www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Di4b0liK

Discussione: Aiuto glitch corona v1 con squirt360

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Aiuto glitch corona v1 con squirt360

    Premetto che ho spulciato il forum per due giorni leggendo i vari consigli, e le esperienze degli altri utenti ma fino ad ora mi trovo in un vicolo cieco.
    ho una corona v1 con chip squirt360 che proprio non vuole saperne di glitchare(lampeggia all'infinito)
    Il chip è programmato con CORONA_MINUSONE_NR usando la slave board. condensatori on board messi 220 e 50 come consigliato sul forum. i fili sono tutti corti tranne il reset che ho fatto di circa 50 cm.
    alimentazione e massa sono più spessi. Cosa posso fare per far andare questa benedetta console? Servono delle foto?

    ho notato tra l'altro (non so se è normale) che se attacco la console e la faccio partire dal bottone eject per far partire xell la console non parte. Poi l'accendo dal bottone normale, la spengo e riaccendo dal bottone eject e allora parte... (ma non glitcha)

    Grazie a chiunque voglia aiutarmi

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Il fatto che non parte da eject la prima volta è normale, posta le foto delle saldature e vediamo.

  3. #3
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    bhè non è che hai seguito proprio tutti i consigli del forum chip posizionato sul southbridge, chiudi solo 220, reset di lunghezza e posizione come mostrato dal tutorial ufficiale, punto alternativo FT3T10, timing va bene il minusone_nr ... e vedrai che se l'installazione è fatta bene i boot saranno ottimi

  4. #4
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    Aiuto glitch corona v1 con squirt360-1.jpgprova a fare il ponte come da foto(freccia blu) collegamdo il pad 3 con vcc ,lascia ponticellato solo 220 e usa il punto cpu-rst-r (il cerchietto verde in basso a destra) se nemmeno parte allora accorcia il reset ,ne ho fatte ieri 2 ,la prima ho lasciato il filo 55cm ,la seconda glitcha solo con reset corto.
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  5. #5
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044

    Aiuto glitch corona v1 con squirt360

    Personalmente il rst-r su corona mi ha sempre massacrato i tempi di avvio


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    brundu likes this.

  6. #6
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    sono le prime due corona che ho fatto con squirt,di solito uso gli storm
    @conan in ogni caso prova
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    Anzitutto grazie a tutti per le risposte.
    Finora ho pure io usato sempre storm e sinceramente ho avuto molti meno problemi... volevo provare lo squirt perchè si diceva che fosse "superiore", e probabilmente è così, solo che io sono incapace
    Vi invio le foto della mia installazione, sperando di capire che cavolo succede e perchè non glitcha.

    http://i47.tinypic.com/1o2e88.jpg
    http://i50.tinypic.com/118g1me.jpg
    http://i47.tinypic.com/11bndoz.jpg

    Attendo suggerimenti con ansia

  8. #8
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Sembra tutto ok, controlla il ponticello su slim... dalla foto pare che debordi. La nand scritta correttamente? Con che programma?

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Fi
    Messaggi
    287
    segui la mia installazione, Corona v4 e ottimi tempi di glitch e se nemmeno così va, leva i ponticelli dei condensatori, e metti un condensatore esterno.. mi sono capitati diversi squirt con tempi di glitch assurdi, ed erano i condensatori on board..

    io uso sempre il minusone nr

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    @jonnyb
    Ho letto e scritto la nand usando un spi programmer usb come hardware e jrunner l'ultima versione 0.283 come software. I dump erano identici e non ho avuto alcun problema nella lettura o nella scrittura quindi a meno che j runner non mi abbia fatto un ecc sbagliato mi sento di escludere problemi da questo punto di vista.
    ORa pulisco un'pò le piazzole sul chip, giusto per essere sicuro.
    @cbr900cc
    dove si mette il condensatore esterno? con che capacità?

    Grazie a tutti

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Fi
    Messaggi
    287
    io ho sempre messo un 270, mettilo tra il gnd che hai usato e l'rst!
    ma intanto prova a copiare la mia installazione, e per ultima cosa, prova col condensatore.. se hai bisogno, poi ti posto una foto del chip con condensatore esterno

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma ragazzi sono io cieco oppure manca il ponticello fra VCC e il secondo pad x switch dual nand????????????Aiuto glitch corona v1 con squirt360-senzanome.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da conan981 Visualizza Messaggio
    Anzitutto grazie a tutti per le risposte.
    Finora ho pure io usato sempre storm e sinceramente ho avuto molti meno problemi... volevo provare lo squirt perchè si diceva che fosse "superiore", e probabilmente è così, solo che io sono incapace
    Vi invio le foto della mia installazione, sperando di capire che cavolo succede e perchè non glitcha.

    http://i47.tinypic.com/1o2e88.jpg
    http://i50.tinypic.com/118g1me.jpg
    http://i47.tinypic.com/11bndoz.jpg

    Attendo suggerimenti con ansia
    Ultima modifica di Babilozzo; 13-12-12 alle 13: 11

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    @babilozzo
    avevo provato anche mettendo quel ponticello (anche se in un diagramma dello squirt dice di metterlo, ma nel pdf del manuale non ne parla...) ora ad ogni modo mi si è incasinata ancora di più la situazione. infatti a forza di saldare e dissaldare mi sono saltate le piazzole per mettere lo slim e anche quella del reset...
    Penso che butterò il chip e tornerò allo storm.

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Fi
    Messaggi
    287
    salda nelle piazzole attorno al bga! ma fai attenzione.... e hai provato come ti ho detto io? ti assicuro che lo squirt... glitcha benissimo su corona! a meno che sia difettoso.. ma il tuo non pare..

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    @cbr900cc
    mi puoi dire cortesemente dove vanno saldati rispettivamente il filo del reset, e dove fare il jumper per lo slim?
    Ti allego una foto delle condizioni del chip per farti capire meglio.
    http://i47.tinypic.com/116ut03.jpg
    Appena ripristino il chip provo a fare come hai detto tu e speriamo per il meglio

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Fi
    Messaggi
    287
    Aiuto glitch corona v1 con squirt360-116ut03.jpg i pad slim e fat, lasciali perdere, vedo ora che nelle nuove revisioni, al lato opposto, sono tutti e 3 collegati l'uno con l'altro!!! quindi non serve a nulla saldarli..... non me n'ero mai accorto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=