www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree6Likes
  • 6 Post By zybex17

Discussione: 360Squirt CUSTOM

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    360Squirt CUSTOM

    Salve ragazzi!
    Oggi posto un nuovo thread per condividere con voi il risultato dei miei ultimi smanettamenti sulla mia solita Slim Trinity 4Gb, sperando di tornare utile. Come qualcuno di voi si ricorderà, posseggo una Slim Trinity 4Gb sulla quale ho installato anche il dual nand (avevo aperto un thread relativo al QSB Squirt, e relativo fix per farlo andare). La consolle di per se funzionava benissimo, ma non ero per nulla soddisfatto dei tempi di avvio. Come ricorderete ne ho provate di tutti i colori, e alla fine mi arresi, montando i fili più corti possibili (utilizzando anche r4d4 per il CPU_rst). Il risultato è stato che alla fine la consolle partiva molto random...rarissimamente al primo e al secondo glitch, e più in generale partiva al quinto...sesto....settimo glitch. SECCANTE! (per non dire altro). Qualche giorno fa decisi di acquistare delle parti su catalogo RS, nel tentativo di mettere in pratica un'idea che avevo in mente da un po di tempo, e cioè, dare un po di flessibilità in più al mio 360Squirt (ho preso trimmer capacitivi 50pF e resistivi 20ohm smd). Per cominciare ho sostituito la resistenza da 10Ohm sul cpu_rst_R, con il trimmer da 20Ohm. In verità non ho avuto bisogno di fare altro, perchè già regolato alla meno peggio, mi sembrava andare meglio, così ho iniziato a cercare il carico che mi desse i risultati migliori. Quello che ho ottenuto lo potete vedere qui:

    custom 360Squirt MOD su Trinity - YouTube

    Se riesco posto anche qualche foto...
    Ora sono strafelice del risultato...era ora!!!!

    EDIT:
    Dimenticavo : non ho rimosso il chip per sostituire la resistenza, quindi tutto invariato rispetto a prima (fili il più corti possibile). Il trimmer è impostato a 6,8Ohm (su questa consolle è perfetto così, ma è evidente che dipende dalla lunghezza del cpu_rst, dalla qualità e il tipo dei fili utilizzati e dalle saldature). Abilitato solo il condensatore da 220pF e oscillatore onboard (quindi niente collegamento clk).

    FOTO:






    Ultima modifica di zybex17; 21-10-12 alle 08: 33

  2. #2
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    Ma il trimmer va tra gnd e cpu_reset ?
    In questo caso tu così controlli la potenza in termini elettrici del segnale.
    Mica male come idea, perchè se ho ben capito il cavo lungo serve proprio a far si che l'itensità elettrica si disperdi un pò come i cavi ide che non devono superare il metro e mezzo (se non ricordo male ...)
    oh dico male ?

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    No Dexter, ho semplicemente rimpiazzato la resistenza da 10Ohm originale dello squirt, con un trimmer di precisione da 20Ohm (quindi in serie al cpu_rst). E' chiaro che aumentare o diminuire il carico, incide anche sulla potenza del segnale. L'idea mi è vanuta proprio per la faccenda del cavo lungo. Infatti se vedi, ho usato un cavo il più corto possibile (sperando di minimizzare l'effetto antenna). Ho preso anche trimmer capacitivi da 50pF e condensatori smc da 180pF (per ottenere anche sulla capacità un valore flessibile tra 180pF e 230pF). Per ora mi sono fermato perchè, con mia grossa sorpresa, mi son trovato la consolle, solo montando e regolando il trimmer, che glitcha nei primi 3 cicli (ed è quello che tanto desideravo). Appena avrò tempo, mi metterò a testare anche i condensatori, e vi farò sapere come va (magari si riesce a fare 100% al primo ciclo...).

  4. #4
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    zybex17

    Non conoscendo lo squirt, non sapevo della resistenza da 100Ohm (tipo matrix v1 se male mi ricordo).
    Ottima pensata comunque.

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    La resistenza è da 10 Ohm.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=