www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ventole e surriscaldamento!?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    21

    Unhappy ventole e surriscaldamento!?

    ciao a tutti.oramai siamo alle porte dell'estate e,la mia ps3 ne risente parecchio.Appena la accendo,le ventole vanno piano,ma,come ho provato prima,appena ho messo la demo di the last of us(gioco che spinge al max),la ventola ha cominciato a girare non al max ma quasi.Considerando anche che,sotto la ps3,ho la ventolina-supporto dei pc,mi sembra esagerata una reazione così,visto che ho finestra e porta aperte e non è che ci siano 40 gradi come x esempio in agosto,periodo nel quale l'anno scorso,giocando ad uncharted3,mi è apparso un messaggio di avvertenza surriscaldamento del sistema.Cioè io vorrei giocare tranquillamente senza surriscaldamenti e rumori esagerati(e pericolosi)da parte delle ventole;che mi consigliate?il clima non ce l'ho,ed è la prima cosa che m'è venuta in mente;ma ricordo anche che è possibile il raffreddamento a liquido.è consigliabile farlo?meglio i dissipatori?possibile che l'unico modo sia avere il climatizzatore e che non ci sia nient'altro di specifico in commercio?purtoppo la mia camera è la parte più calda della casa e non so nemmeno perchè(forse perchè piccola e piena di elettronica)...boh.Se potete datemi consigli e delucidazioni!!grazie a tutti! :-) :-)

  2. #2
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da kuzan Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.oramai siamo alle porte dell'estate e,la mia ps3 ne risente parecchio.Appena la accendo,le ventole vanno piano,ma,come ho provato prima,appena ho messo la demo di the last of us(gioco che spinge al max),la ventola ha cominciato a girare non al max ma quasi.Considerando anche che,sotto la ps3,ho la ventolina-supporto dei pc,mi sembra esagerata una reazione così,visto che ho finestra e porta aperte e non è che ci siano 40 gradi come x esempio in agosto,periodo nel quale l'anno scorso,giocando ad uncharted3,mi è apparso un messaggio di avvertenza surriscaldamento del sistema.Cioè io vorrei giocare tranquillamente senza surriscaldamenti e rumori esagerati(e pericolosi)da parte delle ventole;che mi consigliate?il clima non ce l'ho,ed è la prima cosa che m'è venuta in mente;ma ricordo anche che è possibile il raffreddamento a liquido.è consigliabile farlo?meglio i dissipatori?possibile che l'unico modo sia avere il climatizzatore e che non ci sia nient'altro di specifico in commercio?purtoppo la mia camera è la parte più calda della casa e non so nemmeno perchè(forse perchè piccola e piena di elettronica)...boh.Se potete datemi consigli e delucidazioni!!grazie a tutti! :-) :-)
    potresti iniziare con una piccola revisione della ps3, pulisci per benino la polvere dentro e la impasti di nuovo se la pasta è vecchia.
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    potresti iniziare con una piccola revisione della ps3, pulisci per benino la polvere dentro e la impasti di nuovo se la pasta è vecchia.
    ciao djsaso;ho già provveduto a pulirla con un aspirapolvere di quelli poco potenti,da fuori però,non con console aperta.Per quanto riguarda la pasta,sicuramente dovrei cambiarla,ma non mi va di metterci le mani perchè non sono pratico per niente e non l'ho mai aperta.Se non è complicatissimo farlo,potrei anche provarci...

  4. #4
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da kuzan Visualizza Messaggio
    ciao djsaso;ho già provveduto a pulirla con un aspirapolvere di quelli poco potenti,da fuori però,non con console aperta.Per quanto riguarda la pasta,sicuramente dovrei cambiarla,ma non mi va di metterci le mani perchè non sono pratico per niente e non l'ho mai aperta.Se non è complicatissimo farlo,potrei anche provarci...
    complicato no, servireppe qualche cacciavite, un po di alcol e della pasta. Poi una guida per smontarla ecc... niente di particolare, con un po di pasienza lo puoi fare secondo me.
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    complicato no, servireppe qualche cacciavite, un po di alcol e della pasta. Poi una guida per smontarla ecc... niente di particolare, con un po di pasienza lo puoi fare secondo me.
    mmm be ho guardato un video e semplicissimo non è,però potrei provarci.Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido,sapresti dirmi qualcosa?

  6. #6
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    ventole e surriscaldamento!?

    Che ps3 e'!
    Se e na phat , dovresti anche sbrigati a cambiare pasta! Perche' porrebbe darti yloid!
    Se e ' na slim invece non dovrebbe proprio succederti!
    Comunque non e' difficile!


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    Che ps3 e'!
    Se e na phat , dovresti anche sbrigati a cambiare pasta! Perche' porrebbe darti yloid!
    Se e ' na slim invece non dovrebbe proprio succederti!
    Comunque non e' difficile!

    ciao.La mia ps3 è una fat 80 gb ed è 3 anni che ce l'ho,ma è la seconda;alla prima era partito il lettore giocando a red dead e me l'hanno cambiata.Ma davvero la situazione cambierebbe tanto,se sostituissi la pasta termica?come ho già detto,la mia camera è un forno...XD
    Ultima modifica di kuzan; 09-06-13 alle 09: 28

  8. #8
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    ventole e surriscaldamento!?

    Cambia la pasta
    Pvviamente pulendo con alcol isopropilico quella secca che sicuramente hai dentro la consolle
    !
    E vedrai che andra' meglio!
    Mettine una di ottima qualita'
    Artic silver 5 !
    Ahhhh dimenticavo!
    Ricordati di lasciare 15/20 cm di spazio dal lato posteriore della consolle, quindi il lato dove le ventole buttano fuori l'aria calda, esibmettere le consolle dentro o sotto mobili!




    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    Ultima modifica di Tommino81; 09-06-13 alle 09: 35
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  9. #9
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da kuzan Visualizza Messaggio
    mmm be ho guardato un video e semplicissimo non è,però potrei provarci.Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido,sapresti dirmi qualcosa?
    il raffreddamento a licquido è uno dei migliori tipi di raffreddamento. Ovviamente farlo su una console dovresti spendere un mare di soldi anche perchè se non erro per ps3 non ci sono kit pronti o compatibili, li devi adattare tu. E' formato da una pompa che fa scorrere "l'acqua". C'è anche un radiatore con una ventola. Dentro passa il licquido e viene raffreddato, cosi continua il suo ciclo. Sopra i BGA ci sono dei water block che sono dei dissipatori dove dentro scorre l'acqua. Linea di massima è questo.
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  10. #10
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    cambiare pasta può migliorare ma di certo, se si deve presentare il problema ylod, si presenterà lo stesso...però cambiare la pasta(soprattutto se ce l'hai da qualche anno) è consigliato perchè quella di fabbrica è una schifezza. occhio che se usi pasta termica a base d'argento è conduttiva (elettricamente intendo)..quindi occhio a dove la spalmi perchè potrebbe crearti corti sulla scheda madre..usala sempre con moltissima attenzione. inoltre come dicono djsaso e tommino, non è difficilissimo farlo (forse un pò se sei alle prime armi, ma con le guide dovresti farcela) ed evita di tenere la console in spazi angusti..ha bisogno di "respirare" ciaooo!

    PS. ah si per il raffreddamento a liquido lascia stare...non ne vale la pena! dalle mie parti si dice "la spesa non vale l'impresa"


    EDIT

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    cambiare pasta può migliorare ma di certo, se si deve presentare il problema ylod, si presenterà lo stesso...però cambiare la pasta(soprattutto se ce l'hai da qualche anno) è consigliato perchè quella di fabbrica è una schifezza. occhio che se usi pasta termica a base d'argento è conduttiva (elettricamente intendo)..quindi occhio a dove la spalmi perchè potrebbe crearti corti sulla scheda madre..usala sempre con moltissima attenzione. inoltre come dicono djsaso e tommino, non è difficilissimo farlo (forse un pò se sei alle prime armi, ma con le guide dovresti farcela) ed evita di tenere la console in spazi angusti..ha bisogno di "respirare" ciaooo!

    PS. ah si per il raffreddamento a liquido lascia stare...non ne vale la pena! dalle mie parti si dice "la spesa non vale l'impresa"


    EDIT
    ok grazie per le info ; allora vedrò di seguire qualche guida,o al massimo troverò uno che sia in grado di cambiare la pasta che comprerò io,artic silver 5.Quindi,dici raffreddamento liquido non vale la pena,ma ventole o dissipatori aggiuntivi invece?

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    io ho una ps3 80 gb da 7 anni e una 60 gb da 8 anni mai avuto problemi ,ogni anno vengono aperte e pulite dalla polvere,sostituita la pasta termica,prima utilizzavo la artic silver da 2 anni sono passato alla MX.

    se trattate la Ps3 con i guanti e sostituite la pasta termica ogni anno senza attendere che si secchi state certi che il YLOD non si prsenta.

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    162
    carissimi ma per aumentare la rotazione della ventola quale dei tre regolatori uso voglio solo modificare quella minima
    Ultima modifica di enzoenzo; 27-06-13 alle 19: 58

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=