www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 1 di 1
Like Tree7Likes
  • 7 Post By zeruel85

Discussione: [TUTORIAL] Ripping dei giochi con E3 ODE PRO

  1. #1
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    [TUTORIAL] Ripping dei giochi con E3 ODE PRO

    RIPPING DEI GIOCHI CON E3 ODE PRO


    A partire dal E3OS 1.35, è possibile rippare i vostri giochi originali per poi poterli utilizzare direttamente da hard disk, nel classico formato ISO, creando così la vostra personalissima (e legale) copia di backup.

    Materiale occorrente:

    • Una PS3 con installato E3 ODE PRO e E3OS 1.35
    • Un gioco in blu ray che volete rippare
    • Un hard disk (o penna usb) formattato in FAT32 e compatibile con l'E3 ODE PRO, con spazio disponibile superiore alla dimensione del gioco che volete rippare
    • Il vostro solito hard disk in NTFS che usate per le vostre ISO
    • La cartella keys, reperibile sul sito ufficiale E3 --> CLICCA
    • E3 Manager --> CLICCA
    • Una ISO qualsiasi funzionante e inferiore ai 4GB, ad esempio Showtime --> CLICCA
    • Il tool E3 ISO Maker (per ora solo in lingua cinese, ma vi spiego nel tutorial i passaggi da seguire) --> CLICCA
    • IsoTools del Team 3k3y --> CLICCA


    Prima di tutto prepariamo a pc il nostro hdd FAT32, accertiamoci innanzitutto che il dispositivo di massa abbia come filesystem il FAT32.


    Bisognerà inserire la cartella keys, i file e le cartelle che trovate nel E3 Manager e la ISO, come da immagine seguente.


    Fate doppio click su E3 LOGO TOOL e cliccate un tasto qualsiasi al termine della procedura (questo servirà a far riconoscere la ISO al E3 Manager sulla console).


    Spostatevi alla console, inserite nel dongle usb il vostro hdd FAT32, appena settato coi giusti file.


    Ovviamente inserite anche il dvd del gioco che siete intenzionati a rippare. Notate che nel disco è impresso il codice univoco del gioco (nel mio caso BCES-01598).


    Accendete la PS3 e accertatevi che il vostro hdd FAT32 sia correttamente riconosciuto dal E3 ODE PRO, per esempio vedendo se la ISO viene caricata correttamente dal E3 Manager. Ora recatevi nel Catalogo Foto e controllate la versione del vostro E3OS, che deve essere necessariamente la 1.35 o superiore.


    Come sempre, cliccate Triangolo e poi X per accedere al menù del E3OS, noterete una voce denominata Select to make e3iso, cliccateci con X e verrete sparati nuovamente fuori dal menù, ciò significa che il processo di ripping è iniziato.


    Per tenerlo sotto osservazione quando finirà, rientrate nel menù e troverete una scritta Select to cancel and return to OS, mantenete questa schermata in modo tale che quando sparirà, vorrà dire che il ripping si è concluso. Di norma ho calcolato che il ripping avviene ad una velocità di circa 1GB ogni 10 minuti.


    Quando la scritta scomparirà, potrete spegnere la console, disconnettere l'hdd FAT32 e ritornare a collegarlo al pc. All'interno ora troverete una serie di file splittati, come da foto seguente.


    A questo punto, il prossimo passaggio è fare il merge dei file; per farlo, ci avvaliamo del tool E3 ISO Maker. Clicchiamo sul tasto come da foto.


    E caricate i vostri file che trovate nel hdd FAT32. Ora fate doppio click sul nome del file.


    E vedrete che il file si sposterà nel frame inferiore. Ora selezioniamo la cartella di destinazione, che può essere sul vostro hard disk del computer.


    Per ultimo, clicchiamo Start Merging per avviare il processo di merge.


    Al termine della procedura di merge, riceverete un pop up.


    A questo punto avrete il vostro file, denominato col codice univoco del game, con estensione E3ISO.


    A questo punto il tutorial ufficiale del Team E3 sarebbe concluso, e basterebbe copiare il file nel hdd NTFS (sempre nella root), per poter essere utilizzato. Io ho provato, e il gioco non mi si avviava. Ciò che ho fatto quindi, è stato rinominare il file in ISO, estrarre il contenuto in folder con WinRAR, dopodichè ho ricreato la ISO con IsoTools del Team 3k3y, e solo così poi mi è partito.

    N.B.: vi ricordo che per creare una ISO con IsoTools, potete fare riferimento al tutorial di Titty, che trovate a questo link --> CLICCA

    Dopo aver creato la ISO e copiata nella root del hdd NTFS, andiamo a collegarlo alla console.


    Ora controlliamo sia nel menù del E3OS, sia nel E3 Manager (che vi ricordo dovrete aggiornare ad ogni inserimento di nuovi game), che il gioco compaia correttamente.




    Cliccando sul gioco partirà la vostra ISO rippata dal game originale.


    Credits to:
    Ringrazio Titty per il tutorial del IsoTools del Team 3k3y.


    GUIDA REALIZZATA DA zeruel85 per www.consoleopen.com
    La riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è vietata
    Ultima modifica di zeruel85; 06-02-14 alle 09: 25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=