www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: [Bug Reporting e Commenti] La Libreria LibXenon e le Applicazioni.

  1. #1
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231

    [Bug Reporting e Commenti] La Libreria LibXenon e le Applicazioni.

    Thread dedicato alle discussioni tecniche sulla Libreria LibXenon e le sue applicazioni Homebrew.

    Qui potete formulare domande e chiarimenti, evidenziare eventuali bug nelle applicazioni Homebrew e postare i vostri progressi e commenti nella loro compilazione.

    Nel pubblicare un messaggio, per rendere rapida e semplice la comprensione del problema:

    - Descrivete ciò che state compilando, in relazione all'Homebrew, la descrizione migliore sarebbe di fornire l'hash dell'ultimo commit.

    - Allegate uno screenshot, testuale o grafico, del problema che state riscontrando.

    - Descrivete la vostra piattaforma di compilazione. Distribuzione Linux, pc fisico o virtuale, x86 o x64.

    - Verificate prima di tutto di avere a disposizione l'ultima versione della Libreria LibXenon e dell'Homebrew che volete compilare. Nel tutorial è spiegato come fare a prelevare l'ultima versione aggiornata.

    Buona Compilazione. Aspetto i vostri commenti. E' il miglior modo che conosco per insegnare qualcosa ^_^
    Ultima modifica di Ethereal; 14-02-12 alle 10: 38

  2. #2
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    ***Compilazione del Mame per LibXenon.***

    Per coloro che hanno tentato la compilazione del Mame, ricevendo errori del tipo "Syntax Error" o "Command not found":

    Lo sviluppatore sta muovendosi verso il porting a MamePlus. Questa versione benchè abbia molti benefici ha bisogno di alcune "pezze" al codice.

    Clonando il repository git del progetto, riceverete l'ultimo commit che al momento non è funzionante.

    Il commit ha il seguente commento: "updated to mameplus 0.144u7".

    La soluzione è semplice. Migrare il codice al commit precedente e far ripartire la compilazione.

    Per migrare al codice precedente, dalla cartella mame-lx, lanciare il comando git con la seguente sintassi:

    Codice:
    git checkout (stringa hash)
    Per compilare con successo ci muoveremo al penultimo commit digitando:

    Codice:
    git checkout 11ac0a21bc73d57e3638336945f75916502f92d5
    Per sicurezza, prima di ricompilare, date un make clean.

    Nel caso nella ricompilazione dovesse esservi restituito questo errore:

    Codice:
    /usr/local/xenon/usr/lib/libfreetype.a(ftbzip2.o): In function `ft_bzip2_file_init':
    ftbzip2.c:(.text+0x2cc): undefined reference to `BZ2_bzDecompressInit'
    /usr/local/xenon/usr/lib/libfreetype.a(ftbzip2.o): In function `ft_bzip2_file_done':
    ftbzip2.c:(.text+0x350): undefined reference to `BZ2_bzDecompressEnd'
    /usr/local/xenon/usr/lib/libfreetype.a(ftbzip2.o): In function `ft_bzip2_file_reset':
    ftbzip2.c:(.text+0x460): undefined reference to `BZ2_bzDecompressEnd'
    ftbzip2.c:(.text+0x4f4): undefined reference to `BZ2_bzDecompressInit'
    /usr/local/xenon/usr/lib/libfreetype.a(ftbzip2.o): In function `ft_bzip2_file_fill_output':
    ftbzip2.c:(.text+0x734): undefined reference to `BZ2_bzDecompress'
    collect2: ld returned 1 exit status
    make: *** [mamexenon.elf] Error 1
    L'errore è dovuto al mancato riferimento nella compilazione alla libreria Bzip2.

    Per risolvere il problema, sempre dalla cartella mame-lx, editate il makefile. (Fatelo con NANO, Gedit o qualunque sia il vostro editor preferito).

    Cercate questa stringa:

    Codice:
    $(LD) -g $(MACHDEP) -Wl,-Map,$(notdir $@).map $(LDFLAGS) $(LDFLAGSEMULATOR) $(LIBPATHS)  $(LIBS) -lxenon -lm  -lpng -lfreetype $^  -lxenon -lpng -lfreetype  -n -T $(LDSCRIPT) -o $@
    e modificatela con questa:

    Codice:
    $(LD) -g $(MACHDEP) -Wl,-Map,$(notdir $@).map $(LDFLAGS) $(LDFLAGSEMULATOR) $(LIBPATHS)  $(LIBS) -lxenon -lm  -lpng -lfreetype -lbz2 $^  -lxenon -lpng -lfreetype -lbz2 -n -T $(LDSCRIPT) -o $@
    Fatto. Il Mame si compilerà correttamente.

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    root@ubuntu:/home/luca/mame-lx# git checkout 11ac0a21bc73d57e3638336945f75916502f92d5
    error: You have local changes to 'btools/file2str'; cannot switch branches.
    Scusa sono di fretta, comunque l'ho fatto da cartella pulita (senza le cazzate fatte in precedenza)
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  4. #4
    Open Member L'avatar di Tommybig86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Grumo Nevano (NA)
    Messaggi
    583
    Ragazzi io vorrei sl segnalare una cosa l emulatore psx per xell mi parye e funge bene anke su hdmi (audio funzionante) solo se avvio xell da xell launch ( sfondo blu) se ince lo avvio da eject ( sfondo nero )non funge..... ps le due versioni di xell dovrebbere combaciare (0.99) so che nn e il tema del post ma magari puo essere utile...

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Nella compilazione di Xell ho ricevuto questo errore:

    Building xell-1f ...
    Makefile_lv2.mk:7: *** "Please set DEVKITXENON in your environment. export DEVKITXENON=<path to>devkitPPC". Arresto.
    make[1]: *** [stage2.elf32.gz] Errore 2
    make: *** [xell-1f.build] Errore 2

    Ho eseguito precedentemente tutti i punti descritti da Ethereal, ma senza successo.

    Come potrei ovviare a tale problema?

  6. #6
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    @ Luke69.

    L'errore è dato dai permessi di esecuzione come programma agli eseguibili contenuti nella cartella "btools".

    Dalla cartella "mame-lx"

    Codice:
    chmod -R 664 btools
    Poi rifai il checkout, ridai i permessi ai file con
    Codice:
    chmod -R 755 btools
    e ricompila.

    @Tommybig86

    Sei troppo generico. Non posso aiutarti. Comunque, tutte le versioni di XeLL sono 0.99. Ciò che cambia è la build.

    @ DS-1

    Posta il codice di errore mostrando percorsi e cartelle e ambiente di programmazione (distribuzione x86 o x64). Il post mostralo nella Discussione adeguata. Questa è riservata alle applicazioni. Intanto dalla tua home esegui:
    Codice:
    echo $DEVKITXENON
    e posta il risultato.
    Ultima modifica di Ethereal; 15-02-12 alle 14: 39

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    198
    Buonasera, vorrei fare una piccola precisazione. Nel suddetto tutorial per la LibXenon, se vado ad aggiungere un nuovo utente con il comando "adduser nomeutente", mi viene restituito un errore, dato che non ho i permessi di root. Chiedo ad Ethereal cortesemente di mettere il comando

    Codice:
    sudo su
    Questo prima della creazione dell'user (ho visto il suddetto comando dopo :P).
    Buon lavoro a tutti e buona compilazione xD

  8. #8
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Ciò che dovete verificare prima di iniziare è che il vostro utente abbia i permessi di SUDO, cioè di poter eseguire un comando in qualità di superutente. Per gli utenti Windows, il superutente è l'utente Administrator, per gli utenti Linux il superutente è l'utente root.
    In realtà l'avevo specificato, come puoi vedere, anche se non indicando il codice diretto.

    Grazie comunque per la segnalazione, ho provveduto ad aggiornare il tutorial.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    198
    Perfetto

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Salve, ho seguito la procedura per compilare mame-lx per xell, ho installato le librerie libxenon e zlx, e dopo aver configurato il sistema per il cross compiling ho iniziato la compilazione di mame-lx, ed ahime la compilazione si blocca nella seguente fase:
    " Converting src/mame/layout/cps3.lay...
    btools/file2str: btools/file2str: cannot execute binary file
    make: *** [obj/xenon/mamexenon/mame/layout/cps3.lh] Errore 126
    make: *** Attesa dei processi non terminati....
    "
    La mia macchina è una derivata gentoo nella fattispece la Sabayon, ho cercato in giro i codici di errore relativi al comando fil2str ma di questo errore 126 proprio non ne ho trovato traccia. Consigli?

  11. #11
    Open Member L'avatar di Tommybig86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Grumo Nevano (NA)
    Messaggi
    583
    Come riconosco la build???:what:

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  12. #12
    Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    198
    Primo problema Ragazzi, un problema. Al momento di dare il comando "./build-xenon-toolchain toolchain" , il terminale builda solo Binutils, nient'altro! E, ora che leggerete il secondo problema, potrebbe essere una derivazione del primo

    Secondo problema Ragazzi, altro problemino. Guardate da screen e ditemi come posso risolvere..Inoltre, forse ho sbagliato questo, al momento di scrivere il comando "gedit ~/.bashrc", quel simboletto strano non l'ho trascritto perchè impossibilitato e forse ho sbagliato questo. Ditemi come posso fare dato che da terminare il copia&incolla non funziona.

    Ultima modifica di Black_Ram; 16-02-12 alle 14: 54

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Non hai modificato bene il file a quanto pare, per fare copia incolla NON devi fare ctrl+c e ctrl+v ma Tasto destro+copia e Tasto destro+incolla
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  14. #14
    Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    198
    Citazione Originariamente Scritto da Luke69 Visualizza Messaggio
    Non hai modificato bene il file a quanto pare, per fare copia incolla NON devi fare ctrl+c e ctrl+v ma Tasto destro+copia e Tasto destro+incolla
    Oddio, sono stonato D:
    Per quanto riguarda il primo problema invece ?

    EDIT: Anche il primo problema risolto
    Ultima modifica di Black_Ram; 16-02-12 alle 15: 12

  15. #15
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Preferivo il sottonick di prima

    Non è solo il sottonick
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  16. #16
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    ho problema nel compilare mupens64-360 ovvero sono arrivato. qui----[Bug Reporting e Commenti] La Libreria LibXenon e le Applicazioni.-mupens..png e non riesco a scaricare ne questo file indicato in figura,ne gli altri due successivi, come faccio? è un peccato interrompere a metà strada , in piu l elf di paolone gia compilato( volevo provarlo per curiosità) il link non và! comunque se potete suggerirmi come fare per compilarlo da dove sono arrivato vi ringrazierei.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=