[Tutorial RGH] Led di debug aggiuntivo su Ring of Led per tutti i glitchip
Considerando che alcune xbox hanno tempi di avvio totalmente casuali è interessante la possibilità di avere un riscontro visivo su cosa combina il glitchip che abbiamo montato. Questo principio vale per tutte le console e per tutti i chip.
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=GtqJSnkhfwg
Procuratevi 1 led smd di qualsiasi colore (escluso il verde per ovvi motivi), ci sono vari modelli disponibili:
http://www.consoleopen.com/forum/att...smdledsam7.jpg
Il modello a me disponibile è un 1206, individuatene anodo e catodo (+ e -):
http://www.consoleopen.com/forum/ima...tch/ledsmd.jpg
Ora grattate il pcb del ring of led SLIM come da immagine:
http://www.consoleopen.com/forum/ima...t_glitch/1.jpg
Prestagnate GND:
http://www.consoleopen.com/forum/ima...t_glitch/2.jpg
Potrete aggiungere ora il LED SMD, catodo (-) verso GND, dall'anodo (+) fate invece paritre un filo:
http://www.consoleopen.com/forum/ima...t_glitch/3.jpg
Potrete usare la seguente disposizione del filo per evitare problemi in fase di chiusura della console:
http://www.consoleopen.com/forum/ima...t_glitch/5.jpg
http://www.consoleopen.com/forum/ima...t_glitch/6.jpg
Non resta che stagnare l'altro capo del filo al punto 27 sul vostro glitchip, nel mio caso, con il Matrix Glitcher, abbiamo una comoda alternativa:
http://www.consoleopen.com/forum/ima...t_glitch/4.jpg
Stesso lavoro si può fare su FAT:
http://www.consoleopen.com/forum/ima...t_glitch/7.jpg
http://www.consoleopen.com/forum/ima...t_glitch/8.jpg