www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: Progskeet COK-002 Dual NAND Dump impossibile

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70

    Progskeet COK-002 Dual NAND Dump impossibile

    Faccio riferimento a questa guida

    Downgrade dal fw 3.70 al fw 3.55 della ps3 60gb con dual nand (scheda madre cok-002)

    e a quello che mi ha consigliato Titty che l'ha scritta.



    Ciao, mi chiamo Ale e sto cercando da giorni di dumpare i miei nand seguendo la guida.

    Sto lavorando in stand alone (ho montato due switch su r8 e r7 e li tengo chiusi).
    Ho provato diversi programmi, winskeet e progskeet (entrambi in varie versioni), sia con libusb che con winusb, su windows 7 e su windows xp. Alcune volte freezano altre fanno il dump ma sono tutti bad blocks (secondo flowrebuilder) e anche aprendo con Hxd si vede che non sono per niente buoni.

    Ho provato a reinstallare tutti i cavi, accorciandoli (non superano gli 8 cm), ma niente, non ci sono miglioramenti. Ho provato ad alimentare il primo nand collegando R8 al piedino Vcc del primo Nand ma anche li niente.

    Se con il Flasher faccio il riconoscimento automatico a volte riconosce solo il nand 2 (ECECECECEC samsung ) e per il Nand 1 dice 0000000000. Dato che è il Nand 2 ad avere i cavi saldati sui piedini mi sarei aspettato piuttosto il contrario....



    Consigli di Titty:

    - nn usare Winskeet, usa il Flasher 110819 e fai una nand alla volta

    - rinforzare R\B con un PullUp da 3.3V

    3.3V <-- resistor da 2.2 a 10KOhm --> rdy< --> r/b




    Uso già il Flasher 110819, fa il dump a 263 kb/s ca senza dare errori, i file bin che crea sono pieni di 0 (zero).

    Non avendo una resistenza adatta ne ho messe 5 in serie da 460 Ohm, totale 2.3 KOhm. Ho misurato con il tester. Forse sbaglio?

    Ho provato anche a saldare alimentazione (da R8) e massa ai piedini del nand 1 (Vcc e Vss), come anche dal pullup al piedino Vcc.

    Ho letto di provare a dissaldare la resistenza 0 Ohm in R4, che sul mio Progskeet però era già assente, allora ho provato a ponteggiare, ma anche questo non porta a niente.

    Aggiungo aolo le foto dei cavi del Nand 1 dato che con l'installazione disordinata che ho fatto i cavetti del Nand 2 sono nascosti. Su richiesta posso fare altre foto. Non sono un professionista del saldatore, non mi linciate per favore :-)

    Punti d0-d7

    altripunti.jpg

    resistenze pullup


    Ho ricontrollato che i cavi siano connessi correttamente su progskeet e sui punti e non ci sono cortocircuiti tra le saldature.

    Non so più dove sbattere la testa. Sono pronto a rifare tutta l'installazione (sta volta da zero), ma devo aspettare che mi arrivi la bobina di cavo kynar, un po' ce l'avevo (l'ho usato per il Nand 2 dato che ho saldato sui piedini) ma in questo caso per il nand 1 ho usato un cavo ide da pc smembrato...

    Forse è meglio saldare direttamente sui piedini dei nand piuttosto di usare i punti alternativi?

    Posso smembrare un cavo di rete CAT5 e usare quello?

    Aspetto i vostri suggerimenti e di conoscere le vostre esperienze in merito.
    Saluti Ale

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Progskeet COK-002 Dual NAND Dump impossibile-appunti01.jpg
    Nn mi tornano le resistenze... cmq ecco lo skema...

    Le saldature non sono il top...

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Grazie per lo schema, ma ora sono un po' confuso.

    - sono in modalità stand alone (scheda non alimentata), se rimuovo R8 non tolgo anche l'alimentazione da USB?
    - il pad 3.3V è un ingresso o un'uscita? Con l'xbox io ricevevo i 3.3V dalla scheda (alimentata ma spenta) e alimento il Progskeet. Devo considerare il tuo schema per un'installazione con scheda alimentata? Devo intendere il rotondo verde a destra come punto sulla scheda?
    - in stand alone posso prendere i 3,3V da R8 come ho fatto io pur seguendo il tuo schema?
    - ho usato 5 resistenze in serie da 460 Ohm, per quanto ne so io in serie basta sommare il valore di ogni resistenza, quindi dovrebbe essere 5 x 460 (Ohm) = 2300 Ohm = 2,3 Khom
    - ogni resistenza nello schema è pari a 2,2 KOhm?
    - l'alimentazione da scheda è più stabile che in stand alone?
    - pensi che saldando sui piedini dei Nand il segnale sia migliore?

    Scusa le tante domande, ma almeno faccio un po' di chiarezza. Penso possa servire anche ad altri.

    Spero tu riesca a rispondermi ancora stasera, se no aspetto :-) Intanto provo a basarmi su quello che ho capito e magari cerco un alimentatore esterno.
    Ciao ciao e grazie ancora

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    - lo skema è per farti capire come fare il PULL UP...
    - 3.3V essendo un PULL UP è in ingresso a R\B
    - prendi 3.3V... da qualsiasi parte li prendi sono 3.3V
    - sono 2 resistenze in parallelo... valore da 2.2 a 10 KoHM
    - sulle Ps3 io tengo lo StandAlone
    - onestamente? Per come hai saldato sugli alternativi nn ti consiglio saldare sulla nand...

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Grazie per la rapida risposta.

    Vedrò di fare meglio.

    Per i 3,3V sai dirmi che tolleranza c'è? Io ho trovato un alimentatore da 3V e uno da 3,7V in casa, meglio continuare con alimentazione da USB?

    Aggiorno appena ci sono novità

  6. #6
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Non va bene quel cavo, per queste cose ti consiglio sempre awg30 se vuoi contattami in privato ti dico dove acquistare le bobine a poco.


    PS: ti consiglio anche di non usare la colla a caldo, perché ora che dovrai rimuovere tutto visto che non funziona, rischi ti portare via con la colla anche qualche componente smd.

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Come promesso vi aggiorno sul progresso del mio downgrade... fermo ancora al dump...

    Intanto ringrazio Baccello, mi son fatto dare un po' di cavo fine autospellante, se mai ti contatto in privato.


    Ho smontato tutto, tolto la colla calda (era in punti in cui non c'erano componenti quindi non ci son stati problemi) e rimontato la PS3 per vedere se funziona ancora. Confermo che si avvia senza problemi (a parte che non ho messo una pasta termica nuova quindi si è spenta subito), in teoria i Nand dovrebbero essere a posto e non dovrei aver causato danni.

    Ho provato a saldare direttamente sui piedini del Nand 1, quello più accessibile, ho controllato che non ci fossero corti come sempre e che i cavetti collegassero i punti giusti su scheda madre e su progskeet. Ho provato sia con Resistenza da 2,35 KOhm che senza, in rafforzo a Rdy (pullup che mi ha consigliato Titty). Tra l'altro potrei provare ad aumentare fino a 10 KOhm con intervalli di 460 OHh (ho solo resistenze da 460, non so come funziona un pullup). Il ponte lo faccio tra Rdy e R8 (o devo farlo su 3,3 V o su R7, alimento sempre via USB).

    Ho provato ad alimentare tramite scheda alimentata in standby ma a quanto pare i due punti 3,3 volt che conosco io non forniscono a consolle spenta. Se mi indicate un punto che dà i 3,3 volt da scheda in standby provo anche quello.

    In nessun modo il Flasher mi riconosce il Nand (vedo solo 0000000000). Non sono ancora riuscito a fare un dump che sia uno...

    Ormai ci ho perso tanto di quel tempo (più di 50 ore sicuro, senza calcolare il tempo in rete a cercare diagrammi e consigli) e comincio a pensare di arrendermi.

    Altri consigli?

    p.s. l'ultima installazione l'ho fatta oggi pomeriggio su punti alternativi ma con i cavi nuovi e ancora niente.

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Potrebbe essere che il progskeet che ho io me l'hanno dato aggiornato con il bit stream per il solderless? sarebbe una bella menata perchè mi tocca prendere qualcosa per riprogrammare il progskeet se è così... e spendere altri soldi.

    Ho letto di altri a cui si impalla Winskeet al blocco 44 (con una versione sola), può aiutare a risolvere il problema?

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    COme detto nn usare Winskeet

    Poi il progskeet viene dato con il Fw per il montaggio a filo

    Terzo e nn ultimo fai questo test:

    - da console in StandBy avvia il dump
    - accendi la console e annulla il dump
    - ricomincia il dump con la console accesa

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Grazie Titty, ho detto quella cosa di Winskeet giusto per aggiungere info. Finalmente penso di aver risolto.

    Il problema vero e proprio era l'alimentazione dei nand. Io pensavo che il filo che connette i 3,3 volt di progskeet fosse un ingresso per alimentarlo, prendendo i 3,3 v dalla scheda se in stand by. Non mi era chiaro che a sua volta quando sta in stand alone (alimentazione da usb) il progskeet manda i 3,3 v su quel filo verso la scheda e quindi alimenta i nand. Errore stupido il mio, con delle foto più chiare forse si sarebbe visto prima.

    Chiedo scusa a tutti per il tempo perso e ringrazio per l'aiuto. Ora sto dumpando il secondo nand. Vi informerò cmq sui progressi di questo downgrade (dato che ho il lettore blu ray rotto devo ancora orientarmi bene sulla procedura al downgrade con firmware BDB)

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Sono riuscito finalmente a portarmi avanti, ma ancora sono lontano dall'aver finito.

    Ho dumpato, unito i file con flow rebuilder, patchato il file, ridiviso con flowrebuilder, flashato i due nand e ridumpato per controllare che fosse uguale a quello che ho flashato. E così è. Ritengo la procedura di flash finita con successo.

    Ora mi trovo a dover mettere la PS3 in service mode. Io ho una chiavetta JB2USB (jb2usb - play 3.6+ games on your jailbroken PS3) che ho preso appositamente per fare il downgrade (penso di aver fatto un altro errore...). Immagino che questa penna non mi serva a molto e quindi mi trovo da capo nella necessità di acquistare un dongle per il Jailbreak.

    Qualcuno può consigliarmi una chiavetta che non costi troppo? Sto sbagliando?

    se accendo la ps3, si rispegne dopo pochi secondi. È normale o dovrebbe avviarsi come prima e arrivare al xmb? Devo provare a rifleshare la ps3 con il dump originale?

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Dato che non ho una chiavetta jailbreak, ho montato PS3Jig su psp, avvio il programma, avvio la ps3 e schiaccio eject, la psp e la ps3 comunicano, la ps3 si spegne. Da qui via non parte niente da chiavetta usb con su self e pup.

    Domanda: una volta flashata la ps3 con i bin modificati, come si comporta la ps3? si avvia normalmente? si blocca? mi chiede di schiacciare ps sul controller? Inizio a pensare che mi tocca riflashare la ps3 (dato che ho smontato il progskeet mi tocca riprendere il saldatore...).

  13. #13
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    puoi costruirti da solo il dongle per mandare la PS3 in service mode se hai un pic 18f2455/18f2550

  14. #14
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    purtroppo non ne ho uno, veramente non saprei nemmeno dove procurarmelo se non su internet e a sto punto potrei benissimo ordinare una chiavetta per poco più. Grazie comunque

    Mi sai rispondere per quello che riguarda il comportamento che dovrebbe avere la mia ps3 dopo che l'ho riflashata con i bin patchati?

  15. #15
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    non so risponderti purtroppo

  16. #16
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Scusa se non ti ho piu' risposto, ma non avendo mai provato personalmente il Progskeet preferisco non darti ulteriori consigli. Quando deciderai di passare all'E3 Flasher (che ho usato piu' volte senza problemi) allora potro' aiutarti.
    Ciao

  17. #17
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Peccato ke l' EFlasher nn supporti le NAND (almeno l' ultima volta ke osservai il prodotto)

  18. #18
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Giusto, l'E3 è compatibile solo con le nor, però c'è il Teensy ma anche questo non l'ho mai usato.

    EDIT: mi sa che anche il Teensy è solo per le Nor, l'unica alternativa al Progskeet alle NAND è l'Infectus.
    Ultima modifica di Baccello; 04-04-12 alle 16: 32

  19. #19
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Ciao a tutti, intanto preciso che riesco a leggere e scrivere senza problemii miei nand, ho montato il progskeet in modo di poter avviare la ps3 e fare i test ecc senza dover ogni volta reinstallare il tutto.

    Avete in giro dei link validi per:

    - Il pacchetto Fw 3.55 editato appositamente per il Downgrade: CLICCA
    - i pacchetto per eseguire il downgrade: CLICCA
    - il file LvDiag appositamente dedicato per non far perdere la funzionalità di lettura del Film BluRay reperibile in rete
    - il file LvDiag per rimuovere il Service Mode reperibile in rete
    - Il programma Tranplate V1 o superiore: CLICCA

    i link sono morti e cercare in google senza ulteriori info è una menata. Se metto in google "IL PACCHETTO PER IL DOWNGRADE" mi ride in faccia.... :-)

    In molti siti si parla di patchos.bin e di patchos355... non riesco a trovarli...

    Tra l'altro, io sono su OFW 3.60, per fare il downgrade devo aggiornare prima a 3.70? Se si devo fare un nuovo dump o basta quello che già ho del 3.60?

    Ho provato a patchare il mio dump con coreos355.bin (7 MB) ma non riesco ad andare in recovery mode con la psp. La console si avvia normalmente se non connetto la psp, se no ci mette un po' ma alla fine si avvia cmq.

    Ho provato ad usare due patch che ho trovato in rete, la ps3 non si avvia, comunica con la psp la richiesta e la psp risponde (emula la jailbreak), ma non succede niente, la ps3 si spegne dopo poco.

    Ho provato in entrambi i casi con la chiavetta JB2USB... stesso risultato, tranne che la chiavetta rimane sempre rossa.

    In nessun caso sono riuscito ad entrare in recovery mode.

    Vi prego di aiutarmi, per lo meno per quello che riguarda le modifiche da apportare al dump.

    Saluti, Ale

  20. #20
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Purtroppo i link sono OffLine e nn è poss recupararli... trovi tuytto qui: PS3 Development Wiki

    E' la bibbia in questo campo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=