Cominciamo con lo smontare la nostra xbox 360 slim e partiamo dal presupposto di avere gia eseguito la fase di unlock del nostro lettore, con qualasiasi tool.

Avremo la console quindi smontata, portiamola in questa posizione e concentriamoci sulla parte posteriore della stessa:

[Tutorial] Installazione Maximus BlackJack-posteriore.jpg

Dobbiamo togliere il pezzo evidenziato in figura, per farlo sara' sufficente ruotarlo sganciandolo dai perni, per avere l'xbox360 slim senza di esso, come nella foto sottostante:

[Tutorial] Installazione Maximus BlackJack-smontata.jpg

Prepariamo la parte che andra' montata internamente alla console nel seguente modo, aiutandoci con la serigrafia presente inseriamo i due cavetti in dotazione:

[Tutorial] Installazione Maximus BlackJack-parte-interna.jpg


Adesso il mio consiglio è quello di unire la parte esterna alla console del BlackJack con quella che rimarra' interna alla xbox 360 slim opportunamente collegata ai due cavetti provenienti dalla motherboard, tramite l'apposita flat, in maniera tale da non avere successivi impedimenti centimetrici e di dover collegare con quest'ultima solamente il lettore come operazione finale;

[Tutorial] Installazione Maximus BlackJack-cavetteria.jpg

Terminato di incastrare il tutto nel retro del case possiamo attaccare il lettore e posizionare bene BlackJack all'interno della console:

[Tutorial] Installazione Maximus BlackJack-lettore.jpg

Abbiamo finito di montare il BlackJack, e siamo pronti ad usufruire di esso per la fase di flash e di update.

Vediamo una panoramica dell'hardware:

[Tutorial] Installazione Maximus BlackJack-panoramica.jpg

Colleghiamo un cavo mini-usb all'apposito ingresso, il sata proveniente dal lizard, dall'usbpro o direttamente dalla scheda madre (se compatibile) nell'ingresso sata e possiamo decidere quindi di procedere in due modi per quel che concerne l'alimentazione del lettore; il BlackJack funzionera' con entrambi: o alimentiamo il tutto tramite l'alimentatore della console oppure escludiamo quest'ultimo e procediamo con un connectivity kit.

[Tutorial] Installazione Maximus BlackJack-metodialim.jpg


Per la fase di flash posizioniamo entrambi gli switch verso sinistra, e le luci del BlackJack ovviamente si accenderanno di rosso; per fare funzionare la console normalmente posizionare entrambi gli switch verso destra, le luci dell'BlackJack si accenderanno di blu.

[Tutorial] Installazione Maximus BlackJack-modalita.jpg

Se vogliamo quindi flashare, aggiornare o leggere il firmware del nostro lettore ci bastera' quindi spostare gli switch verso sinistra e procedere normalmente con le operazioni di routine.

Per mandare in 0x72 il lettore (vendor mode) è necessario fare un rapido switch dell'interruttore che regola l'alimentazione.

[Tutorial] Installazione Maximus BlackJack-vendor.jpg
.

Guida Realizzata da The Pusher per Tutorial e guide per la modifica delle vostre console sony ps3 psp xbox360 e nintendo wii | ConsoleOpen. ogni riproduzione senza il consenso dell'autore è sintomo di limitazione mentale.

Si ringrazia il Team Maximus per il sample fornito.