Allegati: 7
[TUTORIAL] Jrp v1 Speed Upgrade, Sonus 360 e Demon Big Block Fix Homemade a costo 0
In questo tutorial-raccolta verrą spiegato come realizzare il Demon BB Fix , lo Speed Upgrade per JRP V1 e programmare il suono della console (sonus 360) a costo 0
JRP V1 Speed Upgrade :
Ricordiamo che,per usare il JRP con Speed Upgrade, dovrete flashare il firmware "PICFLASH_E_1_0_4_JRP1_ISD.HEX" usando J-Runner collegando il chip al pc in modalitą bootloader (switch a sinistra) .
METODO 1:
Occorrente:
*JRP v1
*Saldatore
*Flussante
*Stagno
*Fili (preferibilmente AWG30)
Seguendo lo schema ufficiale, rimuovere le resistenze segnate dalla freccia verde e mettetele di lato:
Basandovi su questo schema,saldate le resistenze che avete precedentemente dissaldato in questo modo:
In questo modo i tempi di lettura e scrittura delle nand verranno drasticamente ridotti (si parla di 1m-1m30s circa in meno per la lettura e 2m-2m30s circa per la scrittura con nand da 16mb)
Ecco un esempio di realizzazione :
METODO 2: (segnalato da ginncorvus)
Occorrente:
*JRP v1
*Pinza
*Saldatore
*Stagno
*Flussante
Un metodo alternativo potrebbe essere quello di scambiare i fili nel connettore del JRP v1 seguendo il seguente schema (dovrete lo stesso dissaldare una resistenza):
Sta a voi decidere quello che pił vi aggrada
Demon BB (Big Block) Fix :
Occorrente:
*2 resistenze da 10kohm
*Saldatore
*Flussante
*Stagno
*Fili (preferibilmente AWG30)
Seguendo lo schema ufficiale,basta mettere 2 resistenze da 10k che collegano il punto d0 ad x1 e d1 ad x2:
Se doveste avere problemi provate con 2 resistenze da 3.3k (Ringrazio
zeruel85 per la segnalazione)
Sonus 360 Slim :
Occorrente:
*JRP per programmare l'ISD
*Saldatore
*Flussante
*Stagno
*Speaker 2 vie di piccole dimensioni (potete comprarlo o prenderlo da qualche giochino made in china)
*Fili (preferibilmente AWG30)
Basandovi su questa immagine ufficiale,dissaldate il buzzer originale e saldate al suo posto uno speaker di piccole dimensioni:
Seguendo la stessa immagine e basandovi su questa, saldate il JRP alla motherboard (l'immagine si riferisce ad una motherboard corona,ma su trinity cambia solo leggermente la posizione delle resistenze):
NB: Il filo blu NON va collegato
Adesso non vi resta che programmare l'ISD usando J-Runner
TUTORIAL REALIZZATO DA Razorbacktrack E Di4b0liK PER CONSOLEOPEN.COM. VIETATA LA COPIA ANCHE PARZIALE DEL SUO CONTENUTO SENZA IL CONSENSO DI TUTTI E DUE GLI AUTORI E SOPRATTUTTO SENZA CITARE LA FONTE