www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree4Likes
  • 1 Post By riff82
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 2 Post By Raiden

Discussione: vlc su linux su xbox 360

  1. #1
    Regular Member L'avatar di riff82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    156

    vlc su linux su xbox 360

    ciao ragazzi volevo sapere se era possibile far funzionare VLC su linux sulla xbox 360 cosi da creare un media player perfetto...
    Mi rivolgo a te Ethernal ci potresti spiegare a noi comuni mortali XD perchè il vlc non permette la visione di contenuti video?

    Lo so,già hai postato in un topic che ci sono dei problemi di varia natura e siccome mi sto appassionando a linux e le sue varie distribuzioni grazie a te(credo come tutti gli altri) volevo sapere quali sono i problemi tecnici...

    PS Ragazzi sapete qualche tastiera tascabile o comunque piccola?Perchè credo che linux sulla mia X diverrà fisso XD

  2. #2
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Anche a te riff82 prego di fare attenzione al mio nick :P E' ETHEREAL! ^_^

    Molto bene, allora, la domanda è pertinente ed è giusto dedicarvi una particolare attenzione. E' anche vero che non so quanto addentrarmi nei dettagli tecnici perchè, al momento attuale, non credo sareste in grado di seguire il filo, benchè sia molto interessante.

    Al momento potrà essere utile sapere che è anche per questo motivo che la toolchain libxenon sta per essere completamente riscritta.
    Devi capire che la Xbox diventa performante nel momento in cui vengono abilitati tutti i threads della CPU.
    Un video player, come VLC ad esempio, fa larghissimo uso di threads. Cosa sono questi threads è cosa parecchio complicata per chi non ha competenze in materia, ma per dartene un'idea, prova a far girare un filmato in HD, anche per esempio da Youtube, su un netbook con processore Atom, o su un vecchio Intel Celeron o comunque le CPU di vecchia generazione. Benchè VLC sia in grado di aprire il file noteresti dei lag spaventosi, frame che si bloccano e quindi intere sequenze di filmati che vengono saltate.

    Il processore infatti non riesce ad eseguire ogni singolo frame del video, perchè richiede una capacità di threading e di calcolo che non possiede. E quindi salta al prossimo frame, il cosiddetto "keyframe".

    Questo è il problema principale che abbiamo al momento. Per questo per esempio, fino a quando, recentemente, non è stata riscritta una porzione di LibXenon e di XeLL che abilitava i threads primari, Linux girava davvero molto lento a meno che non veniva fatto partire XeLL tramite XellLaunch e non tramite pressione del tasto eject.

    Ma non è XellLaunch a fare la magia. Semplicemente,XeLL veniva lanciato da un programma (XellLaunch) avviato da dashboard, quindi con tutti i threads normalmente attivi.

    Se volete qualche altro chiarimento in merito chiedete pure, mi fermo qui perchè credo che già questi discorsi confonderanno parecchio le idee e non vorrei ^^.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  3. #3
    Regular Member L'avatar di riff82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    156
    scusa per il nome errato ma ti consideriamo tutti come "eterna fonte di conoscenza" XD...Comunque se ho capito bene si tratta solo(si fa per dire)di aspettare una riscrittura della toolchain di libxenon speriamo in tempi brevi..comunque grazie per le tue guide che hai aperto un vero mondo di possibilità, ma se uno volesse partire proprio dalle basi(perche mi rendo conto che in un tutorial non puoi mettere tutta la tua esperienza) hai qualcosa da consigliarmi per non essere un semplice emulatore
    dei tuoi tutorial(perchè sono riuscito a seguire le guide ma l'ho fatto piuttosto meccanicamente) tipo un link o dei libri da leggere ecc?
    MARCHISIO80 likes this.

  4. #4
    Pa0l0ne
    Guest
    Mi intrufolo nella discussione, chiedo venia se lo faccio con poca educazione.

    Comincia ad utilizzare regolarmente ed esclusivamente linux evitando (possibilmente) un dual boot. Poi tra un annetto cominci a trarre qualche conclusione (di amore ed odio).
    Cmq vada, qualcosa avrai imparato.

    Libri, link ne è pieno il web, concentrati su un aspetto specifico e comincia il tuo personalissimo viaggio di conoscenza (nessuno può sapere tutto)

    Consigli?: uno solo, non perdere l'entusiasmo...di solito partono tutti a razzo e finiscono a ..... beh lo sai già da te.....

    Ciao,
    Pa0l0ne.
    datdet likes this.

  5. #5
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    ... a rimettere xp perchè tanto va bene lo stesso se lo formatti ogni tanto XD
    11110111011 and kairoscrazia like this.

  6. #6
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Pa0l0ne richiedi venia ^^

    Linux è solo una, possibile, implementazione di homebrew su Xbox 360.

    Questa domanda:

    ma se uno volesse partire proprio dalle basi.....hai qualcosa da consigliarmi per non essere un semplice emulatore
    dei tuoi tutorial....tipo un link o dei libri da leggere ecc?
    la poni con reale cognizione di causa?

    Se si, allora posso esserti d'aiuto. Posso darti dei testi, delle indicazioni.

    Altre cose non posso dartele ma devi già possederle.

    Curiosità, passione, dedizione, pazienza, desiderio d'imparare.

    Queste le hai?


    Non ci metterai poco. Ti ci vorrà un pò di tempo. Ma nel frattempo farai dei passi importanti che daranno ragione agli sforzi che stai facendo.

    Personalmente, non faccio distinzione fra sistemi operativi. Se vuoi utilizzare Windows, utilizza Windows. Se vuoi approfondire Linux, inizia ad utilizzarlo, non è necessario un dual boot, va bene una macchina virtuale. Linux ha tante distribuzioni, ognuna che asserve ad uno scopo diverso, e questa versatilità sicuramente è una delle sue bellezze, oltre al fatto che il codice è aperto.

    Conoscere sistemi operativi è sempre un punto di forza. Se volessi un giorno cercare lavoro in merito, magari acquisendo delle certificazioni ufficiali, ti accorgerai come quella conoscenza è preziosa. Conosco dei programmatori ed infrastrutturali di aziende importanti, compresa la produttrice della Xbox ^^, che con la loro passione ci mantengono la famiglia.

    Poi, indipendentemente dal sistema operativo e su cosa deciderai di imparare...se la tua risposta alla mia domanda sulle cose che devi già avere è positiva...allora possiamo andare avanti.

    Raiden Raiden...non dovresti dire queste cose alle giovani menti del domani ^^

    Gran sistema operativo...stabile come pochi. Ma anche Ubuntu...va bene se lo riformatti ogni tanto ^^.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  7. #7
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Concordo nuovamente con Ethereal...
    Windows non è male, ma la possibilità di scoprire che si ha su linux, su windows, per forza di cose, no la si ha...

    Serve dedizione, e pazienza perchè non è un mondo facile, anche se ultimamente con la grande quantità di guide ed informazioni, e soprattutto il fatot che alcune distribuzioni si stiano semplificando notevolmente per abbracciare un parco utenti maggiore (leggasi Ubuntu in primis e Fedora per quel poco che si semplifica ad ogni rilascio) rende il passaggio a linux di gran lunga più agevole ed alla portata dei più...
    Stanno contribuendo a tale diffusione anche gli smarthphone ovviamente... che grazie ad android fanno avvicinare in molti alle alternative opensource...

    Che dire.. è tutto nelle tue mani.... Io personalmente ho iniziato a 13 anni a conoscere la mia prima distro linux, ed ora, dopo 8 anni, ho un lavoro proprio nell'ambito dell' Information Tecnology... ovviamente devi esser fortunato per trovare lavoro, ma se hai le competenze un posto lo trovi...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  8. #8
    Regular Member L'avatar di riff82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    156
    ragazzi io sono convinto e smanetto da molto sui pc console ecc pero non sono mai riuscito a superare il vallico del modder ora che sono un po piu ferrato vorrei approfondire la questione ethereal se hai qualche nome di qualche testo da cui iniziare per le basi di linux o qualche prezioso link da cui inziare a carpire le prime info te ne sarei immensamente grato...

  9. #9
    Pa0l0ne
    Guest
    Una bella compilazione del kernel 2.6.38 (ubuntu 10.04 Lts) con gli ultimi driver alsa ed il backport dei driver grafici sandy bridge che normalmente girano solo su kernel superiori (magari backportando i driver della precise pangolin beta1 uscita proprio oggi).

    O forse cominciare a studiarsi il build.py dei nostri Marchisio80 e Vola, piuttostoche' il sorgente dello Xell.

    Io mi focalizzerei su un obiettivo, da li partirei con ricercare le informazioni: generalmente finisco per imparare bene qualcos'altro......

  10. #10
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    build.py è scritto in python.
    Linguaggio potente e relativamente facile da imparare, ma se vuoi applicarti su Xbox 360, non è quello da cui devi iniziare.
    Tutto l'homebrew per Xbox 360 è scritto in C++.
    Va bene...
    Domani vedo di mandarti un pm con qualche indicazione per iniziare.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  11. #11
    Regular Member L'avatar di riff82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    156
    grazie ethereal non vedo l'ora speriamo che per me non sia troppo difficile XD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=