www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree21Likes
  • 15 Post By Razorbacktrack
  • 2 Post By The Pusher
  • 2 Post By Razorbacktrack
  • 2 Post By Razorbacktrack

Discussione: [Recensione-Tutorial] Team Xecuter Proto V2 : il nuovo glitchip per tutte le Slim

  1. #1
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950

    [Recensione-Tutorial] Team Xecuter Proto V2 : il nuovo glitchip per tutte le Slim

    Dopo l'annuncio di circa un mese fa, i nuovi Proto V2 sono disponibili per l'acquisto da qualche giorno dal nostro sponsor.


    Questa nuova revisione,mantenendo la compatibilità con tutte le attuali versioni di Slim (dalle motherboard Trinity alle ultime Corona v6),ne migliora di molto le performance e la versatilità (al punto da rendere "obsoleti" i CR3 Pro) con:

    • Timing e layout del circuito migliorati
    • L'aggiunta dei pad ROL per visualizzare i debug attraverso il modulo RF e CR_EN per l'utilizzo del Proto V2 con il Demon
    • La rimozione dei i punti da saldare per abilitare le resistenze sul post (sostituendolo con un jumper come quello per selezionare le resistenze nella board jtag)


    Il pacchetto comprende:



    1. Proto V2 e biadesivo per il fissaggio
    2. Condensatori per il tuning (10pf, 22pf, 30pf, 47pf, 68pf, 82pf e 100pf) da saldare nei Pad C29 per ottimizzare i tempi di boot
    3. Cavo CPURST schermato (da usare in alternativa al cavo normale)
    4. Slim Post QSB V3


    Lo schema per l'installazione rimane lo stesso del predecessore e del CR3 Pro(ricordando che bisogna utilizzare un Postfix o saldare sotto la CPU nel caso di Corona v3,v4,v5 e v6):



    Proprio come per il Proto V1,la Slim Post QSB v3 integra varie lunghezze sia per il Post1 che per il Cpurst (ricordo di nuovo che su Corona senza Post1 si possono utilizzare solo i pad per il Cpurst essendo il Post1 della motherboard a massa):



    Stessa cosa la gestione dei DIPS:

    • Il DIP 8 regola la versione della motherboard (ON per Corona,OFF per Trinity)
    • Il DIP 7 DEVE RIMANERE SU OFF
    • Gli altri DIPS si usano per il Tuning e vanno selezionati prima singolarmente e,se non si hanno risultati soddisfacenti,si selezionano 2 DIPS in seguenza (per esempio 1-2 ON oppure 4-3 ON,ecc...)


    Dopo aver montato il glitchip Proto V2 ed aver selezionato un DIP per il Tuning (per esempio partite provando il terzo e nel caso di mancati boot o risultati non soddisfacenti selezionatene un altro) si procede all'hack della console seguendo questa guida.

    Ecco un esempio di installazione su Corona V5 insieme ad un Matrix Trident (usando lo schema di wacjoker per la gestione dell'alimentazione del Proto V2) e ad un Postfix:



    Dopo aver montato tutto,provando un DIP a caso (il numero 4) ho avuto questi tempi di boot:


    (Nel caso di Corona V5 e V6 si consiglia l'uso del CPURST lungo (io ho usato il PAD 29 della Slim Post QSB V3).Ricordo inoltre che nelle Corona V6 bisogna applicare questo fix)

    Come consigliato dal nostro admin Titty ,per regolare i tempi di boot iniziate con la selezione dei DIPS: nel caso di risultati non soddisfacenti lavorate sulla lunghezza del Post1 e Cpurst con al QSB v3 (su corona senza post1,provate a cambiare il Jumper nel Proto V2) ed infine provate ad usare i condensatori nei pad C29.

    Cosa penso di questo nuovo glitchip? E' di facile utilizzo,molto piccolo ed i tempi di boot riscontrati nel mio test sono più veloci rispetto ad un glitchip normale (o per lo meno,per ottenere gli "stessi" tempi di boot bisogna perdere molto tempo nel tuning cambiando posizione del chip,lunghezze dei fili,fix vari,ecc..).In conclusione, secondo me è un ottima soluzine per tutti i tipi di modder ,sia per chi ha molte console da fare che per chi è alle prime armi.

    TUTORIAL/RECENSIONE REALIZZATO DA RAZORBACKTRACK PER CONSOLEOPEN.COM. NE E' VIETATA LA COPIA SENZA CITARE FONTE ED AUTORE E SOPRATTUTTO SENZA IL CONSENSO DI QUEST'ULTIMO
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 11-01-14 alle 23: 27
    The Pusher, Mauroz, X-ray and 12 others like this.

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Aggiunto video con i tempi di boot. Ricordo che sono stati ottenuti semplicemente attivando il quarto DIP e CPURST al PAD 29

  3. #3
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    E facendo riavvii consecutivi, senza aspettare ne tempo di cooling ne di shutdown.....
    feddy75 and Giosef69 like this.

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Lo so, fatti apposta infatti per beccare la situazione "peggiore"

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    feddy75 and GAMEPLAYCONSOLE like this.

  5. #5
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Piccolo aggiornamento: ieri (notte?) verso le 4 non avevo nulla da fare e mi son messo a "giocare" con la corona usata per il Tut-Recensione:

    Con DIP 5 e Jumper che attiva la resistenza più piccola sul POST ho avuto (da chiusa) questi boot (in secondi):

    5
    5
    10
    15
    5
    5
    5
    10
    5

    Per sicurezza ho provato pure pochi minuti fa (possibilmente avevo avuto le allucinazioni) e posso confermare i boot precedenti (quasi sempre 5 secondi,massimo 15)
    xdiego76 and alexpierotti like this.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=