Scopo del presente tutorial è quello della corretta installazione del Trinket M0 su Nintendo Switch al momento modificabili.
Per prima cosa iniziamo con il rimuovere dalla PCB del Trinket M0 tutto ciò che c'e' di superfluo, ossia la porta USB e led e resistenza a sinistra della porta stessa:
Possiamo adesso passare alla vera e propria installazione sulla motherboard della Nintendo Switch; premessa che si possono aggiungere le saldature dei fili per simulare la pressione del tasto volume UP e del controller,ma ho preferito non segnalarli in quanto per me l'unica configurazione software / hardware per chi utilizza un chip sulla Nintendo Switch è quella di installare l'AUTO RCM ed all'accensione partirà in automatico il bootloader con cui far partire in automatico ( o no a seconda di cosa si imposta) il CFW.
Possiamo rimontare adesso il tutto, ovviamente il trinket M0 va installato sulla scocca di alluminio, cosicchè alla pressione del case posteriore si prema il bottone sulla pcb che permette la programmazione dello stesso Trinket M0.
Programmazione:
Contrariamente a metodi con driver e tutta la compagnia che non fanno altro che incasinare chi si approccia per la prima volta ho utilizzato il seguente metodo, su due pc e con due sistemi operativi diversi.
Facciamo partire la console in modalità normale (va bene o un cfw o il firmware originale, l'essenziale è che sia possibile mandarla in modalità stand-by.
Premiamo rapidamente per due volte il bottone della PCB (facendo pressione sul case posteriore ovviamente) fino a che potremo vedere il rapido blink del Trinket M0.
A questo punto mandare la console in stand-by tramite il pulsante di spegnimento (basta premerlo una volta) e sul nostro pc apparirà il pop-up della memoria rimovibile.
Ci sarà sufficente copiarci il file di programmazione (UF2) del Trinket M0 reperibile su questa repository sostituendolo all'originale.
Premetto che ho provato a copiarci i file anche per Switchme del team Rebug, il risultato è il medesimo essendo il chipset lo stesso.
Guida Realizzata da The Pusher per consoleopen.com
Segnalibri