www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Non gira il lettore....

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148

    Non gira il lettore....

    Allora vi espongo subito il mio problema: ho 2 xbox (una per il live e l'altra per i backup), una con un liteon e l'altro con un benq; il liteon (originale) non funziona più (non girani i dvd) mentre il benq (exflashato) funziona benissimo.
    Io volevo modificare il benq perchè gia precedentemente flashato e sostituire il liteon con uno nuovo.
    Da quel che ho capito sfogliando le vostre guide e post per il liteon devo estrarre le key originali del lettore guasto inserirle nel nuovo e montare tutto.
    Mentre per il benq posso seguire questa guida?
    Guida all'hack dei lettori benq con l'ultimo ixtreme lt plus

    Scusate ma ho ancora un paio di domande: a cosa servono il probe v3 e il connettivity kit? sono essenziali? e quanto costano più o meno?

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Se posso permettermi, ti consiglio di fare il rgh a quella che usi per i backup fregandotene del lettore

  3. #3
    Regular Member L'avatar di knives77
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Ichnusa Island
    Messaggi
    107
    Vediamo se ho capito

    X360 con LiteOn Originale
    X360 con BenQ Mod

    Se alla console originale devi sostituire il Lettore, per nn stare ad estrarre key e reignettarla nel nuovo Lettore puoi sostituire direttamente il PCB, sempre che nn sia esso rotto che nn ti fa girare i DVD...
    Il BenQ lo puoi modificare senza Prob, Connectivity, ecc... sempre a patto di avere un controller SATA comp...
    Mad-Crazy-Maniac

    sè fossi un Pirata sarei sempre sbronzo di Rhum e griderei alla mia ciurma; preparate i CANNONI !!!

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    Non mi sono presentato bene non ho abbastanza esperienza sulle saldature e dato che volevo provare a farmela da solo l'unica opzione era il flash.
    Il problema è spendere soldi tutte le volte per aggiornarla.
    Lo so che con il chip puoi caricare direttamente dall'hard disk i backup però proprio non sarei in grado: ho gia testato la mia abilità di saldatore con la ps2 ma quando l'ho riaccesa ha fatto uno scricchiolio ed ha iniziato a sentirsi puzza di bruciato

    Knives@per PCB intendi?Ecco, il controller SATA, proprio il mio dubbio maggiore, il mio pc è abbastanza moderno però non so se serva questo fatto........ comunque come faccio a sapere se è compatibile? Attacco direttamente il lettore al pc e vedo se lo riconosce?
    Ultima modifica di volatile; 18-03-12 alle 15: 28

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    con tutto quello che devi spendere tra controller sata, ck3 ecc ... ti paghi l'rgh.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    nn e' detto , magari il suo controller sata del pc e' compatibile con dosflash . poi non serve altro essendo un benq
    al limite con una ventina di euro si prende una via 6421 sulla baja

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    ho trovato una lista di compatibilità e c'è la asus P7P55D chipset: intel Southbridge: Intel ID3B02 P55 SO: 7
    La mia è uguale in tutto tranne che la mia è un' Asus P7P55D-E LX
    Dite che è uguale?

  8. #8
    Regular Member L'avatar di knives77
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Ichnusa Island
    Messaggi
    107
    Se monta lo stesso Controller SATA cosa molto probabile si è uguale
    Mad-Crazy-Maniac

    sè fossi un Pirata sarei sempre sbronzo di Rhum e griderei alla mia ciurma; preparate i CANNONI !!!

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    allora cosa devo fare se voglio vedere se il mio pc legge il lettore?
    Dato che non ho connettivity kit e altri cavetti (il sata ce l'ho) devo spegnere pc e console, attaccare l'alimentazione del lettore dall'xbox e attaccare il sata al pc e lettore. Mettere un cavo di massa dal case del pc al case (di metallo) dell'xbox, poi accendo tutto e dopo aver installato jungle flasher lo avvio. Adesso mi dovete dire come estrarre le key dal lettore (liteon)

    Io ho windows 7 ci sono problemi con jungle flasher: mi sembrava di aver letto qualcosa in giro.......

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    ti serve il probe 3 oppure fare il taglio piste sul lettore per poter leggere la chiave.

    L'uso della console per alimentare il lettore è pericoloso, può succedere che si guasti il southbridge della console.

    Il sistema operativo per usare jungleflash è windows xp.

  11. #11
    Regular Member L'avatar di knives77
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Ichnusa Island
    Messaggi
    107
    Citazione Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
    Knives@per PCB intendi?
    Il PCB è la scheda elettronica del lettore

    Smonti quella del LiteOn attuale e la monti sul nuovo LiteOn così nn devi estrarre e nn devi reinserire nessuna KEY
    Mad-Crazy-Maniac

    sè fossi un Pirata sarei sempre sbronzo di Rhum e griderei alla mia ciurma; preparate i CANNONI !!!

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    e non è detto che poi il lettore funzioni, c'è da capire se è il motorino che non fa girare il disco o se è il pcb che è guasto.
    senza considerare che potrebbe essere stato il pcb a bruciare il vecchio motorino e si ritoverebbe con un secondo lettore da buttare. mah ....
    Ultima modifica di P@olo; 19-03-12 alle 14: 07

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    Ricapitoliamo: devo installare in una partizione del disco del pc windows xp per jungle flasher.

    ho guardato le guide per il taglio delle piste e gli altri modi alternativi ma non penso di farcela, voi cosa dite?
    Perchè se le dovevo tagliare nel lettore magari ci provavo anche ma nella scheda non tocco niente; quindi il probe mi fa saltare i tagli?

    Ma windows xp lo devo avere originale o mi posso far truffare da qualc'uno facendomi vendere una copia non originale?

    Ma il southbridge si brucia a cuasa del cavetto montato al contrario o per ragioni non conosciute?

    Scusate le mille domande ma sono molto curioso anche delle cose che magari non servono e in più ne vale della mia console

  14. #14
    Regular Member L'avatar di knives77
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Ichnusa Island
    Messaggi
    107
    A me JungleFlasher funziona su 7 ultimate 64, ho seguito la guida allegata a Jungle...
    Mad-Crazy-Maniac

    sè fossi un Pirata sarei sempre sbronzo di Rhum e griderei alla mia ciurma; preparate i CANNONI !!!

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    aggiornamento: ho estratto il lettore dalla console (alla fine è il benq quello guasto dovevo essere ubriaco quel giorno) gli ho dato una soffiata con l'aria, l'ho rimontato, ho acceso l'xbox ho provato un gioco ed è andato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Allora ne ho provato un altro ed ecco che mi dice "Apri vano disco": allora ho notato che se c'è anche solo un graffietto sul dvd non parte. Infatti il gioco che funziona l'avevo comprato pochi giorni prima.

    Non è che bisogna solo tarare la lente?

  16. #16
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    e' più probabile che sia da cambiare se un gioco ti funziona e l' altro non te lo vede nemmeno



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  17. #17
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    puoi anche verificarla la lente, con un tester, ma se dici che il DVD era graffiato magari il problema è solo quello


    Citazione Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
    aggiornamento: ho estratto il lettore dalla console (alla fine è il benq quello guasto dovevo essere ubriaco quel giorno) gli ho dato una soffiata con l'aria, l'ho rimontato, ho acceso l'xbox ho provato un gioco ed è andato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Allora ne ho provato un altro ed ecco che mi dice "Apri vano disco": allora ho notato che se c'è anche solo un graffietto sul dvd non parte. Infatti il gioco che funziona l'avevo comprato pochi giorni prima.

    Non è che bisogna solo tarare la lente?

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    impossibile perchè nell'altra xbox funzionano tutti e le righe di cui parlavo sono quelle normali che vengono fuori semplicemente usandolo.
    Comunque ho ordinato il lettore nuovo e questo lo userò per tenerci la key originale

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    148
    allora oggi è arrivato il tutto (mini ck, probe, lettore benq) ho estratto la key dal lettore vecchio e lo montata sul nuovo: non avendo trovato una guida sulla sostituzione del lettore ho fatto da solo. ho messo in target firmware la key del vecchio lettore e in mtk flash ho fatto "write" .
    La provo e FUNZIONAAAAA però l'ho provata offline, la mia domanda è: ma con questo lettore con la chiave originale di un altro posso andare online tranquillamente, vero?

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Si puoi farlo. Se vuoi il fw completo, estrailo dal vechio dal lettore e flashalo sul nuovo seguendo questa guida:

    Guida all'hack dei lettori benq con l'ultimo ixtreme lt plus

    Ovviamente quando andrai a flashare, caricherai in target fw il dummy.bin estratto dal benq originale senza fare nulla e lo scrivi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=