www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 52

Discussione: Help installazione "Xecuter LiteOn DG16D4S Unlock"

  1. #1
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67

    Help installazione "Xecuter LiteOn DG16D4S Unlock"

    Allora ho un drive liteon che monta il Fw 0225 e mi č arrivato il kit "Xecuter LiteOn DG16D4S Unlock" del Pcb sostitutivo.

    Sto seguendo questa guida: http://www.consoleopen.com/forum/tut...e-lt-plus.html ma ho alcuni dubbi.

    Il chisep dovrebbe essere MXIC guardate il mio chip:



    Ho un vecchio "Connectivity Kit" il primo tipo ed ho inserito il Molex con le due linguette in direzione delle frecce rosse (vedi foto sotto), fin qui č tutto corretto?


    Infine ho una scheda madre con chipset IntelŪ P45 / ICH10R with IntelŪ Fast Memory Access (FMA) č compatibile per poter leggere la key originale?

    Inoltre mi sono collegato a xbin ed ho puntato alla dir "/XBOX 360/firmware/hacked firmware/LiteOn DG-16D4S 9504/" cč un solo file denominato "Full_iX_and_Stock_fw.rar" all'interno vi sono diversi Fw tra cui "Lite-On (slim)>LTPlus-9504.bin" č questo il giusto Fw per il mio drive?

    Attendo istruzioni, grazie.

  2. #2
    Open Member L'avatar di FirebladeRR
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    546
    Io aspetteri a fare l'operazione a breve(forse) escono nuovi LT+ quindi dovresti rifare il tutto un altra volta , poi vedi tu...cmque se hai un 0225 il firmware LTPlus 9504 nn va bene c'č il suo che si chiama appunto LTPlus 0225 o LTPlus 0225u , JF se li ha dentro alla cartella firmware tutti lo carica in auto il corretto,per la compatibilitā del chipset dovrebbe essere compatibile, anche se personalmente userei o un X360USBPRO o un Lizard , meno scazzi, accendi spegni etc.Comunque la guida č molto chiara seguila passo passo e non ti sbagli.

    P.S Hai omesso che dashboard hai sulla consolle , ricorda che ogni dashboard ha il suo LT+ specifico.
    Ultima modifica di FirebladeRR; 23-08-11 alle 19: 14
    PC: Intel Core i7 980X 4.8 GHz - Asus Rampage III Extreme - 12 GB Corsair Dominator GT 2000 Mhz - 2 ZOTAC Geforce GTX 480 SLI Amp. Ed. - HD OCZ Vertex 3 240 GB- Win 7 64
    Microsoft: XBOX360 Slim 4 GB HD 320 GB RGH Dual Nand Frozen Black Edition Mod - XBOX360 Slim RGH 320 GB Black and Red Mod. - XBOX360 Slim 4GB HD250 GB Xk3y Clear Case Mod
    Nintendo: Wii White 4.3 Soft Mod + Hd 600 GB USB - DSi XL With DSOne Card - Wii-U 32G Black Edition + vWii Mod
    Sony: Playstation 3 Slim M 12G + HD 500G

  3. #3
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da FirebladeRR Visualizza Messaggio
    Io aspetteri a fare l'operazione a breve(forse) escono nuovi LT+ quindi dovresti rifare il tutto un altra volta , poi vedi tu...cmque se hai un 0225 il firmware LTPlus 9504 nn va bene c'č il suo che si chiama appunto LTPlus 0225 o LTPlus 0225u , JF se li ha dentro alla cartella firmware tutti lo carica in auto il corretto,per la compatibilitā del chipset dovrebbe essere compatibile, anche se personalmente userei o un X360USBPRO o un Lizard , meno scazzi, accendi spegni etc.Comunque la guida č molto chiara seguila passo passo e non ti sbagli.
    P.S Hai omesso che dashboard hai sulla consolle , ricorda che ogni dashboard ha il suo LT+ specifico.
    Azz ho dimenticato a segnarmela, che succede se monto il 1.91 e poi al limite aggirno anche offline, non č la stessa cosa?

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    metti lt+ 0225 1.91 , basta che cerchi su google lt 1.91 download.
    per gli incasti sembra ok, quindi alimenta e prova

  5. #5
    Open Member L'avatar di FirebladeRR
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    546
    Se hai intenzione di aggiornare ti conviene farlo prima del flash ,ovvero con lettore originale,poi estrai la key e poi fai il resto,la dash che hai la vedi dal sistem info della consolle.


    Inviato dal mio iPad 2 con Tapatalk
    PC: Intel Core i7 980X 4.8 GHz - Asus Rampage III Extreme - 12 GB Corsair Dominator GT 2000 Mhz - 2 ZOTAC Geforce GTX 480 SLI Amp. Ed. - HD OCZ Vertex 3 240 GB- Win 7 64
    Microsoft: XBOX360 Slim 4 GB HD 320 GB RGH Dual Nand Frozen Black Edition Mod - XBOX360 Slim RGH 320 GB Black and Red Mod. - XBOX360 Slim 4GB HD250 GB Xk3y Clear Case Mod
    Nintendo: Wii White 4.3 Soft Mod + Hd 600 GB USB - DSi XL With DSOne Card - Wii-U 32G Black Edition + vWii Mod
    Sony: Playstation 3 Slim M 12G + HD 500G

  6. #6
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    ok ho usato il Connectivity Kit, partito in modalitā senza firma, ovviamente cavo sata colelgato da prima del boot, ma ne Jungle ne Dosflash mi rilevano il drive.

    Quindi la mainboard č inconpatibile?

    Rimedi o soluzioni alternative?

    Grazie.
    Ultima modifica di Eddie Morra; 23-08-11 alle 21: 18

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    il controller č in modalitā ide o ahci? deve essere in modalitā IDE, lo setti dal bios della mobo

  8. #8
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    il controller č in modalitā ide o ahci? deve essere in modalitā IDE, lo setti dal bios della mobo
    confermo č in modalitā IDE riprovato e non vā. Ma siete certi che il chipset P45-ICH10R č compatibile? Esiste una lista dei chipste? dove?
    Ultima modifica di Eddie Morra; 23-08-11 alle 22: 10

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    in teoria l'ich10 dovrebbe essere compatibile, ma non c'č una lista certa. Monta due controller la tua scheda? tipo secondario jmicron? se si, prova a collegarlo a quello. Riconosci i due controller dai colori differenti dell'attacco sata sulla scheda

  10. #10
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    credo di si la mainboard č una Asus P5QD TURBO il layout č questo:



    ci sono altre due porte, una bianca ed una arancio accanto al led verde (in basso a sinistra), che non ho mai usato, ho provato a cambiarli a caldo (senza riavviare) il pc e non vā ormai sono stanco, domani provo a bootare direttamente da quelli...(ma ci credo poco ormai...)

    Che sfiga...a saperlo ordinavo direttamente USBPRO tra l'altro ho anche avuto la fortuna di ritrovarmi un MXIC invece che winbond, ed il pcb manco mi sarebbe servito se lo spaevo prima, volevo andare sul sicuro ed invece...spesa doppia...

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Le due porte interne sono gestite da un controller Silicon (arancione e bianca), mentre l'esata posteriore č gestita dal jmicron 361. Dalle prove effettuate dagli utenti su internet, il jmicron serie 36X č compatibile con lo 0225. Il problema č che non so se qualcuno abbia provato con un cavo esata to sata (costa pochi euro) e vedere se funziona.
    Altrimenti prova con un altro pc, quello di un amico per esempio. Personalmente mi sembra una spesa eccessiva l'acquisto di usbpro o un lizard per fare una singola console.

  12. #12
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    ho riavviato, se lo collego al bianco il PC manco parte, non si inizializza proprio.
    Attacato su quello arancio, parte, ho provato dosflsh non vede nulla, JF non lo vedeva, ho provato a cambiare le porte I/O ed in una lo vede, adesso procedo speriamo bene....



    Problema 1
    dopo aver clickato su Slimkey e NO alla prima finestra mi appare sto messaggio:


    io o abortito l'operazione non volendo rischiare.

    Devo staccare e riattaccare il cavo di alimentazione? Non faccio dannni?

    Aspetto istruzioni grazie.
    Ultima modifica di Eddie Morra; 23-08-11 alle 23: 29

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    bene facci sapere.

    EDIT: vedo che sei collegato sull'ich 10, probabilmente prima non hai cercato su tutte le porte con jf per quello non lo trovavi
    Ultima modifica di sMoker; 23-08-11 alle 23: 26

  14. #14
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    č strana sta cosa,
    per completezza uso Win7 X64 bootato disabilitando la firma driver.

    Allora con JF o risendato il comando staccato e riattacato l'alimentazione per 1 secondo come consigliava alla fine mi restituisce errore:
    Device ID: 0x11
    Flash Name: MXIC(MX25L2005)
    Flash Size: 262144 bytes
    ............
    Key: F001xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxD6 verification failed !
    SlimKey extraction failed!
    Drive is Slim Lite-On..


    Dosflash al boot non lo riconosce, faccio annulla e compare sullo sfondo, faccio read...e va in errore anche lui, dice che sconosce il tipo di chip-flash





    ci sono vicinissimo ma non abbastanza....

    p.s.
    vedo che sei collegato sull'ich 10, probabilmente prima non hai cercato su tutte le porte con jf per quello non lo trovavi
    no no ho controllato ho trovato tutti i miei hd ed i due lettori pc (nec/pioneer) ma del LT manco l'ombra, solo mettendolo sull'arancio č comparso.
    Ultima modifica di Eddie Morra; 23-08-11 alle 23: 49

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    esatto, clicchi "si", spegni e riaccendi rapidamente il kit, e jf dovrebbe eseguire una serie di verifiche ed estrarti il dummy del fw richiedendoti dove salvarlo

  16. #16
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    esatto, clicchi "si", spegni e riaccendi rapidamente il kit, e jf dovrebbe eseguire una serie di verifiche ed estrarti il dummy del fw richiedendoti dove salvarlo
    provato, niente da fare mi dice "SlimKey extraction failed!" La stessa procedura me la chiede dosflash (staccare l'ali. e riprovare) idem fallisce

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    riesci a fare uno screen completo di jf? il lettore va in status 0X72?

  18. #18
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    riesci a fare uno screen completo di jf? il lettore va in status 0X72?
    ecco lo screen,



    non saprei lo status perchč non restituisce un errore specifico

  19. #19
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    fai slim key e premi yes alla domanda , non fai nessu ntipo di danno, vedi se cosi' ti dumpa la key

  20. #20
    Membro L'avatar di Eddie Morra
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    fai slim key e premi yes alla domanda , non fai nessu ntipo di danno, vedi se cosi' ti dumpa la key
    Fatto anche quello decine di volte, ma non vā.

    Il drive adesso viene visto correttamente ma per qualche motivo non vā in Vendro Mode, entrambi i software JungleFlasher e Dosflash hanno lo stesso identico problema.

    Vi faccio un sunto delle prove dei due software.

    OS Seven X64 avviato con disabilita firma driver.

    Dosflsh riconosce il lettore, la porta č la 9880 ma non riesce a mandarla in VENDOR infatti me lo dice:



    cliccare su YES non risolve nulla giā provato.

    Quindi clicco su NO e sullo sfondo mi appare il lettore, quindi lo trova, tenta di mandarlo in vendor ma non ci riesce.



    Provo lo stesso a leggere ma ovviamente fallisce.


    JungleFlasher riconosce al volo:




    clicco su Slimkey, rispondo NO all'unlock ed anche JF ha lo stesso problema, non riesce a mandare il lettore in Vendor mode (provato a staccare l'alim. e risendare il comando, idem) :



    il risultato č estrazione fallita:



    Adesso il problema č capire cosa impedisce al lettore di andare in Vendor mde.

    Sto usando un Connectivity Kit Xecuter primo tipo, preciso che non lo ho mai usato perchč avevo dimenticato pure di averlo, i led accesi sono il Blu ed il Verde, pare funzioni almeno il tasto Eject mi espelle il carrello e lo ritrae correttamente, ma non vorrei fosse un problema di tensioni e/o corrente.

    Provo la stessa procedura senza utilizzare il CK ma alimentando direttamente da console? Voi che dite?

    P.s. Ho solo il Cavo HDMI come cavo video per la 360slim vā bene uguale o rischio il badflash??

    Grazie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •