni caso succede solo su questa console perche' ho altre 8 console con matrix trident e non hanno questo problema.

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Dove hai piazzato la GND sulla scheda?

  6. #6
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Ciao, ho avuto un problema con lo stesso HDD di un cliente e un coolrunner montato, alla fine ho provato a cambiare chip con uno squirt e poi con un matrix v1 ma solo con questo ho risolto... non ti so dire il motivo.

  7. #7
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Sei sicuro? A me anche si riavvia, ma solo quando inserisco l'HDD nella porta USB posteriore. Ho provato a fare come dice Vola, ma allo stesso tempo avevo ponticellato il ground del matrix con il 3.3v del coolrunner e poi entrambi sulla scocca della console.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  8. #8
    Finto modder
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Dove hai piazzato la GND sulla scheda?
    ciao dedo innanzitutto grazie per il tuo post serio visto i precedenti degli altri... stavo pensando che era successo qualcosa a questo forum perche' era strano.....
    ma chi sono quelli li che mi hanno offeso nell'altro thread e perche' non gli dite niente ma ti sembra normale che ci sono moderatori e persone che offendono cosi'...

    Allora per quanto riguarda il glitcher come mostrato dal team xecuter l'ho messo dal glitcher punto GND una estremita',e l'altra estermita' che va al punto gnd sopra il connettore video.

    Mentre per quanto riguarda il matrix trident ho usato 1 punto in basso a destra quello che si applica direttamente sulla scheda madre

    Questo fatto qui me lo fa solamente con il trident installato,senza il trident non ho problemi con il coolrunner.
    Ultima modifica di 128bit; 11-04-12 alle 16: 36

  9. #9
    Finto modder
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    Ciao, ho avuto un problema con lo stesso HDD di un cliente e un coolrunner montato, alla fine ho provato a cambiare chip con uno squirt e poi con un matrix v1 ma solo con questo ho risolto... non ti so dire il motivo.
    Ok grazie.

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Non entro in merito ad altre discussioni e cerco di parlare solo professionalmente e di hardware.
    Prova a mettere l'alimentazione del glitcher accanto al punto 3.3V attuale, utilizzando solo la 3.3 reale e non quella che alimenta anche in stand-by; la massa portala doppia e prova a nn utilizzare lo shield come gnd

  11. #11
    Finto modder
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Non entro in merito ad altre discussioni e cerco di parlare solo professionalmente e di hardware.
    Prova a mettere l'alimentazione del glitcher accanto al punto 3.3V attuale, utilizzando solo la 3.3 reale e non quella che alimenta anche in stand-by; la massa portala doppia e prova a nn utilizzare lo shield come gnd
    oki faccio una prova.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •