www.dedoshop.com
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 95 di 95
Like Tree1Likes

Discussione: Problema pcb ltu2

  1. #81
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da TENCULO Visualizza Messaggio
    purtroppo abbi un po di pazienza la scheda in questione sta per arrivarmi, come elimino quella gomma nera vedo i punti di saldatura e ti dico dove sono
    ok?
    Ok ti ringrazio e come sempre ringrazio anche tutti gli altri che son intervenuti nella discussione per aiutarmi

  2. #82
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da TENCULO Visualizza Messaggio
    infatti, purtroppo essendo dei cloni 74850c la spi non si tocca per bloccarla, quindi dovevi lasciarla stare a 0x00, ora il problema si potrebbe risolve e quello di sapere sulla sche qual'e' la parte da ponticellare per dare il reset allo spi
    anche questa ltu2 clone bianca è possibile bloccarla/sbloccarla, l'unico dubbio che mi viene è che dopo aver provato a bloccare la prima volta non abbia fatto outintro e si sia incasinata

  3. #83
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    anche questa ltu2 clone bianca è possibile bloccarla/sbloccarla, l'unico dubbio che mi viene è che dopo aver provato a bloccare la prima volta non abbia fatto outintro e si sia incasinata
    La prima volta cmq non mi ha fatto scrivere il cfw pur essendo su status 0x00 adesso bene quando son uscito non ricordo se ho premuto su outo o se chiusi jf
    Ultima modifica di salcarino; 21-01-14 alle 18: 02

  4. #84
    Membro L'avatar di TENCULO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da salcarino Visualizza Messaggio
    E quindi io adesso come potrei fare x sbloccare sta spi d M...a?
    Anche a voler intervenire a livello hardware come se fa?
    segui questa guida e vedi se si sblocca

    how to unlock the DG-16D2S pcb..With LTU2 FW on it once SPI locked

  5. #85
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da TENCULO Visualizza Messaggio
    Essendo un po ignorante in materia sull'inglese =) non ho ben capito...poichè la traduzione va a quel paese
    Ultima modifica di salcarino; 21-01-14 alle 19: 27

  6. #86
    Membro L'avatar di TENCULO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da salcarino Visualizza Messaggio
    Essendo un po ignorante in materia sull'inglese =) non ho ben capito...poichè la traduzione va a quel paese
    ok vediamo di essere chiari

    dovresti in teoria eseguire mra hack Xecuter LT Switch (ALL LITEON DRIVES MRA HACK) - Installation *UPDATED 3/11/2010* questo te lo traduci da solo, cmq e' valido solo per le vecchie dg16d2s
    ma siccome non sappiamo l'hardware delle nuove schede conviene tentare questa procedura sperando si azzerare spi 0x00



    Se hai SPI bloccato con il tuo pcb DG-16D2S .. e vuoi caricare il firmware LTU2 , e non riesci ad andare in modalita vendor ecco come fare:

    Questo metodo è tornato solo per il solo scopo di ottenere il pcb DG-16D2S con LTU2 FW in vendor mode solo se è possibile sbloccare nuovamente il pcb ..

    BENTORNATO IL MRA HACK ..

    In primo luogo si sta andando ad avere bisogno di eseguire l'hack MRA prima di iniziare .. ci sono abbastanza informazioni in rete su come fare questo ..

    Ok ora collegare la pcb DG-16D2S fino vostro pc assicurarsi che l'hack MRA è impostato su normale, e caricare JungleFlasher.

    vai al tab MTK Flash32 e si vedra' il pcb DG-16D2S come un pcb DG-16D5S.

    cambiare da slim2 a phat.this e poi

    Premere Intro/device Id

    Problema pcb ltu2-1.jpg



    Aspetta di ottenere MTK Vendor Intro failed pop up

    Una volta che visualizzi questo sullo schermo sposta l'interruttore MRA HACK (questo non lo devi fare)

    Noterete che torna indietro la selezione di slim2 dopo aver premuto intro.

    Premere yes sul pop up MTK Vendor Intro failed pop up, riportatelo di nuovo su phat, e spegnere e riaccendere il pcb.


    Problema pcb ltu2-2.jpg


    Ora dovreste avere una finestra di Device ID Failed pop up e premere OK


    Problema pcb ltu2-3.jpg


    Ora dovrebbe andare la scheda in vendor mode e visualizzare 0x8C nella casella SPI, questo è normale.

    Quindi in modalità vendor basta premere il ID Intro / dispositivo.

    Problema pcb ltu2-4.jpg

    Ora si dovrebbe vedere 0x8C nel SPI box adesso premere il 0x8C e sarà sbloccare questo SPI in modo che mostra 0x00 (forse)

    Problema pcb ltu2-5.jpg

    Problema pcb ltu2-6.jpg


    Ora il tuo lettore dovrebbe essere pronto per la scrittura


    Problema pcb ltu2-7.jpg


    BUONA FORTUNA!!!!!!

  7. #87
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Ancora grazie domani provo sta procedura.. Ma in teoria posso seguire anche la guida di @Titty?
    Guida all'hack dei lettori Liteon con l'ultimo ixtreme lt plus
    Ultima modifica di salcarino; 21-01-14 alle 22: 45

  8. #88
    Membro L'avatar di TENCULO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da salcarino Visualizza Messaggio
    Ancora grazie domani provo sta procedura.. Ma in teoria posso seguire anche la guida di @Titty?
    Guida all'hack dei lettori Liteon con l'ultimo ixtreme lt plus
    si il senso e quello pero' titty si riferisce all'estrazione del firmware.
    questo invece aiutandosi con mra hack e riuscito a sbloccare una scheda 16d2s erroneamente bloccata con spi 0x8c in scrittura

  9. #89
    Membro L'avatar di TENCULO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    85
    prova anche seguendo questo video

    https://www.youtube.com/watch?featur...&v=Oe5cQm1SoiA

  10. #90
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Senza offesa, ma invece di andare per mra diretto, perche non provate da dosflash... Se è un ipotetica d2s non vedo nessun motivo per non sbloccarla da li..
    Mi spiego meglio cosi evitiamo post strani.. Allora ipotizzando che quella che avete si una 16d2s senza fw bloccata in scrittura. Per chi come me usa il sata diretto, tentare il liteon erase da Jf è un tentativo vano, il liteon va in bad erase e naturalmente (avendo perso il fw stock) non viene riconosciuto da jf o se viene riconosciuto non dara mai lostatus 72 per poter scrivere... Detto cio come risolvere? Semplicemente da dosflash... l-o-eras fino allo status 72 poi dosflash per due volte (la prima vana) e si scrive il fw che avremo preparato in precedenza con jf... Testate e fatemi sapere non so il perchè ma la cosa mi puzza ...
    Ultima modifica di genhack; 22-01-14 alle 02: 54

  11. #91
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Problema pcb ltu2-image.jpgProblema pcb ltu2-image-1-.jpg
    Allora,buongiorno innanzitutto queste le foto di sta pcb.Ho provato in tutti i modi sia da un altro pc che da dosflash
    1 Dosflash va a buon fine con liteonerase ma dopo quando clicco per la scrittura dice wrong mtk
    2 Dopo le guide descritte quel poup up del mra hack a me su jf 1.96 non esce mai!
    3 riesco tranquillamente sia da una via sia che da usbpro a mandarlo in vendor mode
    Il problema è la scrittura perchè come premo su 0x8c mi chiede di sbloccare e i puntini all'infinito..

  12. #92
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Grazie a tutti ragazzi per la vostra collaborazione! Nuova pcb arrivata, montata e scritta senza problemi. Sicuramente come mi avevate consigliato avevo fatto confusione la prima volta (sul primo pcb) di fw e eroneamente, provando..la bloccai. Montato la nuova, fw ltu2 per 1175, scritta senza problemi. Grazie ancora a voi e tutto lo staff =) C.O

  13. #93
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    2
    ciao volevo sapere se potevi postarmi i punti di saldature per spi lock unlock

  14. #94
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da tonyzip180 Visualizza Messaggio
    ciao volevo sapere se potevi postarmi i punti di saldature per spi lock unlock
    Ti consiglio di presentarti prima nella sezione adatta, te lo consiglio perchè è una regola dettata dal regolamento e a breve vedrai che interverrà qualche alto graduato a rammentartelo. Poi dopo ti consiglio di essere più specifico riguardo al tuo problema o alla richiesta di aiuto. Tipo che pcb è quella su cui vuoi saldare? Stock o replacement (originale o matrix team xecuter o clonazzi vari)? Perchè se parli delle replacement non hai bisogno di saldare nulla(apparte i classici 5 fili)

  15. #95
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da tonyzip180 Visualizza Messaggio
    ciao volevo sapere se potevi postarmi i punti di saldature per spi lock unlock
    vedi se la tua è così


    upload immagini

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=