GUIDA AL FLASH DEL LETTORE LITEON 9504 USANDO 360USBPRO
Cominciamo con l'installare e flashare per la prima volta il nostro X360USB PRO , seguendo questa guida , se invece lo abbiamo già fatto ,ignoriamo tale passaggio
Per procedere avremo bisogno di:
- Il firmware hack per il liteon 9504 reperibile da Xbins: CLICCA
- il programma Jungle Flasher 1.85 o superiore reperibile qui: CLICCA
- un Connectivity Kit o in alternativa il Probe v3 (raccomandato per non rischiare di bruciare la console) reperibile presso i nostri Sponsor

PRIMA DI INIZIARE UNA PICCOLA PRECISAZIONE: LE IMMAGINI RELATIVE ALL' ALIMENTAZIONE DEL LETTORE FANNO RIFERIMENTO AD UN DIVERSO MODELLO DI LETTORE. NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA. IL PRINCIPIO è E RIMANE LO STESSO.

Prendete il vostro Connectivity Kit e collegatelo ad una presa di alimentazione del PC o ad un' alimentatore esterno con Molex (questa soluzione è caldamente raccomandata)... unica accortezza: attenzione a come inserite il Molex sul Kit, se lo invertite brucerete il lettore e lo dovrete BUTTARE:



Il kit oltre ad alimentare il lettore hanno un tasto di Eject del carrello ed uno per mettere in mode B i lettori Hitachi. Non avendo a che fare con l'hitachi assicuriamoci che la modalita ModeB sia disattiva (led verde su Xeno Kit, led blu su CK3) :




Perfetto, adesso che abbiamo capito come funziona il nostro Kit dobbiamo:


- togliere l'alimentazione

- spegnere il PC
- attaccare il nostro lettore al Kit (fate MOLTA attenzione al verso del connettore, se lo inserite rovescio il lettore si danneggerà) per essere chiari , le due "tacchette" di invito del cavo devono essere SEMPRE inserite verso il lato etichetta del lettore (con lettore in posizione normale verso l'alto per intendersi)




- attaccare il cavo SATA proveniente dal PC e diamo alimentazione al sistema:



Volendo possiamo alimentare il nostro lettore direttamente calla console utilizzando il Probe v3 (tenete presente che in questo caso il cavo video e l'alimentatore della console devono essere collegati):





- attaccare il cavo SATA proveniente dall' X360USB se lo state usando al lettore

Installiamo Jungle flasher avendo cura di spostare il file libusb0.dll nel percorso del nostro sistema operativo C:/windows/sistem32:


Spostiamo all'interno della cartella firmware di Jungleflasher i nostri firmware hack in maniera tale che successivamente effettui lo spoof in automatico:

Alimentiamo il CK3 o la nostra fonte di alimentazione del lettore e avviamo Jungle Flasher... Andiamo sulla sezione DvdKey32 e controlliamo che il nostro lettore sia correttamente riconosciuto e clicchiamo sul tasto Slim Key... Rispondiamo SI domanda e aspettiamo che il programma rilevi i dati del Drive:




Jungleflasher vi chiederà di caricare in automatico il Firmware hack per la versione di lettore in questione , rispondiamo di SI e vedremo che nella parte inferiore verrà compilato automaticamente il Firmware hack:




A questo punto torniamo nella sezione Mtk Flash32 di Jungleflasher e clicchiamo su SLIM UNLOCK... il nostro lettore torna nuovamente in Vendor Mode:




Clicchiamo su Write ed attendiamo che anche la fase di scrittura termini




Fatto, il nostro lettore è aggiornato, possiamo rimontarlo sulla console e verificarne il corretto funzionamento.


GUIDA REALIZZATA DA Titty per
www.consoleopen.com
La riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è vietata