www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree2Likes
  • 2 Post By pocoyo2

Discussione: Acer Aspire 5750G schermo nero

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390

    Acer Aspire 5750G schermo nero

    Ho tra le mani questo notebook con scheda madre P5WEO LA-6901P al quale mi è stato detto che è caduta una tazza di thè sulla tastiera è stato spento e al riavvio schermata nera..ho provato a collegare uno schermo esterno ma niente nessun segnale..ho provato anche a scollegare tutto ram,hd,tastierino e lettore ma niente di niente.. si accende normalmente e la ventolina gira e poi si ferma quindi corto non ci sono...
    secondo voi potrebbe essere un problema di GPU? mi ha detto che lo usa molto per giocare
    come posso testare le tensioni per vedere se il bios fà il boot?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    peppe, ai notebook non piace il thè

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    eppure il thè contiene gli antiossidanti...questo aveva qualche intolleranza ahahaha

  4. #4
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Zona dove è caduto il the? Magari nelle vicinanze c'è la ram o il Northbridge. Troppo una coincidenza che sia la GPU dovuta a surriscaldamento

    ...buone feste!
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    il problema è proprio questo non ha saputo dirmi un granchè e penso non sia nemmeno vera questa storia o meglio è ciò che ha raccontato il figlio al padre ma l'ho smontato e dentro non si vede traccia di nessun liquido e nemmeno aloni lasciati da liquidi..la sc madre è pulitissima..l'unica cosa che ho visto la pasta siliconata indurita...non sò proprio cosa fare...il pc lo usa solo per giocare....procedo con una scaldatina per vedere se dà segni di vita?

  6. #6
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    La gpu e integrata? Avvialo senza ram ed hdd, solo scheda madre, se non e la gpu ti dovrebbe beeppare. Altrimenti e la gpu.

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    si si è una gpu nvidia integrata...ho avviato il pc senza hd e ram e nessun beep quindi credo proprio sia la gpu..spero basti solo il reballing e non serva anche il processore nuovo per evitare di rifare 2 volte il lavoro

  8. #8
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Se è la gpu o qualche altro bga dovrebbe ripartire se fai pressione su uno di questi. Se non riparte potrebbe essere altro

    ...buone feste!
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    Adesso i dubbi sono aumentati..ho fatto pressione sulla gpu e sul northbridge e adesso la ventola gira sempre e oltre alla luce blu di acccensione fà il ceck anche la luce dell'hd...da dove dovrei partire a reballare secondo voi??

  10. #10
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Adesso senza ram ti beepa?

    ...buone feste!
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    no niente beep

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    ho provato a fare un lift della gpu e nonstante le temperature molto elevate sotto c'era una resina bastarda che ha rovinato alcune piste e anche la solder mask...c'erano 4 goccioline agli angoli che ho tolto con la stazione ad aria calda ma a quanto pare era penetrata anche sotto...mi rompe parecchio ma sono da tenere in conto i cadaveri

  13. #13
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Acer Aspire 5750G schermo nero

    A chi lo dici! È una resina maledetta!
    Puoi provare, io sto tentando l'impossibile.. se mi va bene forse la puoi ancora salvare.





    A te quanto è grave?

    ...buone feste!
    marcus78 and Jotech like this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    Quello che stai facendo è davvero incredibile complimenti...le mie ne sono molte di più e sinceramente non me la sento di sistemarle e poi è venuta su anche la solder mask...ma poi quando vai a riattaccare il bga con il calore non saltano quelle piste riscostruite?

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    comunque questa scheda dovrebbe andare anche senza gpu. Pulisci bene i pad per evitare corti e prova ad accendere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=