www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Titty

Discussione: Alcune domande sul Tutorial Flash Lettore DG-16D4S con Lizard

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    302

    Alcune domande sul Tutorial Flash Lettore DG-16D4S con Lizard

    Ciao a tutti ragazzi volevo farvi alcune domande/chiarimenti sulla mod delle xbox slim con il Lizard.
    La guida di riferimento è questa:
    Lizard: Hack dei Liteon DG-16D4S firmware 0225, 0272, 0401 e 1071

    Una domanda è generica, le altre riguardano la macronix.

    1) Quando vado a effettuare le saldature come ad esempio quella della resistenza da 100 ohm nel pad da 3,3V, nel caso della winbond, dopo a modifica finita come faccio a dississaldare? Posso semplicemente tagliare un capo della resistenza da 100 ohm nel caso della winbond?
    2) Nel caso del taglio della pista (macronix), come faccio a vedere se la pista è stata fatta correttamente? Se con il tester mi spiegate
    precisamente come?
    3) Quando faccio il trident homemade, ho un interruttore con 3 pin e non con 2 come nella guida, come eseguo il collegamento?
    4) Quando dice "assicuriamoci che l'interruttore chiuda il circuito controllatelo con il tester". Come si controlla con il tester?
    5) Alla fine dello sblocco macronix, devo eliminare le saldature sulla pub o le posso rimanere, tagliando magari semplicemente i collegamenti con l'interruttore homemade?
    6) Per riparare la pista tagliata (macronix) basta mettere dello stagno? Come lo metto? Come verifico che la pista è stata ricostruita
    in modo corretto?

    Grazie a tutti, per la pazienza e la collaborazione. Saluti Antonio

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Citazione Originariamente Scritto da darkness07 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi volevo farvi alcune domande/chiarimenti sulla mod delle xbox slim con il Lizard.
    La guida di riferimento è questa:
    Lizard: Hack dei Liteon DG-16D4S firmware 0225, 0272, 0401 e 1071

    Una domanda è generica, le altre riguardano la macronix.

    1) Quando vado a effettuare le saldature come ad esempio quella della resistenza da 100 ohm nel pad da 3,3V, nel caso della winbond, dopo a modifica finita come faccio a dississaldare? Posso semplicemente tagliare un capo della resistenza da 100 ohm nel caso della winbond?
    2) Nel caso del taglio della pista (macronix), come faccio a vedere se la pista è stata fatta correttamente? Se con il tester mi spiegate
    precisamente come?
    3) Quando faccio il trident homemade, ho un interruttore con 3 pin e non con 2 come nella guida, come eseguo il collegamento?
    4) Quando dice "assicuriamoci che l'interruttore chiuda il circuito controllatelo con il tester". Come si controlla con il tester?
    5) Alla fine dello sblocco macronix, devo eliminare le saldature sulla pub o le posso rimanere, tagliando magari semplicemente i collegamenti con l'interruttore homemade?
    6) Per riparare la pista tagliata (macronix) basta mettere dello stagno? Come lo metto? Come verifico che la pista è stata ricostruita
    in modo corretto?

    Grazie a tutti, per la pazienza e la collaborazione. Saluti Antonio
    Ma spero stai scherzando e vuoi prenderci in giro vero ?

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    302
    Non c'è nulla da scherzare sono delle domande, forse ti sembreranno banali, ma questo è un forum ed è qui che si imparano le cose.
    Ringrazio chi risponderà alle mie domande.

  4. #4
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Scusa ma mi sembrava una presa in giro, comunque cerco di rispondere ad alcune domande anche se non uso il trident:
    1)Per rimuovere la saldatura basta dissaldare che è uguale a saldare Squagli lo stagno e tiri via la resistenza.
    2)I tester di solito hanno la funzione che emettono un suono quando c'è continuità, verifica se c'è sul tuo tester.
    3)Non uso il trident non lo so.
    4) come sopra.
    5) devi rimettere tutto come in origine quindi ricostruire le piste con del filo o solo lo stagno dipende da come hai tagliato le piste in precedenza.
    6)Per verificare che la pista sia ricostruita usa la funzione del tester per verificare che ci sia continuità.

    Adesso un consiglio, prima di fare tutto salva un dump completo del firmware, qualsiasi versione essa sia.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    302
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Scusa ma mi sembrava una presa in giro, comunque cerco di rispondere ad alcune domande anche se non uso il trident:
    1)Per rimuovere la saldatura basta dissaldare che è uguale a saldare Squagli lo stagno e tiri via la resistenza.
    2)I tester di solito hanno la funzione che emettono un suono quando c'è continuità, verifica se c'è sul tuo tester.
    3)Non uso il trident non lo so.
    4) come sopra.
    5) devi rimettere tutto come in origine quindi ricostruire le piste con del filo o solo lo stagno dipende da come hai tagliato le piste in precedenza.
    6)Per verificare che la pista sia ricostruita usa la funzione del tester per verificare che ci sia continuità.

    Adesso un consiglio, prima di fare tutto salva un dump completo del firmware, qualsiasi versione essa sia.
    Puoi essere più preciso sulla 1 e la 5.
    1) Se squaglio lo stagno la resistenza viene via, ma comunque rimane stagno sulla pcb, non fa nulla?
    5) C'è qualche video o puoi spiegarmi meglio come fare? Nel tagliare la pista bisogna fare parecchia pressione con il taglierino?

    Per le altre domande c'è qualcuno che può rispondermi.

    Grazie TheLinuxMafia per aver risposto.

  6. #6
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Lo stagno sulla pcb non fa nulla, l'importante che non crea un ponte con altri componenti e che quindi li mette in corto.
    Per tagliare la pista devi applicare la giusta pressione tu taglia la pista e poi controlli con il tester se c'è continuità il tester fa il bip e quindi devi tagliare ancora, se non fa il bip allora vuol dire che è tagliata.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    302
    Dunque in questo caso: http://dl.dropbox.com/u/8197242/liza...25/2pcbcut.png
    quando ricostruisco la pista, devo mettere lo stagno, in modo tale da ricoprire tutta la linietta rossa, rispettando la misura e la direzione di tale linea?
    Grazie.

  8. #8
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    compra un tester
    se non ha il suono beep di continuità lo imposti a 200
    quando la pista è normale (non tagliata) dà come valore circa 0,08
    quando invece è tagliata non dà più continuità e puoi procedere

    quando hai finito, devi risaldare per ripristinare la pista e dovrai leggere nuovamente 0,08

    fai attenzione, rischio xbox soprammobile molto alto
    Ultima modifica di xboxbs; 05-12-12 alle 00: 15

  9. #9
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Non devi rispettare nulla, devi solo fare in modo che ci sia continuità da un lato all'altro della pista che hai tagliato, segui le guide e le immagini ma mettici un po del tuo.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    302
    Dunque se ho capito, in figura le piste sono quelle in verde chiaro, vero?

    P.s. Se qualcuno sa rispondere alle domande 3 e 4 avrei risolto un po di cose

  11. #11
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Si sono quelle in verde chiaro, quelle grattate.

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    302
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Si sono quelle in verde chiaro, quelle grattate.
    Dunque se nel taglio per sbaglio, vado a tagliare un po di verde scuro non succede nulla?
    L'importante e che dopo ricostruisca il verde chiaro cioè le piste?

  13. #13
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Si ma ancora devi tagliare ?!?!?! Io al posto tuo stavo già chiedendo come riparare al danno

  14. #14
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da darkness07 Visualizza Messaggio
    Dunque se nel taglio per sbaglio, vado a tagliare un po di verde scuro non succede nulla?
    L'importante e che dopo ricostruisca il verde chiaro cioè le piste?
    L' importante è non tragliare la parte Blu a pallini viola... ma suvvia... siamo a questi livelli e vogliamo fare una mod che se cannata rende inutilizzabile il lettore? Capisco la crisi ma qui è buttare veramente soldi nella tazza del cesso.
    oppilif likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  15. #15
    iCook L'avatar di oppilif
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vignole Borbera (AL)
    Messaggi
    1,259
    Piccoli modder crescono... dai Titty fai fare esperienza... Tanto poi se il foro vien sbagliato il lettore da Titty vien portato...

  16. #16
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Allora si comincia con lettori + semplici
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  17. #17
    iCook L'avatar di oppilif
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vignole Borbera (AL)
    Messaggi
    1,259

    Alcune domande sul Tutorial Flash Lettore DG-16D4S con Lizard

    Come non quotarti, ma tanto lo saprai meglio di me che Tommaso finché non Ci sbatte il naso non è contento...

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    302
    Grazie per i consigli a tutti!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •