www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Razorbacktrack

Discussione: sono rimasto un po indietro...consigli modifica

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    29

    sono rimasto un po indietro...consigli modifica

    Buongiorno a tutti
    Volevo riesumare la mia vecchia xbox 360 acquistata a fine 2008 con modifica iextreme 1.4 (o 1.5 non ricordo)

    Mi sono trasferito all'estero da tre anni e non ho piu' utilizzato la console. Ricordo che gli ultimi giochi (tipo ace combat) dovevo patchare le iso per farli funzionare

    Adesso mi trovo nella condizione di rientrare per le feste natalizie e volevo appunto aggiornare la console per poi portarmela su al nord

    Pensavo di procedere con una modifica (me la farei fare) per aggiornare il firmware del lettore DVD (LT 3+?)
    Nel caso le iso vanno ancora patchate immagino? Dovrei credo aggiornare anche la dashboard (perche' appunto l'ultima caricata e' piuttosto vecchiotta). Ci sono per caso delle controindicazioni con le ultime versioni del firmware del lettore? (non vorrei che ci fosse qualche sorta di contromisura che inficiasse la modifica al lettore)

    Quali altre alternative ho?

    Ho letto che esistono modifiche hardware tipo rgh dual nand etc... con cui e' possibile fare partire le iso da HD esterno e fare molte altre cose. Ora la mia console e' della fine del 2008 (non esistevano le slim)
    Consigli? possibilita' ?

    Ringrazio in anticipo per la pazienza e le eventuali dritte

    B

  2. #2
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    che dash ha la console?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    Grazie per la risposta immediata!!
    In realta' non ricordo molto bene, dovrei vedere al mio rientro. E' importante? Credo di avere aggiornato la dash alla fine del 2010
    B

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Si è importante.

    Se ha una dash precedente a 13146 il lettore va prima riportato al firmware originale, poi aggiornare la dash all'ultima disponibile e poi effettuare la modifica lt 3.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    Grazie per le dritte.
    Controllero'. Quando e' stato rilasciato il 13146?
    B

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    19 maggio 2011 (secondo wikipedia) per cui penso proprio di avere quella precedente.
    Si puo aggiornare la dash anche offline se non ricordo male vero? (non vorrei essere bannato)
    b

  7. #7
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Ricordati che se hai una vecchia dashboard puoi fare RGH1,se aggiorni poi dovrai fare per forza RGH2 o RJTAG (rgh2 è più instabile dell 1,rjtag è più costoso)

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    Azz...
    Quindi vado subito a controllare che significa!
    Grazie!

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    Quindi mi sconsigliate di mettere l'ultimo iextreme mi pare di avere capito. PErche' comporterebbe l'aggiornamento della dashboard.
    Ma nel frattempo potrei sempre mettere lt 3 e poi intanto incominciare a giocare e successivamente in futuro pensare ad una Jtag.

    Perche' altrimenti dove lo trovo nella mia zona (massa carrara) uno che mi installi una RGH1 tra natale e capodanno? (perche' poi parto ancora per il nord)
    B

  10. #10
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Don't know

    Per me ti conviene di fare RGH ,ed il lettore vedi se te la regala come modifica oppure te la fa pagare di meno,per avere RGH +LT3,così puoi caricare i giochi dal lettore e da hdd
    gianni87 likes this.

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Se vuoi fare una modifica fai rgh come dice il buon razor, rgh1 ormai sono rari al giorno d'oggi. E poi vai di lt 3.

  12. #12
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    Prima di pensre alla nuova modifica sarebbe meglio specificare l'epoca della tua console, nel senso che se si tratta di una macchina di 7/8 anni fa io la venderei, per poi prendermi una slim con RGH, spendi tranquillamente meno di 200 euro, almeno usi una console nuova


    EDIT: ho visto ora 2008, fossi in te ci penserei bene prima di metterci le mani


    Citazione Originariamente Scritto da blueste Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    B

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    Grazie a tutti per le risposte ed i consigli

    l'ho comprata a dicembre 2008, dici che non "regge" il colpo della modifica hardware?
    B

  14. #14
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    il problema che potresti avere sono i led rossi, la terrei solo se fosse jasper (12 ampere sul retro)
    se fossero 14A la venderei
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  15. #15
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Esagerati, io ho ancora na falcon jtag e campa senza aver mai dato rrod, poi pure le Jasper posson dare led rossi

    Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Esagerati, io ho ancora na falcon jtag e campa senza aver mai dato rrod, poi pure le Jasper posson dare led rossi

    Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
    sono daccordo ... le falcon v2 sono paragonabili alle jasper, e in questo momento sto riparando più jasper che falcon .... diciamo che in termine tecnico ... "va a c..o!"

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    Verifico il tipo di console (fra 5 giorni) e vi faccio sapere!
    quanto potrebbe essere un prezzo onesto per RGH o Jtag? (+LT3)
    Grazie

  18. #18
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Ricorda che Jtag non si può fare più dalla dashboard 7371,da li in poi si può fare RGH1 fino alla 14699 e poi RGH2 o RJTAG

    Prezzo onesto? è molto soggettivo,prova a contattare qualcuno della sezione modder (diffida da chi ti contatta in privato o da chi non è modder approvato,se non è approvato ci sarà un motivo)

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    Piccolo update
    Rientrato oggi in Italia. Dal connettore, dall'amperaggio e da hdmi la mia console è una falcon
    Non ho trovato nessuno per la modifica
    La porterò su al nord e verifico in loco
    Grazie ancora
    B

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •