www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree3Likes

Discussione: Led di debug frontale con 360squirt?

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Led di debug frontale con 360squirt?

    Mentre son fuori per lavoro...mi frullano idee per la testa... Avevo scelto di non mettere il led di debug sul frontale, e metterlo lateralmente per evitare fili da saldare sulla rf board. Leggevo per caso in giro, del pin4 non connesso, da sfruttare per fare un rf rimovibile senza dover dissaldare ogni volta i cavi...bene, qualcuno ha fatto qualche prova con squirt360? Foto delle vostre installazioni? Considerazioni? Problemi? Soluzioni? Fatemi sapere, che appena torno a casa dalla trasferta, mi vorrei mettere a trafficare.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Mentre son fuori per lavoro...mi frullano idee per la testa... Avevo scelto di non mettere il led di debug sul frontale, e metterlo lateralmente per evitare fili da saldare sulla rf board. Leggevo per caso in giro, del pin4 non connesso, da sfruttare per fare un rf rimovibile senza dover dissaldare ogni volta i cavi...bene, qualcuno ha fatto qualche prova con squirt360? Foto delle vostre installazioni? Considerazioni? Problemi? Soluzioni? Fatemi sapere, che appena torno a casa dalla trasferta, mi vorrei mettere a trafficare.
    Sei in trasferta...dove?
    All'estero? -

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    No, sono a Milano. Abito a Roma...non è l'estero, ma comunque abbastanza lontano da casa. ...purtroppo...

  4. #4
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    aspetta sinceramente non ho capito bene la tua richiesta, se volevi sapere come si mette il led di dbg sullo squirt, non potendo usare l'utilissimo codice di ilario io monto un normale led smd sul modulo rf (c'è una bella piazzola gnd accanto ai due led centrali, guarda la guida sul forum) e mi collego direttamente al led dello squirt

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Mah, in realtà più che altro ero curioso di vedere le vostre soluzioni. Leggevo di 2 tipi di moduli rf diversi (per slim), uno con massa comune e l'altro con positivo comune... e ho letto anche qui sul forum qualcuno che diceva che con squirt aveva avuto problemi non ricordo di che tipo... In altre parole, volevo capire se qualcuno avesse già affrontato la questione e con quali soluzioni.
    Non avendo la consolle a portata di mano, mi è difficile capire bene la situazione, e mi interessava approfittare un po dell'esperienza di chi già ci si è divertito.

  6. #6
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Allora guarda ti riporto la mia esperienza:

    - Con tutti i cpld "standard" conviene sempre flashare il timing modificato di ilario ed attaccarsi direttamente ai led nativi del modulo rf (come hai detto giustamente tu esistono due revisioni sia per phat che per slim)

    - Con squirt monti un led aggiuntivo e lo colleghi direttamente al led nativo dello squirt

    In entrambi i casi il lavoro è molto facile e veloce

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Grazie della risposta veloce Di4b0lik, ma volendo sfruttare il pin 4 della RF board, non converrebbe portare il positivo (così da rendere il modulo rimovibile senza dissaldare nulla), e mettere il negativo del led aggiuntivo a massa sulla massa generale della RF board?

  8. #8
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    non ho capito qual'è il pin 4 a cui ti riferisci, però il resto è proprio quello che faccio io: negativo sull'rf e positivo sul chip

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Il pin 4 della RF board lato motherboard pare che non sia connesso da nessuna parte (letto da diverse fonti). Saldando il positivo di debug su quel pin, è possibile fare in modo di riprenderselo dall'altro lato. Questo rende di fatto il modulo RF rimovibile senza dissaldare nulla. Basta passare un cavo dal pin al positivo del led, e mettere il negativo sulla massa della RF. Almeno questa era la mia idea. Dovrebbe andare. Tu hai grattato la solder mask per scoprire la massa? Accennavi ad un punto comodo per saldare senza grattare la solder mask? Ad ogni modo, mi sa che il led originale dello squirt bisogna rimuoverlo...

  10. #10
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    io l'ho montato il led DBG con lo squirt sul modulo RF!!!basta staccare il led di debug sullo squirt, e montare un'altro sul modulo RF!!!!ecco vedi questo video l'ho montato qua

    https://dl.dropbox.com/u/66305501/20120713_141843.mp4

  11. #11
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Tu hai grattato la solder mask per scoprire la massa? Accennavi ad un punto comodo per saldare senza grattare la solder mask? Ad ogni modo, mi sa che il led originale dello squirt bisogna rimuoverlo...
    Esatto, io ho preso spunto da una guida presa proprio qui sul forum (non ricordo se la scrisse Raiden o Pusher), c'è un' immagine che ti fa capire bene qual'è il punto di cui parlo; Attenzione però, sulle nuove revisioni quel punto sembra non esserci a prima vista, in realtà basta grattare a fondo la solder mask e magicamente spunta fuori proprio al suo posto

    PS: In realtà non serve neanche togliere il led originale dello squirt, la resistenza c'è quindi ne può reggere 2 senza problemi vista anche la poca attività del led

  12. #12
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    certo infatti io lo lascio quello originale !!!!

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    io l'ho montato il led DBG con lo squirt sul modulo RF!!!basta staccare il led di debug sullo squirt, e montare un'altro sul modulo RF!!!!ecco vedi questo video l'ho montato qua

    https://dl.dropbox.com/u/66305501/20120713_141843.mp4
    ODDIO, che bell'installazione che hai fatto! Prima di tutto complimenti, pulitissima e ordinatissima : un'opera d'arte, davvero!
    Mi risulta difficile capire dove sei passato con il filo del positivo del led. Dal video sembra quasi che sia saldato sulle piazzuole dove si salda l'adattatore SD...
    Hai qualche foto dettagliata?

  14. #14
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    ti ringrazio a me piace lavorare ordinato!!!....mi spiace foto non e ho,ma il filo rsso che passa sotto va a finire sul modulo RF!!!

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Bhè, quello era scontato, ma non si capisce dove passa!

  16. #16
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    sn riuscito a trovarla !!!!vedi sfrutto dei piccoli fori che passano tra la scheda madre...vedi qua

    Led di debug frontale con 360squirt?-20120713_141226-600-x-450-.jpg
    gigigadda, zeruel85 and Sytac072 like this.

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    sn riuscito a trovarla !!!!vedi sfrutto dei piccoli fori che passano tra la scheda madre...vedi qua

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20120713_141226 (600 x 450).jpg 
Visualizzazioni: 56 
Dimensione: 109.1 KB 
ID: 6833
    Bellissimo lavoro...l'ordine regna!
    Lo prenderò come spunto per le prossime installazioni...se non ti dispiace -

  18. #18
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Ragazzi mi collego a questo post..
    Devo mettere il led SMD su modulo RF di una console phat..e non l ho mai fatto..avrei bisogno di alcuni chiarimenti!
    Naturalmente ho già letto il tutorial scritto da Raiden; ma ho alcuni dubbi:
    -innanzitutto volevo sapere quanto bisogna andare in profondità per trovare il punto GND sul modulo RF phat?
    -poi vorrei sapere se potreste indicarmi il pin 27 su Squirt 1.2, cioè credo che sia il punto usato da nexus nella sua foto in questo post, cioè quello sul led di debug dello Squirt 1.2 ma vorrei avere conferma in quanto non mai fatto questo tipo di lavoro?

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Molto interessante, pensa che non ricordavo che ci fossero quei forellini. In giornata apro la nuova Corona che ho preso apposta per smanettare, e vedo un po il da farsi. Purtroppo ho preso la 4Gb, quindi inutile connettere i punti per la slave board dello squirt (che buffonata, avevano detto che stavano implementando il software per flashare le 4Gb tramite slave board e flat, e che avrebbero rilasciato a giorni. Invece hanno pure cancellato quella news dal sito...buffoni...). Devo trovare un flat abbastanza lungo per il kit SD TX, in modo da farlo uscire dal vano HD, e poter riprogrammare la consolle senza doverla riaprire (in caso di guai). Tornando in tema, grazie per le info. Peccato che non abbia partecipato quasi nessuno alla discussione. Vedrò di inventarmi qualcosa di diverso io. :P

  20. #20
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    zybex 17 da quanto è il fat che ti serve ? che forse ne ho qualcuno abbastanza lungo da darti!
    te lo metto in una lettera e te lo spedisco ! fai un fischio se ti serve
    "non voglio nulla" ! tranqui!
    Ultima modifica di Tommino81; 15-11-12 alle 13: 01

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •