www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: XBOX360 slim originale con carrello lettore sempre aperto e led centrale verde lampeggiante

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    XBOX360 slim originale con carrello lettore sempre aperto e led centrale verde lampeggiante

    Posseggo una slim acquistata nel gennaio 2012 quindi fuori garanzia, mai aperta o modificata cioe' originale, dopo quasi un'anno che non la usavo ieri ho visto un dvd originale poi la consolle è andata in standbye con led verde centrale lampeggiante.
    Spengo e riaccendo e il carrello lettore rimane sempre aperto, lo chiudo dal pulsante e si riapre, se spengo la xbox il carrello rimane aperto e devo chiuderlo a mano o togliere il cavo prima che si riapra.
    In sostanza non c'è modo di chiuderlo a xbox accesa.
    Ho provato a cercare la soluzione, ma ci sono delle discordanze alcuni dicono che potrebbe essere il magnete, alcuni gli ingranaggi del lettore, altri l'alimentatore esterno, sono disposto ad aprirla e controllare se il connettore sata si è spostato ma dubito.
    Cosa potrei controllare ?
    Grazie

    Ecco il video

    Ultima modifica di FPX360; 07-08-14 alle 18: 38

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Bel video bravo. Può essere il contatto di fine corsa che da problemi. I connettori Sata e alimentazione lasciali perdere. Devi aprirla e smontare il lettore controllando con un tester il funzionamento di suddetto contatto che è riportato sulle piazzole della scheda logica del Dvd da cui partono i fili dei fine corsa appunto.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    4
    Grazie Babilozzo, hai una foto di dove sono situati i contatti da controllare e quali valori devono avere ?

  4. #4
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    fai una prova. premi il tasto eject e accompagna il carrello del lettore in sede con una certa forza. smette di lampeggiare la luce?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    fai una prova. premi il tasto eject e accompagna il carrello del lettore in sede con una certa forza. smette di lampeggiare la luce?
    Il led continua a lampeggiare.
    Quindi e' grave ?

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Beh cazzotti considera il funzionamento di un semplice fine corsa e scrivi le tue conclusioni. Potrebbe essere un buon inizio.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Potrebbe come prima prova, staccare il lettore dalla motherboard, accendere la console e vedere se funziona....

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Vale Visualizza Messaggio
    Potrebbe come prima prova, staccare il lettore dalla motherboard, accendere la console e vedere se funziona....
    Se funziona cosa? Al massimo dopo aver staccato l'alimentazione potrebbe ponticellare sui pin per far smettere di lampeggiare...volevi dire ... eh eh eh.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Controlla in primis il flat del faceplate.

  10. #10
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Se funziona cosa? Al massimo dopo aver staccato l'alimentazione potrebbe ponticellare sui pin per far smettere di lampeggiare...volevi dire ... eh eh eh.
    Intendevo, se scollega il lettore (alimentazione e sata) potrebbe provare ad accendere la console e vedere se quest'ultima parte, avviandosi rgolarmente...

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    4
    Forse non ho detto una cosa xbox parte e si avvia regolarmente riesco pure a fare gli aggiornamenti e che ho questo problema del carrello.
    Ma senza lettore dvd collegato un xbox potrebbe funzionare lo stesso ?
    Sinceramente del lettore ne farei a meno, se riuscissi a modificare la consolle caricherei tutto tramite lan e poi farei partire da hd
    Ora non posso smontarla appena riesco vi faro' sapere.
    Grazie per i vostri consigli

  12. #12
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Si, se scollegando il lettore, la console continua a funzionare regolarmente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=