www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Impossibilità di utilizzo ps3 con Monitor Samsung.

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Impossibilità di utilizzo ps3 con Monitor Samsung.

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

    Ciao a tutti,vi pongo un quesito su un problema che mi porto dietro da tempo.
    Fino alla settimana passata tenevo la ps3 collegata alla tv led e la xbox ad un monitor Samsung. Avendo cambiato casa e disposizione dei mobili ho deciso di colllegare entrambe le consolle al Monitor. Pessima sorpresa. Collegata la ps3 al Monitor via hdmi,per un primo accesso tutto bene,dalla seconda volta in poi il caos. Il Monitor impazzisce,inizia a cercare i canali di imput (due hdmi e un vga) in automatico senza fermarsi,all'improvviso si spegne,poi si riaccende e ricomincia. Faccio diversi tentativi per risolvere. Setto la scelta delle fonti su manuale,niente. Resetto il monitor. Niente.. Cambio cavo hdmi,niente. Allora provo a scollegare ps3 e lascire solo xbox e....panico. Stesso problema. Per fortuna dopo un paio di spegnimenti e riaccensioni automatiche del monitor,il tutto,tenendo collegata la sola xbox, si stabilzza. Sperando che la cosa si sia risolta,ricollego la ps3 e,ovviamente,tutto ricomincia Chiamo sia l`assistenza Samsung che quella Sony,entrambe non sanno che pesci pigliare. Riuscite ad aiutarmi a capire che cavolo gli prende al Monitor?

    Grazie

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IO penso sia un problema di monitor che non supporta il segnale della Ps3
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Ciao,
    ho pensato anche io la stessa cosa; ciò che non capisco è perchè il Monitor dopo aver scollegato la PS3 continua a comportarsi in modo anomalo anche con la xbox per poi normalizzarsi dopo diverse decine di minuti di utilizzo.
    Tu ne hai idea?

    Grazie.


    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    IO penso sia un problema di monitor che non supporta il segnale della Ps3

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    E' strano ma se ragioni non c'è altra soluzione. Fors eun problema di risoluzione Max non supportata...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    In effetti la risposta smbra essere quella dell'incompatibilità, ma per risoluzione massima non supportata non dovrebbe essere indicato un messaggio del tipo "modo non supportato"? Comunque il Monitor è full hd,quindi,credo, non dovrebbe avere un tale problema. Che dici?

  6. #6
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Nn so che dire... hai ragione anche tu
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    Ciao, non riesci a resettare le impostazioni video della ps3 ? non vorrei che alcune impostazioni (magari settate in auto) compatibili con la tv a led, risultino incompatibili con le caratteristiche del tuo monitor.

    In "Impostazioni Video" prova a mettere tutto su "automatico", ed in "Impostazioni di visualizzazione" lo stesso, in particolar modo "Impostazioni dell'uscita video"
    Ultima modifica di Barbutus; 16-01-13 alle 13: 39

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Infatti, alla fine sono due settimane che cerco di capire dove sta il problema ma neanche io,ormai, so cosa dire

    Grazie del "tentato" aiuto.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Ciao,
    purtroppo ho provato anche questo. Ho resettato ed addirittura formattato la ps3 (ormai mi ero intestardito ed ho provato di tutto).




    Citazione Originariamente Scritto da Barbutus Visualizza Messaggio
    Ciao, non riesci a resettare le impostazioni video della ps3 ? non vorrei che alcune impostazioni (magari settate in auto) compatibili con la tv a led, risultino incompatibili con le caratteristiche del tuo monitor.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=