www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Dark360
  • 2 Post By The Pusher

Discussione: Con cosa e come pulite la punta del saldatore?

  1. #1
    Membro L'avatar di dmiao83
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    81

    Con cosa e come pulite la punta del saldatore?

    Buon pomeriggio... secondo voi qual'è il metodo migliore, o comunque che da migliori risultati, per pulire la punta del saldatore?

    Io lascio una bella goccia di stagno nella parte finale della punta così da preservarla qndo è fredda, qunado è calda se ho residui di stagno la sfrego su una spugnetta imbevuta di acqua distillata oppure con una pinzecca a mo di spatolina levo via tutto. Quando è proprio sporca prendo la pasta anti ossidante e diventa lucida...

    bye
    dmiao83

  2. #2
    Open Member L'avatar di Dark360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    510
    Miraccomando senza carta vetrata
    Ad ogni modo, io utilizzo un semplice panno e quando è freddo ogni tanto ci metto una pallina di stagno pure io.
    dmiao83 likes this.
    XBOX360 Jasper RGH + HDD 60GB + HDD WD 500GB + Freeboot 16537 + DL 3.09

  3. #3
    Membro L'avatar di dmiao83
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    81
    Non so se prendere quella da 1200 o 1600 come carta vetrata..... ... così poi faccio una bella lappatura a specchio.... ahahah

  4. #4
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Io ho preso la pasta di stagno che dovrebbe rinvigorire la punta... è della Weller come il saldatore, infatti un barattolino molto piccolo costa 7€ -_-''
    però devo dire che fa il suo lavoro...

    Uso anche una spugnetta imbevuta di acqua, però mi si distruggono comunque le punte... non la parte finale, ma quella più sopra...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  5. #5
    Open Member L'avatar di Dark360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    510
    Se hai voglia, puliscilo incidendolo con un coltello a serramanico. Il risultato sarà ottimo se ti va di tenere il saldatore come stufina e non più per saldare
    XBOX360 Jasper RGH + HDD 60GB + HDD WD 500GB + Freeboot 16537 + DL 3.09

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Dipende anche dal tipo di punta, siccome sono fatte di un materiale particolare, meno le tocchi meglio è!

    Sula stazione weller del mio papà la punta è ancora ottima dopo anni di utilizzo, l'ho vista cambiare solo una volta in 15 anni nessun accorgimento particolare, se poi la devo pulire prendo il filo di stagno più grosso che ho e gli faccio "il bagno" quando è carica di stagno fuso gli dò uno scossone a mò di lancio della lenza in modo che la pallina di stagno gigante che si è formata si porta via tutto quando "la scarico" a terra e mi fà anche delle belle macchie splatter sulle piastrelle del pavimento Di solito basta per rendere la punta pronta all'uso. Non disdegno però l'utilizzo di spugnetta o anche carta assorbente senza bagnarla xò! (che forse và meglio della spugnetta)

  7. #7
    Membro L'avatar di dmiao83
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    81
    Bene... Direi che non uso una tecnica sbagliata... L'acido antiossidante lo spalmate oppure immergete il saldatore caldo?... Penso che una bella imbevuta di stagno grosso dalla base alla punta pulisce bene... Poi avendo la pasta ben venga se no un po' di acido e bye bye...
    Con la mia micro stazione saldante dopo aver usato l'acido a poco meno di 300º saldo benissimo... Prima dovevo stare sopra i 350º... Naturalmente parlo di punta usata...

    Bye
    dmiao83

  8. #8
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Uso le pagliette di rame da cucina al posto della spugnetta e un prodotto dipo quello di electron

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  9. #9
    Membro L'avatar di dmiao83
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    Uso le pagliette di rame da cucina al posto della spugnetta e un prodotto dipo quello di electron
    Quella della paglietta mi è nuova... Ma di norma sono di materiale ferroso... Tu usi proprio quella in rame o vai sul generico?...
    Se trovo vecchie punte e saldatori provo a fare dei test corredati da foto ...

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Lana di roccia, tossicissima ma fa il suo lavoro in maniera eccelsa
    dmiao83 and Babilozzo like this.

  11. #11
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    Uso le pagliette di rame da cucina al posto della spugnetta e un prodotto dipo quello di electron
    Idem con patate...
    Con 1 euro ne compri tipo 20....
    E durano mesi...

  12. #12
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Io ragazzi diciamo che è qualche annetto che uso lo stagnatore..... per pulire la punta le provate un po' tutte, alla fine... secondo me la carta igienica è la migliore! sembrerà strano ... ma provare per credere. Ne prendo un pezzettone, lo faccio tipo batuffolo e a stagnatore caldo lo stringo sulla punta (la carta deve essere abbastanza da non scottarsi le dita).
    In questo modo si massimizza la durata delle punte.

  13. #13
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    Con cosa e come pulite la punta del saldatore?

    Io come electron , uso la pasta per rinvigorire la punta, quando finisco la pulisco immergendo appena la punta nel barattolo e poi applico na palla di stagno e spengo , oppure anche la spugnetta imbevuta di acqua piovana o distillata


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=