www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problema carrello bluray?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    problema carrello bluray?

    salve!
    in una vecchia discussione mi veniva consigliato di sostituire la lente del bluray della ps3 slim dato che non leggeva più i doppio strato, ed è ciò che ho fatto.
    dopo aver ricomposto tutto però ho notato un piccolo fastidioso problema.

    cerco di spiegare tutto nella giusta sequenza.
    all'accensione fa molti rumori, come se cercasse di ritrovare un disco, o una posizione, non so. continua a fare questo rumore vibrante, come se qualcosa stesse girando a vuoto, e la lente del blu ray si alza, abbassa, si avvicina, allontana, emette lucine blu e rosse. provando ad inserire il disco questo però non viene trascinato, anzi va spinto e una volta dentro il sistema non riconosce la sua presenza e quindi non risponde al comando di espulsione.

    rimontando ho rimesso tutti i collegamenti (spero) correttamente, ho controllato anche su internet come dovesse essere la posizione degli elementi interni e sembra combaciare. unica cosa che non ho rimesso sono le viti che chiudono tutto. ho fatto sia una prova col coperchio metallizzato del drive, su cui è attaccato quel collegamento bianco di cui non capisco la funzione, sia senza il coperchio.
    il risultato è sempre lo stesso, un sacco di vibrazioni e di click, ma il disco non viene accettato.

    un particolare che mi ha fatto incuriosire è che l'ultima volta che avevo smontato il pezzo, per pulire la lente, se giravo gli ingranaggi questi facevano sia muovere il piolo bianco che serve a bloccare l'ingresso quando un disco è all'interno, sia (mi sembra) muovevano il pezzo centrale. ora, se li muovo non succede nulla, né il piolo si alza (rimane abbassato), né la parte centrale si muove.

    se vi servono più info od immagini fatemi sapere. ho provato a fare un video, ma la qualità è troppo bassa.

    vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Se prima funzionava, sicuramente hai inserito male qualche "elemento o ingranaggio" che impedisce di inserire il disco.Qualche foto potrebbe aiutare



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=