guida all'hack dei lettori samsung usando lizard

Ricordo che per procedere sarebbe opportuno controllare sempre se il lizard ha installato l' ultima versione di Gecko disponibile.

Inoltre ricordatevi di controllare se state utilizzando l' ultima versione di ToolBox e dei rispettivi Template.
Per prima cosa colleghiamo il Lizard al TollBox tramite il comando "Get Device Details":




Andiamo ora su "Samsung Drive Menù"



Come ben sapete ci sono due versioni di FW del samsung, MS25 e MS28.
In entrambi i FW a seconda della situazione i cui si trova il lettore dobbiamo seguire un metodo di sblocco per poi poter procedere alla lettura e al flash del drive, vi propongo questo scheme che è molto semplice da capire.





-MTK Sblocco Con Disco 0800: Questo metodo funziona con tutti i lettori samsung avente iextreme 1.4 o superiore, Basterà inserire un dual layer con l'immagine 0800 burnata e il resto farà tutto il lizard!


-MTK Sblocco Con Half Tray: Questo metodo funziona con il lettore samsung MS25 avente il FW stock, quindi non deve essere già modificato. Consiste nell'avviare il drive con lettore aperto a metà corsa e al resto penserà il nostro lizard.


-MTK Sblocco Soft MS28: Questo metodo funziona con il lettore samsung MS28 avente il FW stock, quindi non deve essere già modificato. Questo metodo non è molto stabile, o meglio non sempre riesce la prima volta, bisogna fare più tentativi, nel caso non si riesce a sbloccare consiglio di passare al metodo Hardware di sblocco.


-MTK Sblocco Hardware: Ed ecco in fine arrivati al metodo di sblocco hardware, tra l'altro il mio preferito in quanto funziona su tutti i lettori samsung in qualsiasi circostanza si trovino ... e non avrete mai problemi di nulla, io sinceramente anche se ho la possibilità di adottare i metodi sopra citati, vado sempre diretto con l'unlock hardware che consiste nel puntare il nostro scorpion in un preciso punto .. un pò come l'unlock sui lite-on usando MPX01 ...




Sblocco MTK con disco 0800




Sblocco MTK con HalfTray




Sblocco Soft MS28




Sblocco Hardware usando Maximus Scorpion





DUMP DEL FW

Ok adesso che abbiamo sbloccato il nostro lettore siamo pronti con il dump del nostro FW.

Per prima cosa andiamo in "Full Read Firmware"


Avremo un icona di un PC sullo schermo del lizard


Adesso passiamo al ToolBox e clicchiamo sul bottone cerchiato in rosso, mettiamo la destinazione del di salvataggio.


Inizierà la lettura del nostro FW






CREAZIONE DEL CFW

Una volta conclusa la lettura, il FW appena letto verrà automaticamente caricato nel toolbox nella tabella "CFW GENERATOR", dal menù a tendina selezioniamo l'ultimo CFW disponibile .. e in seguito selezioniamo "CFW SAVES AS" e diamo la destinazione di salvataggio ..



FLASH DEL CFW

Ok adesso che abbiamo creato il nostro CFW non resta che flesharlo!
Vediamo come fare ...

andiamo in "Write FW to DVD Drive"

Adesso ci chiederà "sei sicuro di procedere?" e noi logicamente premiamo OK in quanto siamo già in possesso del nostro FW, ce lo chiederà di nuovo "Sei veramente sicuro di procedere?" premiamo di nuovo ok sempre per il motivo che ho appena detto


adesso ci troveremo davanti questa schermata ...


Passiamo al toolBox e clicchiamo sul tasto riquadrato di rosso, ci verrà chiesto il file che dovrà essere fleshato, andremo a selezionare il CFW precedentemente creato ed automaticamente partirà la scrittura del FW.



Ok, potete rimontare la console .... e buon divertimento.


Guida realizzata da stryp in esclusiva per ConsoleOpen la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è severamente vietata.