www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Problema Dual Nand con Squirt Trinity QSB Board!

  1. #1
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065

    Problema Dual Nand con Squirt Trinity QSB Board!

    Ciao a tutti...
    ho eseguito l installazione dual nand sulla mia trinity con Squirt 1.2 BGA, Trinity Squirt QSB Board e Nand Squirt da 16MB!!
    Ho collegato tutto come riportato nelle guida sul sito ufficiale Squirt360 ma ho questo problema:
    -in primis, la mia QSB è di "prototipo" cioè quelle senza il prolungamento per il GND;
    il mio problema che quando cerco di leggere sia la nand primaria tramite autoGG, mi da "Size ERROR"; la lettura parte cmq pero mentre leggo la nand, il led dello Squirt si spegne, e poi sempre durante la lettura si riaccende, quindi in teoria switcha tra una nand e l altra senza nessun input da parte mia sul tasto sync!!
    Naturalmente ho programmato il chip con il bitstream apposito per caricare SMC per la prima volta!
    Qualche idea?

  2. #2
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Fai le foto dell'installazione

  3. #3
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da Blackck Visualizza Messaggio
    Fai le foto dell'installazione
    Ecco qui:

    http://img204.imageshack.us/img204/1461/img0404yj.jpg

    http://img823.imageshack.us/img823/5642/img0406se.jpg

  4. #4
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Allora sulla prima foto devi sapere che lo squirt la massa in basso dove l'hai collegata tu è a parte ovvero non sta in corto con quella sopra... quindi per cui non devi collegarla a massa per poi ponticellarla, bensì devi collegarla diretta al pad ovvero così:
    Problema Dual Nand con Squirt Trinity QSB Board!-img0404yj.jpg

  5. #5
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Fatto questo la massa sottostante QSB squirt trinity prendi un cavo doppio LWG e la fai più corta possibile dove hai posizionato il cavo grosso nero facendola meglio la saldatura... Ripassa le saldature sbiadite...

  6. #6
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Allora ho fatto un filo unico dal punto GPO01 della mobo, a quello sullo Squirt quindi al Pad 3!
    Non ho ben capito.. Il punto GND che ho collegato in basso sullo Squirt, vicino ai punti SPI, lo stacco e basta?

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    IL gnd in basso non lo collegare staccalo del tutto. Hai già collegato quello sopra e ti basta e avanza...

  8. #8
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    IL gnd in basso non lo collegare staccalo del tutto. Hai già collegato quello sopra ti basta e avanza...
    Sul QSB il punto " X" fallo più corto possibile e ripassa la saldatura sul punto "R"

  9. #9
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da Blackck Visualizza Messaggio
    IL gnd in basso non lo collegare staccalo del tutto. Hai già collegato quello sopra ti basta e avanza...
    Sul QSB il punto " X" fallo più corto possibile e ripassa la saldatura sul punto "R"
    Allora ho provato con i tuoi consigli, tranne per il GND sulla QSB perchè purtroppo ora non ho un cavo più spesso di quello della foto!!
    Ora non mi da più "Size ERROR" quando faccio la lettura delle nand, ma rimane il problema che il led sullo squirt, durante la lettura, si spegne e si accende come un albero di natale!
    Quale potrebbe essere il problema che causa questo???
    ormai sto pensando di togliere la QSB e fare l installazione con i fili, dato che con i fili non ho mai avuto tutti questi problemi!!

  10. #10
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Citazione Originariamente Scritto da wacjoker Visualizza Messaggio
    Allora ho provato con i tuoi consigli, tranne per il GND sulla QSB perchè purtroppo ora non ho un cavo più spesso di quello della foto!!
    Ora non mi da più "Size ERROR" quando faccio la lettura delle nand, ma rimane il problema che il led sullo squirt, durante la lettura, si spegne e si accende come un albero di natale!
    Quale potrebbe essere il problema che causa questo???
    ormai sto pensando di togliere la QSB e fare l installazione con i fili, dato che con i fili non ho mai avuto tutti questi problemi!!
    Programma il chip con smc dual nand install trinity da console non alimentata. Fatto ciò non staccare il programmatore e dai alimentazione alla xbox naturalmente senza accenderla. Ti dovrebbe comparire il led acceso verde dello squirt, il che significa che stai in nand primaria. Leggi la nand una volta letto premi sync (led spento) scrivi la nand appena letta crei lo xell lo scrivi ( se hai la cpu key) crei il freeboot e scrivi il freeboot. Fatto ciò stacci alimentazione dalla xbox programmi il chip con smc dual nand trinity. Aspetti 20 secondi senza alimentazione poi dai alimentazione ed accendi la xbox normalmente. In questa modalità và in nand secondaria invece premendo il tasto sync led acceso poi premi accensione nand primaria.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da Blackck Visualizza Messaggio
    Programma il chip con smc dual nand install trinity da console non alimentata. Fatto ciò non staccare il programmatore e dai alimentazione alla xbox naturalmente senza accenderla. Ti dovrebbe comparire il led acceso verde dello squirt, il che significa che stai in nand primaria. Leggi la nand una volta letto premi sync (led spento) scrivi la nand appena letta crei lo xell lo scrivi ( se hai la cpu key) crei il freeboot e scrivi il freeboot. Fatto ciò stacci alimentazione dalla xbox programmi il chip con smc dual nand trinity. Aspetti 20 secondi senza alimentazione poi dai alimentazione ed accendi la xbox normalmente. In questa modalità và in nand secondaria invece premendo il tasto sync led acceso poi premi accensione nand primaria.
    sisi questo lo so.. il problema che non mi fa leggere la nand.. cioè la leggo tranquillamente, però durante la lettura il led si accende e si spegne, quindi naturalmente le letture vengono tutte falsate.. ci deve essere qualche problema.. anche perche con la qsb non alimentata, la lettura della nand la faccio senza problemi!!
    ci deve essere qualcosa che non va nei collegamenti della QSB ma il fatto che ho già ripassato le saldature più volte senza nessun cambiamento...

  12. #12
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Ragazzi.. per rimuovere la QSB senza fare danni, posso usare molto flussante e la trecciola in rame per dissaldare??
    che temperature dovrei usare per non rovinare i punti sulla mobo (se la QSB si rovina non mi frega molto sinceramente, l importante che non si rovinano quelli sulla mobo)??
    oppure è meglio usare altri metodi per dissaldare la QSB Board??

  13. #13
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Ho risolto così:

    http://img708.imageshack.us/img708/1073/img0415aw.jpg

    Quindi penso che qualche collegamento sulla QSB si rovinato.. Cmq usando i fili così tutto va alla grande!!
    Una sola domanda...
    Voi dite che il reset SMC viene fatto cmq collegando cosi la nand secondaria???
    Cè un modo per verificare se viene fatto il reset o meno??

  14. #14
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Ti spiego. Il problema è il punto R e X . L'hai ripassate le saldature? hai accorciato il filo del punto X?

  15. #15
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da Blackck Visualizza Messaggio
    Ti spiego. Il problema è il punto R e X . L'hai ripassate le saldature? hai accorciato il filo del punto X?
    Guarda le ho provate tutte!!poi mi sono rotto e ho messo i fili diretti e basta..
    Cmq per te collegato in quel modo come nella foto, il reset SMC avviene cmq??

  16. #16
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Ah dimenticavo..il punto X e già il più corto possibile, contando che devi arrivare dall altra parte della scheda madre!! Poi per ripassare R intendi il punto R/B sulla mobo giusto??
    Perché ho provato a ripassare tutti i punti compreso quello ma senza risultato.. Invece con i fili e andato al primo colpo!!
    Mi conviene il punto R/B, collegarlo alla QSB o alla nand secondaria come ho fatto nella foto??
    Perché per ora ho tutti in punti diretti alla nand secondaria, esclusi C e X .

  17. #17
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    R/B è quello che da rogne... è successo anche a me...

  18. #18
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da Blackck Visualizza Messaggio
    R/B è quello che da rogne... è successo anche a me...
    Il fatto che collegato con i fili va bene..mentre dalla QSB rompe..non capisco proprio!!
    Ora la tengo così..per quanto riguarda il reset, per te collegato così lo fa?

  19. #19
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    In che senso il reset?
    La dual nand fatta in questo modo è ok pero quando vai in live quando passi da una modalità all'altra devi togliere alimentazione altrimenti rischi che ti beccano...

  20. #20
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da Blackck Visualizza Messaggio
    In che senso il reset?
    La dual nand fatta in questo modo è ok pero quando vai in live quando passi da una modalità all'altra devi togliere alimentazione altrimenti rischi che ti beccano...
    Ma cmq la qsb lo lasciata alimentata, e i punti C e X li ho collegati dalla QSB alla mobo, e non dalla Nand secondaria alla mobo.. Quindi credo che così il chip sulla QSB faccia cmq il suo lavoro cioè il reset! o sbaglio alla grande?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=