www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 52

Discussione: Help installazione "Xecuter LiteOn DG16D4S Unlock"

  1. #21
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    il kit va bene non dovresti aver problema per quello. Sul controller principale hai provato solo una porta? Prova a lasciare collegato solo l'hd principale,niente lettori ne hd secondari e collega il lettore alle porte rosse.

    Verifica da bios se ti rileva il lettore. Se non te lo rileva, controlla che le impostazioni di quella porta sata siano tutte corrette, se lo sono, cambia porta e riprova (sempre con le rosse). Una volta rilevato da bios, entri in win con firme disabilitate, e apri jf come amministratore e segui la solita procedura.

    Sembrerebbe che il controller che gestisce quella porta (arancione) non sia pienamente compatibile.

    PS. prova anche con jf 1.84.

    PPS: la procedura del resend è: "clicchi si, spegni e riaccendi il lettore", ma prima devi cliccare si.
    Ultima modifica di sMoker; 24-08-11 alle 16: 01

  2. #22
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    il mio pc-muletto non mi parte, sono sceso in cantina ed ho abbozzato una macchina preistorica una vecchia mobo con chipset Via 8327R con Xp 32bit, stessa solfà, lettore visto ma impossibile estrarre le key con entrambi i software stesso identico problema il lettore non và in vendor!

    Adesso provo a seguire i consigli di smoker.

  3. #23
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Diario di bordo, data astrale.... ehhe ormai sta diventando una saga sta spiacevole avventura.

    Tornando ai consigli di Smokers, ho trovato una porta sata rossa cui viene visto, stacco tutte gli altri dvd.

    Step by Step.
    1. Boot
    2. Acceso alla bios il Liteon viene visto.
    3. Procedo con Boot, il Liteon viene visto
    4. Disabilito firma driver
    5. Accedo a Win7
    6. Chiudo tutto quello che potrebbe influire nel processo, Antivirus, Firewall, Antispyware etc...
    7. Avvio "JungleFlasher v0.1.84 Beta (250)" il drive viene visto senza problemi
    8. Slimkey
    9. NON sendo il comendo unlock
    10. Mi dice di riprovare e spegnere il lettore
    11. Prima clicco su Si un istante dopo stacco e riattaco (provato diverse volte con tempistiche diverse da 0.2 sec a 1 sec.
    12. Restituisce errore

    Allegati:



    (click x ingrandire)



    Cosa potrebbe influire negativamente? Il PioMode 5 è corretto?
    Inoltre una volta entrato in Win7 il lettore dvd non è tra le periferiche, risulta totalmente assente, è normale?

    Grazie della pazienza e del tempo che mi dedicate.

    P.s. Provate versioni più vecchie di Dosflash, al boot mi dice che non trova periferiche e di risendare il comando, non trova nulla dopo anche 15 min. Se annullo e provo da errore perchè non inizializza il Vendor.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Help installazione "Xecuter LiteOn DG16D4S Unlock"-xboxshit.png  
    Ultima modifica di Eddie Morra; 24-08-11 alle 22: 46

  4. #24
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Con JF 1.86 e questa porta sata hai provato? Fai anche questa prova. Accendi il pc con solo il cavo sata collegato del lettore ma non alimentarlo. Una volta avviato il pc , prima di avviare jf, alimenta il lettore e apri jf. Vedi se cosi entra in vendor mode.

  5. #25
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Continuate pure a fare prove ma credo proprio che il chipset non sia compatibile... hai provato con il metodo suggerito da Raiden? http://www.consoleopen.com/forum/tut...ia-6421-a.html

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  6. #26
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    Continuate pure a fare prove ma credo proprio che il chipset non sia compatibile... hai provato con il metodo suggerito da Raiden? http://www.consoleopen.com/forum/tut...ia-6421-a.html
    E un pomeriggio intero che giro per amici, provati altri due pc stesso identico problema.

    Trovo un terzo amico che à l'adattatore Usb>Sata 2.0, faccio 25Km lo vado a prendere, torno a casa la scheda Pci VIA 6421 ce lo io, benissimo, seguo la guida ovvero installo la scheda pci via su W7 (non ha bisogno di driver la riconosce da se) attacco il Liteon all'adattatore, attendo che venga acquisito dal sistema, il liteon è presente, stacco il cavo e lo sposto sul Via, cerco la porta e la trovo Via+Liteon, adesso dovrebbe andare, ed invece anche qui ricevo un bel due di picche subito dopo aver clickato su SlimKey!!!





    Idee ?

  7. #27
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Perchè, se leggi sul read me di JF noti:

    Tips for running DosFlash on Windows 7
    ----------------------------------------

    Since Windows Vista 64 Bit and upwards it is necessary that every driver is signed. Because
    the DosFlash driver will not be signed by MS due to some unknown reason we need to cicumvent
    this check. You have the following 2 possibilities to do this.

    Safe Way of Disabling Driver Signature Enforcement
    1) On Windows 7 bootup press F8 to get to the extended boot options screen
    2) Choose "Disable Driver Signature Enforcement"
    3) To start DosFlash right click on it in Windows Explorer and choose
    "Run as administrator" > answer the message box with "Yes"
    4) Short after the program started a "Program Compatibility Assistant" warning message
    is displayed, you can simply ignore this by pressing the "Close" button

    Recommended Way of Disabling Driver Signature Enforcement
    1) Disable User Account Control (UAC)
    - go to "Start Menu" > "Control Panel" > "User Accounts and Family Safety" > "User Accounts"
    - click on "Change User Account Control settings"
    - set the slider bar to the lowest value (Never notify) > click "OK"
    2) Sign the DosFlash driver
    - download the "Driver Signature Enforcement Overrider" (DSEO) from
    Driver Signature Enforcement Overrider 1.3b
    - start DSEO > click "Next" > "Yes" > choose "Sign a System File" > "Next" > enter the path to
    the used driver (portio32.sys or portio64.sys) > "OK" > "OK"
    3) Disable Driver Signature Enforcement
    - start DSEO > click "Next" > "Yes" > choose "Enable Test Mode" > "Next" > "OK"
    4) Restart the computer

    Keep in mind that with the recommended way the changes will have effect on every reboot without
    doing anything manual. The first way needs to be done over and over again. In addition the second
    way can be used to sign every driver that doesn't run natively on Windows 7.

    For use of the VIA Cards in Windows 7 it is recommended to uninstall the VIA driver. This can be
    done like follows:
    - start "Device Manager" > expand "Storage controllers" > right click on "VIA RAID Controller" >
    choose "Uninstall" > "OK"
    - rename C:\Windows\inf\vsmraid.inf to vsmraid.inf_
    - rename C:\Windows\inf\vsmraid.PNF to vsmraid.PNF_
    - rename C:\Windows\System32\drivers\vsmraid.sys to vsmraid.sys_
    - reboot computer
    La VIA deve essere montata ma non riconosciuta da WIN7 (o Xp ke sia)...

  8. #28
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Grazie del consiglio, ma per Dosflash esempio io ho solo due file
    DosFlash64.ini
    DosFlash64.exe
    non trovo traccia di portio32.sys or portio64.sys cmq ho installato "Driver Signature Enforcement Overrider 1.3b" indicando la path relativa a dosflash, il controller immaginavo fosse riconosciuto visto che JF lo trova, ad ogni modo tra le periferiche non è presente


    infine ho rinominato i files come suggerito, adesso riprovo.

    Grazie

  9. #29
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Era quello ke dovevi fare... JF usa Dosflash per il dump la scrittura

  10. #30
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Era quello ke dovevi fare... JF usa Dosflash per il dump la scrittura
    Scusa ma come fà JF ad usare dosflash se non ha l'eseguibile all'interno delle sue dir? Io ho si patchato Doflash ma sta in una dir diversa da quella di Jungle.

    Cmq dopo aver editato i file in windows, adesso JF sotto il via non lo vede più il lettore, provato a reebotare diverse volte stesso risultato.

    Dosflash patchato invece mi freeza di brutto il pc, tanto che sono costratto a spegnerlo per riavviare.

  11. #31
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Al posto di usare la via, prova il trick dell'adattatore, poi unva volta che il pc te l'ha rilevato, al posto di collegarlo alla Via, collegalo al sata interno del pc (quello rosso su cui te lo rilevava).Apri jf, dai slimkey, si alla prima domanda e no alla seconda. Vedi se così te la estrae
    Ultima modifica di sMoker; 25-08-11 alle 21: 02

  12. #32
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Volevi dire NO alla prima domanda SI alla seconda, provato anche quello, lettura fallita.

    Siamo in parecchi ad avere sto problema e qualcuno suggerisce che l'unica via è usbpro xecuter

    Liteon 0225 Slimkeyfailed! Status 0x51 Please Help - Scenyx Entertainment Community

  13. #33
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    EDIT: Pardon sto svalvolando io ha ragione per le domande....cmq piuttosto del usbpro io prediligo il lizard. Leggendo in giro qualcuno scrive di aprire e chiudere il cassetto del lettore prima di fare il cambio cavo sata...personalmente non so se cambi qualcosa, ma tentar non nuoce
    Ultima modifica di sMoker; 25-08-11 alle 21: 44

  14. #34
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Il dump è su base dosflash... il fatto ke non ci sia l'eseguibile nn implica che non venga usato...

    Te lo deve vedere il Drive... è sempre stato così con i Liteon... Controlla ke la scheda Via sia abilitata ma non riconosciuta... magari adesso è disabilitata

  15. #35
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    [QUOTE=Titty;3503].....Controlla ke la scheda Via sia abilitata ma non riconosciuta...../QUOTE]

    Volentieri, ma su Os 7X64 non sò come verificare.

    Abilitata ma non riconosciuta? Come verificare? Puoi darmi lumi in merito? Grazie.

    P.s. Ordinare un Xecuter USBPRO oppure un Lizard (mi piace di + meno sbattimento, ma non gode del supporto diretto di C4Eva....fattore non trascurabile imho....) non mi sposta nulla, il problema e che ancora OGGI nessuno dei due scrive i Winbond.

    Se ordino adesso di certo (si spera...) pongo fine ai miei problemi purtroppo con una spesa doppia essendo che ho gia acquistato il pcb xecuter. Significa spendere 140€ per una silgola Mod? Uuuhmmm imho un po' esagerato sopratutto per una soluzione fai-date.

    Ma le date come le promesse sono da prendere con le molle....così come è stato per il rilascio dei Fw compatibili delle ultime slim....il tam tam e durato mesi e mesi....se tra uno o due mesi Xecuter o Maximus vengono fuori con una nuova versione capace di scrivere i winbond...io ho preso la seconda fregatura....dopo il pcb alternativo annunciato come infallibile....solo che si è rilevato (al momento su 5 diversi pc) inutile senza acquistare anche il programmatore.

    Non solo tra nuove future dash e probabilissime nuove ed invalicabili chip-flash la storia si rinnova....
    Ultima modifica di Eddie Morra; 26-08-11 alle 01: 52

  16. #36
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    [QUOTE=Eddie Morra;3504]
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    .....Controlla ke la scheda Via sia abilitata ma non riconosciuta...../QUOTE]

    Volentieri, ma su Os 7X64 non sò come verificare.
    Vasi su Compiuter\Tasto Dx Mouse|Prorpietà\Gestione dispositivi
    Citazione Originariamente Scritto da Eddie Morra Visualizza Messaggio
    P.s. Ordinare un Xecuter USBPRO oppure un Lizard (mi piace di + meno sbattimento, ma non gode del supporto diretto di C4Eva....fattore non trascurabile imho....) non mi sposta nulla, il problema e che ancora OGGI nessuno dei due scrive i Winbond.
    Dove hai letto sta minkiata? Le Winbond vengono tranquillamente scritte...

    IO posso capire tutto, ma se tu non hai l' Hardware e le conoscenze necessarie per flasharti il drive non puoi incolpare Maximus o gli Xecuter.

    IO ti confermo ke il PCB sostitutivo va... è perfetto, a patto ke tu abbia l' HW necessario per flasharlo.

    Idem per Maximus e UsbPro... sono perfetti e fanno tutti i drive al momento usciti per Xbox 360

  17. #37
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Per me se provi con un PC con installato XP (installazione pulita), la scheda VIA (senza i driver), l'adattatore SATA2 USB e fai tutti i passaggi correttamente.... il tutto ti riesce al primo colpo.

  18. #38
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    il tuo ragionamento fila ,fino a quando non dici che entrambi non scrivono le winbond , entrambi le scrivono , il tuo problema è che attualmente nn hai un chipset che ti riconosca i lettori

  19. #39
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    ilfatto del carrello prima dello swap del sata non è necessario... nella guida sono riportati i passaggi esatti e che eseguo io stesso per far andare i lettori sul mio PC con Via PCI...

    Se non si ha un chipset compatibile con i lettori 360, è inutile anche l'hot swap con SATA2USB...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  20. #40
    Open Member L'avatar di FirebladeRR
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    546
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio

    IO ti confermo ke il PCB sostitutivo va... è perfetto, a patto ke tu abbia l' HW necessario per flasharlo.

    Idem per Maximus e UsbPro... sono perfetti e fanno tutti i drive al momento usciti per Xbox 360
    Quoto e confermo Titty , 2 kit su due con 0272 e 0225 perfetti con X360USBPRO e Win7 64, ICH10, etc etc, per chi ha poca dimestichezza con taglio piste e trapanature varie il PCB TX a parere mio come l'X360USBPRO o Lizard è la miglior soluzione , non per essere critico ma se avevi UsbPro per dire 5 minuti e avevi fatto l'operzione ,invece mi pare son 4 giorni che giri smonti e posti come un dannato. Fare il meccanico senza utensili diventa difficile al giorno d'oggi ...
    PC: Intel Core i7 980X 4.8 GHz - Asus Rampage III Extreme - 12 GB Corsair Dominator GT 2000 Mhz - 2 ZOTAC Geforce GTX 480 SLI Amp. Ed. - HD OCZ Vertex 3 240 GB- Win 7 64
    Microsoft: XBOX360 Slim 4 GB HD 320 GB RGH Dual Nand Frozen Black Edition Mod - XBOX360 Slim RGH 320 GB Black and Red Mod. - XBOX360 Slim 4GB HD250 GB Xk3y Clear Case Mod
    Nintendo: Wii White 4.3 Soft Mod + Hd 600 GB USB - DSi XL With DSOne Card - Wii-U 32G Black Edition + vWii Mod
    Sony: Playstation 3 Slim M 12G + HD 500G

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=