www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree3Likes
  • 1 Post By joeh
  • 1 Post By joeh
  • 1 Post By Modesto1993

Discussione: Galaxy s2 2 cambi scheda madre info

  1. #1
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430

    Galaxy s2 2 cambi scheda madre info

    Salve ragazzi, ho due galaxy s2 gt i 9100 che sono uno di mio fratello e uno di un mio carissimo amico, entrambi hanno avuto lo stesso problema, ovvero da un giorno all' altro non si accendevano piu, detto questo li apro e vedo che in entrmbi, un condensatore (relativo al circuito di accensione da quanto trovato in rete) è saltato.. Provo a sostituirlo con uno preso da una pcb di un altro cell che ho, (su quello di mio fratello) l' s2 parte tranquillamente e ogni tipo di funzione è apposto... ma il componente nuovo scalda moltissimo e dopo un pò il telefono entra nella modalita Kenrnel panik... dopo aver effettuato varie prove scopro che il componente in questione aveva fatto corto su un altra flat poco distante..(essendo di diversa capacità con quello originale)... La stessa cosa succede sull altro cell che evito naturalmente i tenere acceso per via del condesatore... Ora volevo chiedervi se era possibile sostituire la motherboard (ne ho trovate molte ma sono tutte da reballare i vari chip da quella vecchia a quella nuova) e dove acquistarla... Inoltre volevo chiedervi a qualcuno che ne sa piu di me, sa se per caso una volta acquistata la motherboard bisognerebbe riprogrammarla per insierire l' imiei del vecchio cell, mi ricordo di una discussione su un altro forum dove appunto si spiegava che era possibile farlo tramite porta jtag con apposito programmatore.. Grazie a tutti aspetto vostri consigli

  2. #2
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Imei si riprogramma con box, cambia il condensatore, in quanto se scalda ha un valore piu piccolo di quello ke hai rimosso.
    genhack likes this.

  3. #3
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Grazie per la dritta, il problema ora è un altro è che su una delle due mobo si è rotto un connettore presente sulla madere per il corto creato dal condensatore.. vorrei cambiare diretttamente scheda... Quindi dovrei acquistare anche una box per poterla sostituire, sapresti indicarmi dove prendere sia la mobo che la box in questione... thanks in advancne

  4. #4
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Guarda sulla baia
    genhack likes this.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Si diciamo che ho trovato tutto anche un service su xda che da dei possibili colpevoli della non accensione cmq ci aggiorniamo... Magari anche se qualcuno conosce qualche rivenditore cinese di mobo di cell fin ora ho trovato prezzi assurdi che non valgono la pena per un cel che costa nuovo 200 €...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Trova qualcuno che abbia il display rotto che solitamente per i prezzi alti avvolte non vengono riparati visto che i display AMOLED costano un botto.
    Prova su subito o ebay sicuramente troverai qualcosa...
    Come già accennato da qualcuno l'imei può essere scritto solo con delle box, ma questo non è il tuo caso perché viene riscritto o perché la cartella EFS durante un operazione si è corrotta o per altri scopi che non vale la pena che te li dica perché ripeto non è il tuo caso...
    genhack likes this.

  7. #7
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da Modesto1993 Visualizza Messaggio
    Trova qualcuno che abbia il display rotto che solitamente per i prezzi alti avvolte non vengono riparati visto che i display AMOLED costano un botto.
    Prova su subito o ebay sicuramente troverai qualcosa...
    Come già accennato da qualcuno l'imei può essere scritto solo con delle box, ma questo non è il tuo caso perché viene riscritto o perché la cartella EFS durante un operazione si è corrotta o per altri scopi che non vale la pena che te li dica perché ripeto non è il tuo caso...
    si era la mia intezione ma non riesco proprio a trovarne...proverò a mettere anche un annuncio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=