www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree2Likes
  • 1 Post By DoM3
  • 1 Post By Stryp

Discussione: 16D4S 0401, lizard non estrae la key.

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262

    16D4S 0401, lizard non estrae la key.

    Ciao raga, premetto che la console in questione è stata acquistata da tiltstore con LT+2.0 ai quali ho mandato una mail sperando che loro abbiamo conservato il dummy perchè non ho proprio voglia di glitchare solo per recuperare la dvd key...
    Questa console è stata portata a non so quale animale a fare l'aggiornamento a LT+3. Praticamente continua a restituire l'errore di "disco illegibile". Al che mi sorge il dubbio e provo gli stessi backup sulla mia e vanno alla perfezione.
    La smonto, apro il lettore e noto un condensatore subito vicino al connettore di alimentazione della pcb carbonizzato!!! -_-
    Vabbè... ho pensato di estrarre la chiave con lizard e scrivere tutto su una pcb TX e ritestare. Lizard non estrae la key ne tantomeno il fw completo, col comando di lettura key restituisce "unknow fw type" e dice di fare una lettura completa.
    Con la lettura completa inizia a leggere la key area e poi torna indietro da solo.
    Nooooon contento, colego tutto alla MB del pc e scarico jungleflasher. Il mio chipset è ICH7, non ricordo neppure se sia compatibile perchè uso lizard da quando è uscito e non ho mai avuto di questi problemi. Comunque jungle riconosce subito il lettore, dando il comando slim key fallisce e cercando di mandarlo in vendor rimane in status 051.
    C'è una soluzione a tutto questo prima di glitcharla?
    Quale può essere stata la causa di tutto sto bordello?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Per lo stato 0x51 e per il slimkey failed usa il trick dell'adattatore sata-USB che trovi nella sezione guide.. Io ho risolto così con un 1071

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Per lo stato 0x51 e per il slimkey failed usa il trick dell'adattatore sata-USB che trovi nella sezione guide.. Io ho risolto così con un 1071
    non va... altre possibili soluzioni prima del glitch?

  4. #4
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Provare con un pc più nuovo..

  5. #5
    Stryp
    Guest
    Allora, al lettore è stato attaccato il molex di alimentazione al contrario, sostituiscilo con un 100 nf (sigla 104) ..ceramico.
    Poi, il lettore che flash ha ? macronix o winbond ?

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Provare con un pc più nuovo..
    Con tutto il rispetto ma questa è la stronzata più grossa che abbia mai sentito... ora compro il pc nuovo per mandare in vendor un lettore cacato... vabbè

    @Stryp: Ho già sostituito il condensatore con uno nuovo smd. Il lettore ha spi winbond ed già unlockkato. Ho risolto ma diversamente da come dice la guida del trick SATA-usb. Praticamente è lo stesso procedimento ma anziche alimentare lettore da ck3 e adattatore da pc ho alimentato tutto da console.
    Ho seguito questi passaggi :
    1. collegare il cavetto di alimentazione dalla console al lettore.
    2. collegare l'adattatore a una usb della console e il cavetto sata al lettore.
    3. Accendere la console e aprire/chiudere subito il carrello.
    4. appena compare il logo XBOX al boot scollegare il cavetto sata e collegare quello della scheda madre del pc.
    5. Su jungleflasher cliccare sui 3 puntini per fargli vedere il lettore, a quel punto cliccare su slimkey, alla prima domanda rispondere no.

    E' la prima volta che mi capita una cosa del genere con Lizard, di solito non sbaglia mai quindi mi sono trovato un attimo in difficoltà con jungleflasher che non usavo da un pezzo...
    Stryp likes this.

  7. #7
    Stryp
    Guest
    Dai l'importante che hai risolto
    Grazie per aver riportato la soluzione, a differenza di molti che se ne fregano, chiedono fino a quando gli serve poi spariscono.
    Saluti Stryp
    DoM3 likes this.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Bhe scusa sarà una cagata però se non va con chipset vecchi basta provare con chipset nuovi.. Provare che ti costa? Non sei mica l'unico possessore di porte sata del mondo, avrai sicuramente qualche amico con un pc recente

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    Unico limite il cielo. DoM3

    XD a parte gli scherzi... se potevo provare con un altro pc l'avrei fatto... ci avrei pensato da me ecco perchè ti dico che la tua risposta è una cagata. E' scontato che avendone la possibilità uno prova su più di un pc.
    Ultima modifica di DoM3; 14-03-12 alle 23: 07

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=