www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: sostituzione chip ncp5331

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    17

    sostituzione chip ncp5331

    ciao ragazzi ho una xbox 360 modello senza hdmi, in pratica gli è gia stato fatto il reballing ma continuava a dare i 3 led rossi con codice errore 0003, son arrivato alla soluzione che è rotto il chip ncp5331, anche perchè quando la accendo proprio il chip fa un rumore come un "BUZZ", vi chiedo consigli da ignorante in materia, si può sostituire il chip? se si lo devo prendere da un'altra console o lo trovo in giro? oppure è possibile sistemarlo bypassandolo? non so siete voi gli esperti ogni consiglio è ben accetto( esclusi quelli tipo "buttala via", ci ho già speso soldi per il reballing sperando fosse andata a posto invece no.. )

  2. #2
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    scusa un'attimo, la 360 ti è stata mandata dopo il reballing con errore 0003 direttamente ?

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    mi sai indicare dove si trova quel chip? cosi vedo se ne ho in giro alcuni

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    17
    se tieni la scheda madre i posizione verticale posteriore, con il connettore dell'alimantazione in alto a destra, è il primo chip che ti trovi più vicino, è quadrato e la sigla dice NCP5331

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    17
    in pratica dava l'errore del reballing e basta, poi uno che conosco mi ha detto di lasciargli provare il reflow a lui prima di mandarla a fare il reballing, quando me l'ha riportata dicendomi che non è servito, ho provato l'accensione, ed ho notato che le ventole appena partivano si spegnevano subito, cosa che prima che gliela dassi non succedeva, non ci ho pensato molto e l'ho mandata a fare il reballing ma come già detto non è servito,tornata indietro dal reball ho guardato il codice di errore e mi sono informato sul web per le cause, che dovevano essere dei mosfet, ma li ho controllati e sono ok, poi sentivo sempre questo ronzio come un BZBZBZBZ proprio su quel chip ed ho anche trovato sul web uno che aveva problemi proprio a quel chip, sono sicuro al 99% che sia quello, le cause saranno sicuramente che con il reflow questo ragazzo mi ha bruciato il chip...ps non ha fatto reflow nel forno o affini, altrimenti lavrei buttata via già io, chissa quanti chip avrebbe bruciato oltre a quello, l'ha fatto con la pistola termica quindi sono abbastanza sicuro che ha bruciato solo quello...

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    17
    nessuno di voi mi sa aiutare ragazzi?

  7. #7
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Secondo me è morta la gpu. Mi succedeva lo stesso quando esageravo con le temperature durante il reball, causando delle bolle sopra e sotto la gpu.

    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  8. #8
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    per evitare di aprire 2 post, anche io ho una xbox con 3 led rossi e codice errore :
    4 led;
    3 led;
    3 led;
    3 led.

    anche io sento un buz appena premo il tasot di accenzione, le ventole girano e si fermano. Cosa può essere?? Sento un buz ma non ho capito da dove viene???

  9. #9
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Io l'ho sentito quando un tizio ha stretto le viti dei dissipatori troppo.. è bastato allentare quello della GPU

  10. #10
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Io l'ho sentito quando un tizio ha stretto le viti dei dissipatori troppo.. è bastato allentare quello della GPU
    io non ho proprio i dissipatori montati, e fa questo problema. Lo faceva sia con i dissipatori e senza. QUesto qui gli ha fatto il fix con le viti. La GPU sembra perfetta, fors ha stretto troppo, e si sono schiacciate e allentate con il tempo?

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    17
    Io ho scoperto che è il chip che gestisce le alimentazioni, appena ho sotto mano la scheda ti dico la sigla...

  12. #12
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    io non ho proprio i dissipatori montati, e fa questo problema. Lo faceva sia con i dissipatori e senza. QUesto qui gli ha fatto il fix con le viti. La GPU sembra perfetta, fors ha stretto troppo, e si sono schiacciate e allentate con il tempo?
    Scusa ma accendi la console senza dissi??? Poi vi lamentate se i processori vanno a puttane

  13. #13
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    Scusa ma accendi la console senza dissi??? Poi vi lamentate se i processori vanno a puttane
    forse non mi sono spiegato bene La console appena premo il tasto non ha nemmeno il tempo di accendersi, ed entra in protezione. quidni non riscaldano proprio i BGA. Forse il problema era la GPU perchè l'ho staccata e non fa più il beep. Prima ho staccato la CPU e lo faceva, ma quando ho tolo la GPU ha smesso di farlo. Solo che dei pad sono saltati, devo ancora prendere la mano co i mie macchinari
    Ultima modifica di djsaso; 03-07-12 alle 07: 10

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=