www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: problema compilazione pcsxr-xenon (zlx lib error)

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582

    problema compilazione pcsxr-xenon (zlx lib error)

    Ciao.
    Ringrazio di principio tutti quelli che mi aiutano.
    mi tengo sempre aggiornato con gli homebrew su wii e lo voglio fare anche su xbox.
    Ho da poco installato e compilato zlx broswer (sia le lib che proprio zlx).
    ma pcsrx ora mi da questo errore...


    In file included from /usr/local/xenon/usr/include/zlx/Browser.h:6:0,
    from /home/naxil/Scaricati/pcsxr-xenon/source/main/gui.cpp:13:
    /usr/local/xenon/usr/include/zlx/zlx.h:5:0: warning: "LIBXENON" redefined [enabled by default]
    <command-line>:0:0: note: this is the location of the previous definition
    In file included from /usr/local/xenon/usr/include/zlx/Browser.h:6:0,
    from /home/naxil/Scaricati/pcsxr-xenon/source/main/gui.cpp:13:
    /usr/local/xenon/usr/include/zlx/zlx.h:65:5: error: expected identifier before numeric constant
    /usr/local/xenon/usr/include/zlx/zlx.h:65:5: error: expected '}' before numeric constant
    /usr/local/xenon/usr/include/zlx/zlx.h:65:5: error: expected unqualified-id before numeric constant
    /usr/local/xenon/usr/include/zlx/zlx.h:72:1: error: expected declaration before '}' token
    make[1]: *** [gui.o] Errore 1




    ora come faccio a ripristinare le zlx vecchie (per caso libxenon le ha gia incorporate?).
    Perche ho questo errore?

  2. #2
    Pa0l0ne
    Guest
    Pcsxr riesci sicuramente a compilarlo correttamente tramite la branch libxenon del suo autore, ovvero Ced2911

    Potrei anche dirti: non è detto che l'attuale branch libxenon che ti sei installato, vada bene per il sorgente del pcsxr...ma anche si.....

    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    ....ora come faccio a ripristinare le zlx vecchie (per caso libxenon le ha gia incorporate?).....
    Che vuol dire? Non capisco.

    Ad ogni modo ZLX, nella sua ultima revision (9) lo installi tramite questo comando:

    Codice:
    svn checkout http://zlx.googlecode.com/svn/trunk/
    dando poi, come ben saprai un:
    Codice:
    make -f Makefile_lib 
    make -f Makefile_lib install
    Ricorda però, che necessita di alcune dipendenze, ovvero questo librerie che deve trovare già installate:
    ntfs-xenon
    fat-xenon
    xtaflib
    extfs2

    nel caso del branch libxenon di gligli, ti vengono installate in automatico durante la fase di compilazione delle libs, ovvero quando dai il comando:
    Codice:
    ./build-xenon-toolchain libs
    nel caso di altri branch può darsi tu debba installarle a mano, una per una...
    il loro repository è qui:
    https://github.com/LibXenonProject
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 26-10-12 alle 22: 03

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    o madoo. ma ognuno si e' modificato l'intero enviroment per ogni homebrew??????
    a me pare un errore di zlx.. cmq.. ho compilato e installato le ultime lib e programma zlx (sempre col branch di gligli).
    Come faccio ad usare piu devkitpro? rinominando usr/local/xenon?

  4. #4
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    o madoo. ma ognuno si e' modificato l'intero enviroment per ogni homebrew??????
    Benvenuto nel mondo open.....è libxenon che si adatta all'hardware (ed in modo totalmente retroingegnerizzato) non l'hardware che è stato costruito su libxenon...

    In quest'ottica, anche sulla base di cosa si stà programmando, si possono scoprire cosucce interessanti e se libxenon rimanesse "mummificata" il risultato sarebbe un rimanere all'Hello World..o quasi...

    Mettiamola così: più il progetto è ambizioso (vedi l'emu Dreamcast e/o quello N64) più la libxenon (l'enviroment come lo chiami te) và riscritta di pari passo. Non abbiamo mica della API standard su cui lavorare!
    Questo dovrebbe farti capire che razza di opera d'arte sia anche un semplice porting di codice già esistente su altra piattaforma...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 26-10-12 alle 22: 18
    zeruel85 likes this.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    si. Ho preso le zlx da git non da google code .. ma credo siano le stesse. Il file elf parte.. ma stranamente non riconosce il wired...
    mentre le altre cose che ho provato vanno... so riuscito a compilare l'elf del mupen pari pari al tuo.. pero va bene solo se si usa le cartelle da root.
    Quindi mi sa che anche il codice dell'homebrew va adattato all "nuovo" usbdev.c .. seguente il tuo ragionamento che sia le lib che gli homebrew si modificano di pari passo.
    sai come fare per zlx?

  6. #6
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    si. Ho preso le zlx da git non da google code .. ma credo siano le stesse.
    credi male

    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    Il file elf parte.. ma stranamente non riconosce il wired...
    mentre le altre cose che ho provato vanno...
    Mancano i soggetti nella frase. Non capisco di cosa parli. Di cosa stiamo parlando? Mele? Pere? Banane?

    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    ... so riuscito a compilare l'elf del mupen pari pari al tuo.. pero va bene solo se si usa le cartelle da root.
    Mi sforzo di capire, ma proprio non riesco. cartelle da root? Bohhhhh

    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    Quindi mi sa che anche il codice dell'homebrew va adattato all "nuovo" usbdev.c .. seguente il tuo ragionamento che sia le lib che gli homebrew si modificano di pari passo.
    sai come fare per zlx?
    Anche qui non capisco, intendi ZLX o ZLX Browser? Vuoi far funzionare lo ZLX Browser con il tuo Wired Pad? Bohhh

    Ad ogni modo, concludendo, sono troppo duro di comprendonio. Non riesco nemmeno a capire cosa chiedi. Ti conviene rivolgerti a chi di sicuro ne sà più di me.

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    prima domanda:
    il file elf che ho compilato, riguardante ZLXbroswer, parte senza problemi. Pero nonostante lo abbia compilato con le libxenon nuove, da te consigliate (gligli), non riconosce il wired.
    Dentro ZLXbroswer c'e' anche il makefile_lib, l'ho compilato e installato, sempre usando make && make install.

    Per quanto riguare il mupen:
    Il file da me compilato e' identico al tuo. Parte senza problemi, ma devo inserirlo in root dell'hd e a sua volta inserire la cartella mupen64-360 in root. Mupen riconosce il wired.

    a questo punto:
    Visto che tu mi hai parlato del fatto che le librerier libxenon vengono modficate insieme al source del programma, ho dedotto che anche zlx broswer andrebbe modificato. dico bene?

    qundi su codegoogle c'e' solo la lib di zlx .. zlx e zlxbroswer sono due cose diverse mi sembra di capire. ZLX quindi e' un source base per il broswing?

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    mah.. ho installato tutte le lib dal toolchain due volte.. ma niente.. sto diskio non celo.. ne su xenon (usr/local/).
    ne dove ho scaricato le libxenon...
    strano pero sembra una parte importante.. ho solo i file ata.c compilato..


    oot@naxil-desktop:/home/naxil/libxenon/libxenon/drivers/diskio# ls
    ata.c ata.h ata.o disc_io.h

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    strano ora proprio in finale ho questo errore

    Codice:
    root@naxil-desktop:/home/naxil/homebrew/pcsxr-xenon# make
    linking ... pcsxr-xenon.elf
    sys.o:(.data.plugins+0x744): undefined reference to `PEOPS_SPUinit'
    sys.o:(.data.plugins+0x74c): undefined reference to `PEOPS_SPUshutdown'
    sys.o:(.data.plugins+0x754): undefined reference to `PEOPS_SPUopen'
    sys.o:(.data.plugins+0x75c): undefined reference to `PEOPS_SPUclose'
    sys.o:(.data.plugins+0x764): undefined reference to `PEOPS_SPUsetConfigFile'
    sys.o:(.data.plugins+0x76c): undefined reference to `PEOPS_SPUabout'
    sys.o:(.data.plugins+0x774): undefined reference to `PEOPS_SPUtest'
    sys.o:(.data.plugins+0x77c): undefined reference to `PEOPS_SPUwriteRegister'
    sys.o:(.data.plugins+0x784): undefined reference to `PEOPS_SPUreadRegister'
    sys.o:(.data.plugins+0x78c): undefined reference to `PEOPS_SPUwriteDMA'
    sys.o:(.data.plugins+0x794): undefined reference to `PEOPS_SPUreadDMA'
    sys.o:(.data.plugins+0x79c): undefined reference to `PEOPS_SPUwriteDMAMem'
    sys.o:(.data.plugins+0x7a4): undefined reference to `PEOPS_SPUreadDMAMem'
    sys.o:(.data.plugins+0x7ac): undefined reference to `PEOPS_SPUplayADPCMchannel'
    sys.o:(.data.plugins+0x7b4): undefined reference to `PEOPS_SPUfreeze'
    sys.o:(.data.plugins+0x7bc): undefined reference to `PEOPS_SPUregisterCallback'
    sys.o:(.data.plugins+0x7c4): undefined reference to `PEOPS_SPUregisterCDDAVolume'
    sys.o:(.data.plugins+0x7cc): undefined reference to `PEOPS_SPUasync'
    collect2: error: ld returned 1 exit status
    make[1]: *** [/home/naxil/homebrew/pcsxr-xenon/pcsxr-xenon.elf] Errore 1
    make: *** [build] Errore 2

  10. #10
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    dai un make clean, riesegui la compilazione e posta il log completo.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    il log va avanti normalmente.. nel source non ci sono i plugins.. non so perche certe release ci sono certe no.. bho..

    cmq per accontentarti
    no anzi.. manco ci sta nel buffer del terminale di ubuntu tutto il log.. e' lungo un km!!!
    so i plugins assenti in qualche dir source

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    Ethereal ho capito!!! va downloadato il master branch con la dir SPU.. altrimenti non la trova!

    mi ha aiutato sk1080

  13. #13
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    ? mmm...

    Allora...due cose...anzi tre...

    1. Non era per accontentare me. Io il codice lo compilo benissimo. Era semmai per aiutare te.

    2. Quando si clona un progetto con github, a meno di non specificarlo in maniera esplicita scarichi sempre il branch master o comunque quello attivo (nel caso di xell, per esempio, è 2stages.)

    3. Il branch a cui ti riferisci, non è il master. Ma il threaded-gpu.

    Ci aggiungo una domanda...vuol dire che hai compilato correttamente alla fine?

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  14. #14
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Abbiamo la fortuna di avere Pa0l0ne ed Ethereal, due che masticano codice come io mi bevo il caffe', vediamo di non approfittarsi della loro gentilezza e disponibilita' soprattutto per come ci poniamo
    zeruel85 likes this.

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    si si .. scusatemi.. non volevo certo approfittare.. e' che abituato all'svn di googlecode (wii) questi tipi di problemi non li avevo mai avuti..
    Io a logica sono andato nel github di gligli.. ci sono tutte le sotto sezioni.. ho premuto su pcsxr e ho fatto il gitclone..
    Non ho capito sinceramente se scaricando il branch in question (thread gpu) ho scaricato l'ultimo commit o pure no..
    Potresti per favore spiegarmi come avviene questa suddivisione.. cosi non rompo piu???
    cmq si mi e' uscito l'elf e gira bene

  16. #16
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    L'emulatore PSX è un progetto di Ced2911. gligli ne ha solo un fork.

    I branch li creano i developer a seconda delle varie versioni, che magari servono a scopi diversi, come in questo caso.

    Con un semplice git clone tu scaricherai sempre il branch master, come ti ho già detto, o comunque quello dichiarato attivo dal dev.

    Nel caso di PCSXR:

    1. Il branch "master" è la vecchia versione del PCSXR, non ottimizzato.
    2. Threaded-GPU è stato creato per implementare i vari plugin utilizzati anche dalla versione nativa oggetto del porting. Non è diventata essa stessa master perchè è sperimentale.

    Spero sia chiaro.

    Per tua conoscenza:

    Codice:
    
    git clone <repository remoto> 
    git checkout -b <branch_richiesto> origin/<branch_richiesto> 
    git branch -D master 
    

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  17. #17
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Anche, più semplicemente, nel caso tu voglia ottenere solo un determinato branch, senza scaricare tutta la release:

    Codice:
    git clone -b <branch> <repository_remoto>

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    GraZIE EThereal. molto gentile..
    Allora ho scaricato una vecchia versione? provo a tirare giu il branch di Ced e non quello di gligli.
    Il fork che significa? ha preso direttamente tutto il lavoro e lo ha modificato (quindi compilo lo stesso programma ma modificato?) o e' semplicemente un collegamento (quindi e' tale e quale alloriginale?perche ha contribuito?)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=