Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
compilazione mupen64-360
llora sono arrivato a metà del tutorial di etheral , quello della compilazione del mupen64, esattamente quiAllegato 4418 non riesco ad andare avanti anche perche i file da scaricare sono irragiungibili e dando questo comando ricevo un errore [URL="http://zlib.net/zlib-1.2.5.tar.gz"]http://zlib.net/zlib-1.2.5.tar.gz .[/URL]
potreste aiutarmi per favore?
-
mancano le librerie :|
prova così da terminale sudo apt-get install zlib1g-dev
-
il comando l ho lanciato ok ,ma a questo comando
chmod a+x ./configure (file o directori inesistente? booo!
-
postami l'errore completo dal terminale
-
Perché sei nella cartella sbagliata. Guarda, di Linux su Xbox non me ne intendo, ma di Linux in generale sì. Devi prima spostarti all'interno della cartella del programma che vuoi compilare e a quel punto lanci quel comando, che serve semplicemente a dare i permessi di esecuzione al file configure.
-
questo è l errore al comando lanciatoAllegato 4419poi prima di eseguire questo tutorial ho eseguito il primo compilazione librerie. questo l ho seguito alla lettera ma ci sono molte cose da correggere a mio avviso, percarità chi lo ha scritto è un mostro sacro, ma chi non usa linux se non si è piu precisi possibile vien voglia di mollare(col cazzo che mollo)
volevo addirittura usare l elf di paolone per pura curiosità ma non va nemmeno il link
-
Il comando è sbagliato. Quello giusto è:
sudo chmod a+x configure
Quando usi "punto slash" significa che vuoi eseguire il file nella cartella corrente, mentre tu devi solo cambiare i permessi. Dopodiché per configurare i sorgenti dai:
./configure
Prova...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zeruel85
Il comando è sbagliato. Quello giusto è:
sudo chmod a+x configure
Quando usi "punto slash" significa che vuoi eseguire il file nella cartella corrente, mentre tu devi solo cambiare i permessi. Dopodiché per configurare i sorgenti dai:
./configure
Prova...
mi da errore ugualmente
-
La libreria Zlib 1.2.5 è obsoleta e non più scaricabile. Devi semplicemente scaricare e compilare la nuova versione 1.2.7
Resetta ogni altro consiglio in merito (seppur a fin di bene e cmq magari sempre utile...)
Trovi qui maggiori informazioni in merito: [url]http://www.consoleopen.com/forum/sviluppo-homebrew-e-compilazione-linux/5257-aggiornamenti.html[/url]
-
zeruel tu puoi passarmelo qualche emulatore gia compilato? se non chiedo troppo, avevo provato col tutorial mame, ma nada, ho provato questo ma nada, adesso provo tutti ma nada!! se me li puoi passare ti ringrazio ,quando passi da riccione ti ofro na birra anzi 2 a testa
-
scusa paolone ma il tutorial è valido giusto solo che devo scaricare la 1.2.7 quindi vorrei chiederti 2 cose :1 il tuo elf non si potrebbe avere? 2 cancello tutto e rifaccio tutto il tutorial da capo?
-
Il mio elf posso girartelo tranquillamente ovvio! Ma che senso avrebbe?
Non devi assolutamente rifare il tutorial daccapo ma riprendere esclusivamente dal punto relativo alla zlib! Vai avanti, ormai sei in dirittura d'arrivo!
-
ci provo, grazie che mi hai incoraggiato, mamma mia che brutta l ignoranza (la mia)
-
Ho fatto delle precisazioni solo per quanto riguarda i comandi corretti da dare a terminale, che valgono universalmente (in GNU/Linux s'intende). Come ho già detto non me ne intendo di Linux portato su console, quindi non so aiutarti in merito. Segui i consigli di Pa0l0ne. Se Pa0l0ne dice che il problema sono le librerie devi dare priorità a quelle intanto.
P.S.: non credo passerò a breve per Riccione, comunque grazie per l'offerta. :)
P.P.S.: non ho emulatori precompilati da passarti, mi spiace.
-
no tranquillo , tu sei stato gentile come sempre e come lo è paolone, sono io che non ci sto capendo un caiser
-
paolone non riesco ad andare piu avanti non so scaricare sta libreria , come devo fare ?allora sono andato a spulciare gli aggiornamenti che mi avevi dettato, ho trovato il file da modificare, ma come testo non me lo fa modificare, quindi da terminale devo entrare nella tolchain e gedit aprire il file e modificarlo e continuare?
-
Riprendi da qui:
Scarichi la nuova zlib dal link [url]http://zlib.net/zlib-1.2.7.tar.gz[/url] e continui il tutorial
Eventualmente dai un occhiata anche al mio di tutorial ([url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-programmazione-e-sviluppo-homebrew/759-tutorial-rgh-compilazione-libxenon-emulatore-nintendo64-gligli-dummies.html[/url]) è più vecchio rispetto a quello di Ethereal e và di sicuro aggiornato per quanto riguarda la stessa zlib...ma può forse chiarirti le idee, se non altro hai due metri di paragone...per il resto chiedi pure.
-
ho scaricato e scompattato sulla scrivania ma quando lancio il comando( chmod a+x ./configure) ho questa erroreAllegato 4421
-
Linkami il tutorial che stai seguendo
-
Scusami tommino81, ma stai digitando cose a caso senza neanche capire quello che stai facendo. I comandi che dai devono essere precisi al millimetro, altrimenti il terminale non capisce la "lingua" con cui gli stai parlando.
Non sarebbe il caso prima di impararsi un po' di nozioni "terminalesche" e poi procedere con quello che stai facendo? E' un parere personale, per cui opinabile per carità...