www.dedoshop.com
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 70 di 70
Like Tree11Likes

Discussione: Ps3 Fat e ventole che partono al Massimo

  1. #61
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ho spedito a GamePlay una console con un problema simile... Vediamo se lui ha voglia di provare...
    Inizia con la sost pasta CPU e poi altri test... gli passo il link
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  2. #62
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da ciariello Visualizza Messaggio
    Bel video, ma la pasta o silicone sotto la scocca della cpu puo essere sostituita con comune pasta termica? ho lo stesso problema di raffreddamento ventola dopo 5 minuti sparata ciao

  3. #63
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Anche quella fa il suo dovere, sempre meglio della pasta ormai secca

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    .

  4. #64
    fabiuz_78
    Guest
    Ma alla fine l HIS della cpu lo hai eliminato ? Dal video nn si capisce. Minchia -40' sono tanti x il solo decapp, cpu cabrio... Non ti conveniva fare anche la cpu intanto che c eri??


    Send by xbox360 jtag using Tapatalk

  5. #65
    fabiuz_78
    Guest
    La GPU volevo dire scusa


    Send by xbox360 jtag using Tapatalk

  6. #66
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da Tomasso Visualizza Messaggio
    Bel video, ma la pasta o silicone sotto la scocca della cpu puo essere sostituita con comune pasta termica? ho lo stesso problema di raffreddamento ventola dopo 5 minuti sparata ciao
    Se io eseguo quest' operazione che sembra facile abbastanza almeno la play scalda ancora o è caso di altro

  7. #67
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    2

    problema ps3 fat ylod

    Citazione Originariamente Scritto da ciariello Visualizza Messaggio
    Il problema non è tanto il sensore difettoso,che probabilmente non lo è, ma è che la temperatura SALE davvero!
    Prima di imbarcarmi nella rimozione degli shield ,anzi, DELLO shield malefico sulla CPU ho fatto delle prove scollegando il sensore interno della CPU rimuovendo le 2 resistenze da 100ohm e collegando un transitor adeguatamente configurato per poter rimpiazzare il semiconduttore interno della CPU che funge da "controllore" di temperatura ma ...con mio sconforto la PS3 mi dava led rosso e non partiva.magari sbagliavo io qualche passaggio ma alla fine non è mai voluta partire senza il suo sensore collegato al convertitore A/D della Analogue Devices.
    Alla fine mi sono reso conto che EFFETTIVAMENTE si aveva un aumento anomalo della temperatura e che se il mio esperimento fosse andato in porto non avrei fatto altro che distruggere prematuramente la CPU.
    Armato di pazienza (e di culo) sono riuscito a rimuovere lo shield dal die della CPU e la scena che mi sono ritrovato di fronte è stata chiara ed ammonitrice....
    La pasta termica era ridotta a SABBIA!....si SABBIA!
    Del tutto inefficace a dissipare la temperatura della CPU....

    Da allora ogni volta che mi sono ritrovato di fronte tale problema e soprattutto quando sono riuscito a "staccare" il BASTARDO senza far danni sono anche riuscito a risolvere il problema delle ventole matte.

    Il procedimento è MOOOOLTO rischioso e non conosco un metodo UNIVERSALE o SICURO per rimuovere lo shiled dal chip...fatto sta che nella stragrande maggioranza dei casi (nel mio caso 99,99%) si risolve.
    Però se Titty mi dice che nel suo caso non è riuscito ad eliminare tale inconveniente nasce un nuovo dilemma...
    salve,scusate se riprendo questa discussione dopo tanto tempo, dovrei dovrei risolvere lo stesso problema su una simil ps3 fat . e' un gioco arcade che utilizza lo stesso sistema delle ps3 fat precisamente si chiama " Namco System 357 is an arcade system board based on the Sony PlayStation 3. It was released in 2007 . Per favore rispondetemi .

  8. #68
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da nevadapark Visualizza Messaggio
    salve,scusate se riprendo questa discussione dopo tanto tempo, dovrei dovrei risolvere lo stesso problema su una simil ps3 fat . e' un gioco arcade che utilizza lo stesso sistema delle ps3 fat precisamente si chiama " Namco System 357 is an arcade system board based on the Sony PlayStation 3. It was released in 2007 . Per favore rispondetemi .
    Devi inserire una fettina di mortadella internamente
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 20-06-19 alle 16: 23

  9. #69
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    2
    Il baccala' potrebbe funzionare?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 20-06-19 alle 16: 24

  10. #70
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Prova allora con la bresaola. poi la porti in spiaggia e la immergi in mare. Facci sapere.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 20-06-19 alle 16: 25

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •