Salve
volevo sapere se era possibile, avendo il file freeboot.bin, ricostruire la nand originale ?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve
volevo sapere se era possibile, avendo il file freeboot.bin, ricostruire la nand originale ?
grazie
Se il freeboot.bin è il dump della nand con freeboot, sì
se hai il dump originale metti quello
è per un mio amico ...
qualcuno sa come si può recuperare la nand originale dal freeboot?
grazie
la puoi ricreare con multibuilder la nand originale selezionando nella prima schermata. "retail"
riprendo questa discussione un attimino
il problema è il medesimo
voglio ricostruirmi la nand originale che purtroppo ho perso perchè il mio hard disk mi ha abbandonato per sempre,dal freeboot attuale che cè sulla console.
(lo so che per aggiornare il freeboot basta quello,ma la mia intenzione è ripristinarla all'originale se possibile)
ho estratto quindi il freeboot col tool di swizzy ma quando cerco di creare l'immagine retail (dovrebbe essere la nand originale no?) con il dump appena detto
mi dà questo errore:
ERROR: hacked SMC found? you should use a clean smc for a retail image!
FATAL BUILD ERROR: -4 unable to complete NAND image
cosa dovrei fare?ammesso si possa fare:rolleyes-new:
Devi usare un smc donor di una retail.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ciao zeruel85, rievoco questo post perchè mi trovo nella medesima situazione...trinity rgh da riportare a retail, estratto tutto con autogg e alla generazione della retail esce l'errore:
ERROR: hacked SMC found? you should use a clean smc for a retail image!
FATAL BUILD ERROR: -4 unable to complete NAND image
Sto cercando nel foro la guida del Pusher che tu stesso hai mensionato ma non riesco a capire qual'è...gentilmente mi potresti aiutare?
Grazie come sempre!
EDIT:
Forse l'ho trovata..è [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]questa[/URL]?
[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html[/url]
Puoi fare tutto quello che vuoi. Un consiglio, io creerei una retail con kernel minimo per il tuo CB attuale (vedi fuseset 02). Poi farei un paio di aggiornamenti ufficiali con penna usb.
Ok.
Non ti seguo da qui, voglio essere sincero, è un passaggio che non ho mai fatto...se mi puoi seguire tu, te ne sarei grato...ora la mia situazione attuale è:
Ho nand estratta da trinity rgh+cpukey,dvdkey e tutto quanto...ho recuperato tuttii fuses (perchè prima me ne ero dimenticato) nel frattempo ho aggiornato il freeboot a 16547 mentre prima era 15574...eccoti i valori che mi restituisce autogg:
cb_a:9188
cb_b:9188
cd:9452
ce:1888
cf/cg:15574
fc:0023010
ldv:2
smc:3.1
spero di averti dato la giusta panoramica della situazione!
Scrivimi il fuseset 02.
Il pacchetto SMC comunque è offline
Qui trovate quello di JRunner:
[url]http://j-runner.net/clean_smc.rar[/url]
Crea una retail seguendo la guida, ma come kernel seleziona 14699, LDV mettilo a 2 e dovrebbe bootare. Hai un hardware flasher a disposizione vero? In caso ci siano problemi con il flash della NAND da software...
Se va tutto ok e sei a 14699, poi puoi fare un paio di aggiornamenti con penna usb e update originali, tipo 15574 e poi 16547.
abbi pazienza non sono molto pratico di j-runner, seguendo la guida, non trovo il pulsante "create image" a me compare solo "create xebuild image" nonostante abbia selezionato a destra retail...è una differente versione che ho oppure bisogna andare in un'altra sezione del programma per generare la retail?
xeBuild è il tool che ti permette di creare le immagini, tutto qui. Hanno cambiato dicitura, niente di arcano. Prosegui pure. Naturalmente spunta il pallino su Retail in alto a destra, vicino a dove scegli la versione di kernel da utilizzare.
Anche se togli l'hdd?
L'hd non mi è stato pervenuto però rileggendo i vecchi post mi sono accorto che non ho impostato LDV a 2 come mi hai chiesto tu...come procedo?
EDIT: posto log j-runner della creazione della nand
[IMG]reactimg.com/images/14.jpg[/IMG]
EDIT 2: leggendo il log mi pare che j-runner l'abbia fatto lui da solo il cambio di LDV A 2...
Prova a creare una 15574 allora.
EDIT: la console è senza hdd ma hai la memory unit da 4GB?
Sicuro di non avere un default.xex nella root della memory unit?
Prova anche ad avviarla tenendo sempre premuto il tasto Sync.
sinceramente non lo so perchè la console non l'ho moddata io, ho premuto il tasto sync durante l'accensione della console ma led rosso...sto per flashare la nand con dash 15574...
EDIT: niente da fare, xrò ora dopo alcuni secondi ha fatto led rosso e niente a video...ho notato anche che la ventola fa dei movimenti strani come se volesse glichare
Ma hai rimpiazzato il clean SMC, vero??
Passami freeboot, cpu key, e fuseset ATTUALI (va bene anche una foto nitida del monitor).
mod.luca [at] gmail.com
Tutto ricevuto.
Visto che ora hai su il freeboot, sarebbe il caso che formattassi la MU, se possibile. O quantomeno cancella eventuali residui del RGH precedente.
Se non erro e71 è un errore di nand.. Hai sbagliato qualcosa a livello di scrittura del dump che magari non è genuino o meglio ancora è una versione errata.
Vai vai, era per sapere se il fcrt era stato correttamente riconosciuto, tutto lì.
Tutto ok, aggiornato e lettore ltu2 clonazzo funzionante al 100%!!!
Sei un grande, fammelo dire!!!
Ora, secondo te dove avrei sbagliato? Io ho seguito alla lettera la guida del puscher ma con gli esiti che conosci...cosa hai fatto diverso da me, se è possibile saperlo così magari la prossima volta so dove sbattere e sopratutto se qualcuno ne ha bisogno, so cosa dirgli...:eagerness: