www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 76
Like Tree3Likes

Discussione: Rhg Dual Nand Squirt non switchaaa con i tasto sync aiuto

  1. #41
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio
    allora problemi all'infinito con questa dannata dual nand.
    primo mi è saltata una piastrella di contatto sulla dual nand il punto Ce_b e l'ho collegato sotto come da imaggine non dovrebbe essere un problema giusto??

    Allegato 5618Allegato 5619

    Inoltre ho provato a caricare il smc come scirtto nel diagramma scaricato dal sito ma la console non si accende per lo piu il tasto swicht non mi spegne il led .
    Prima andava ora no

    ricapitoliamo:

    1) dove hai saldato il cavetto del sinc? -- posta foto --
    2) mostra installazione completa anche dello squirt BGA per vedere se hai collegato tutto correttamente . -- posta foto --
    3) quale timing hai nello squirt quello Install?
    4) come leggi/programmi il chip?
    5) come leggi/scrivi la nand? usi AutoGG o cosa?
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  2. #42
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    ricapitoliamo:

    1) dove hai saldato il cavetto del sinc? -- posta foto --
    2) mostra installazione completa anche dello squirt BGA per vedere se hai collegato tutto correttamente . -- posta foto --
    3) quale timing hai nello squirt quello Install?
    4) come leggi/programmi il chip?
    5) come leggi/scrivi la nand? usi AutoGG o cosa?

    1) dallo schema sul sito del team mi da una connessione dall punto c dello qsb al pad 3 dello squirt
    2) lo squirt e collegato bene perche appena dissaldo il gnd dello qsb la console mi parte con la nand originale.
    3)nello squirt ho quell'altro il primo è non install forse devo caricare quello ??
    4)lo leggo e programmo con lo slave programmer di squirt
    5) uso squirter ed ho provato anche con autogg

  3. #43
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    1) C del qsb al C dello squirt ok --- ma X lo saldi sulla resistenza sulla mobo o al punto alternativo del modulo RF?
    2) hai attivato il led col ponte su CE_B dello squirt?
    3) lascia il timing INSTALL

    edit:

    trinity_smc_120731_1120.svf RESETTA SMC CON QSB

    trinity_smc_120824_1916_INSTALL.svf NON RESETTA SMC CON QSB
    Ultima modifica di kazoom; 14-09-12 alle 19: 58
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  4. #44
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio
    ora voglio prima avviare la console con la nand originale e poi installa la nand altrimenti sono punto e accapo.
    MA senza collegato lo gnd dello squirt mi dovrebbe partire la dashboard microsoft originale??
    Perche senza lo squirt collegato al punto gnd mi da led rosso ed errore e79.
    Con lo squirt collegato mi lampeggia ma non accade nulla

    Se il chip è programmato con gli SVF per smc non serve scollegare il GND dallo squirt. La nand originale (se flashata correttamente) ti parte di default perchè lo squirt ha il led acceso (con ponte su CE_B).
    alla pressione del tasto SYNC il led si spegne e si alimenta la nand aggiuntiva CE_A che se è vuota ti fa partire le ventole a mille..
    QSB+ timing smc fanno tutto correttamente senza staccare cavetti o altro.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  5. #45
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    1)la x lo saldata alla resistenza
    2) si ho fatto il ponte dal led al ce_b
    ora provo con il timing smc install

    cmq la prima volta ha funzionato il tasto sync con il led che si spegnava e accendeva pero la nand non la cambiava infatti avevo freeboot sulla nand originale.
    adesso ho di nuovo la nand originale e provo a fare sto dannato passaggio software del smc dalla nand originale alla nand secondaria.
    Dallo schema del team spiega che dovrei togliere la corrente e poi connetterla di nuovo e subito premere il tasto sync e a quel punto la console si dovrebbe avviare solo che a me non succede questo quindi non mi carica il smc sulla nand secondaria e per questo non mi fa fare lo switch tra le nand

  6. #46
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    Se il chip è programmato con gli SVF per smc non serve scollegare il GND dallo squirt. La nand originale (se flashata correttamente) ti parte di default perchè lo squirt ha il led acceso (con ponte su CE_B).
    alla pressione del tasto SYNC il led si spegne e si alimenta la nand aggiuntiva CE_A che se è vuota ti fa partire le ventole a mille..
    QSB+ timing smc fanno tutto correttamente senza staccare cavetti o altro.
    Benissimo infatti ora ho scollegato il gnd della dual nand e i punti CE_A e CE_B, lo squirt con led accesso mi parte la dash originale con il cavo gnd dello squirt collegato alla massa generale.
    Se vado a collegare la gnd della dual nand e di nuovo i punti CE_A ed CE_B La xbox non mi parte piu non si accende

  7. #47
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    il flat dovrebbe essere a posto, se hai cambiato i timing vuol dire che è infilato correttamente.
    quando accendi la xbox hai il led sullo squirt acceso? se premi sync si spegne?
    se fai la prova con il tester controlla di avere i 3,3v prima su CE_A e poi su CE_B
    hai controllato la continuità tra I/00....I/07 sulla nand aggiuntiva e i punti di saldatura del QSB --- non hai corti?
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  8. #48
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    la nand secondaria ha due connettori.
    se collego il cavo al connettore dove il punto gnd va verso il frontale della xbox quest ultima non si accende.
    Se invece la collego all'altro connettore girandola in modo che il punto vcc della nand si trovi a destra direzione xbox forntale, la xbox si avvia con dashboard orginale pero la nand premendo il tasto sync non me la cambia
    Insomma non so piu cosa inventarmi

  9. #49
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    ci siamo quasi dallo schema del team il connettore e collegato correttamente e il punto vcc va verso il frontale.
    qui la dashoriginale va.

  10. #50
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    il flat dovrebbe essere a posto, se hai cambiato i timing vuol dire che è infilato correttamente.
    quando accendi la xbox hai il led sullo squirt acceso? se premi sync si spegne?
    se fai la prova con il tester controlla di avere i 3,3v prima su CE_A e poi su CE_B
    hai controllato la continuità tra I/00....I/07 sulla nand aggiuntiva e i punti di saldatura del QSB --- non hai corti?
    Il led e acceso e la console parte ora con la nand collegata.
    Solo che premendo il tasto sync il led rimande accesso.
    Dovrei cambiare svf. con questo trinity_smc_120731_1120.svf ??

  11. #51
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio
    la nand secondaria ha due connettori.
    se collego il cavo al connettore dove il punto gnd va verso il frontale della xbox quest ultima non si accende.
    Se invece la collego all'altro connettore girandola in modo che il punto vcc della nand si trovi a destra direzione xbox forntale, la xbox si avvia con dashboard orginale pero la nand premendo il tasto sync non me la cambia
    Insomma non so piu cosa inventarmi


    la nand aggiuntiva non è "simmetrica" funziona solo in un verso. Devi montarla in modo da leggere le serigrafie dritte con il bordo scheda verso di te guarda lo schema a pag 16 del TUTORIAL-ITA
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  12. #52
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio
    Il led e acceso e la console parte ora con la nand collegata.
    Solo che premendo il tasto sync il led rimande accesso.
    Dovrei cambiare svf. con questo trinity_smc_120731_1120.svf ??

    no devi essere sicuro che il tasto sync commuti sulla seconda nand... quindi deve spegnersi e passare i 3,3v al CE_A


    EDIT: salda X sul modulo RF forse risolvi.

    se riesci a commutare con SYNC poi non hai problemi a scrivere sulla 2 nand il freeboot
    Ultima modifica di kazoom; 14-09-12 alle 20: 54
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  13. #53
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    la console non si accende con la nand secondaria collegata.
    Si era accessa prima solo perche' il gnd si era staccato.
    I ho 3.3 v sia su CE_A che su CE_B
    Dove si trova il punto Rf??? e quello della guida sulla dual nand senza il qsb qua sul forum??

  14. #54
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    grazie kazoom per il tuo aiuto ma non riesco proprio a fare funzionare sta bastarda dual nand del cavolo.
    Nn voglio rompere una altra xbox quindi mi tengo solo quella con la nand singola.
    Sto qsb alla fine neanche ha funzionanto quindi dopo giorni e tempo perso ci rinuncio
    Sto perdendo troppo tempo e sinceramente mi rotto proprio.
    Sono a miami , mi prendo la ducati e mi vado a fare un bel giro a miami beach.
    E che cazz

  15. #55
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio
    grazie kazoom per il tuo aiuto ma non riesco proprio a fare funzionare sta bastarda dual nand del cavolo.
    Nn voglio rompere una altra xbox quindi mi tengo solo quella con la nand singola.
    Sto qsb alla fine neanche ha funzionanto quindi dopo giorni e tempo perso ci rinuncio
    Sto perdendo troppo tempo e sinceramente mi rotto proprio.
    Sono a miami , mi prendo la ducati e mi vado a fare un bel giro a miami beach.
    E che cazz
    RF è il modulo davanti dove c'è il tastino che premi.... ok stacca per un pò e rilassati.... beato te che stai li ^-^
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  16. #56
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    RF è il modulo davanti dove c'è il tastino che premi.... ok stacca per un pò e rilassati.... beato te che stai li ^-^
    Dai vecio, che noi c'abbiamo le Dolomiti, staresti senza?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Pa0l0ne likes this.

  17. #57
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    RF è il modulo davanti dove c'è il tastino che premi.... ok stacca per un pò e rilassati.... beato te che stai li ^-^
    ho provato anche con quello niente da fare.
    Ho praticamente distrutto il qsb staccando i contatti che adesso meno male non si posso piu saldare cosi non ci provo piu.
    dalle 7 di questa mattina ora di miami naturalmente

  18. #58
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    si effettivamente quel qsb è fatto malino...

    @zeruel che dici mai , impossibile restarne senza ^_^ ma sai a miami beach con una ducati e tanta gnocca , magari per un pò me ne dimentico... tu no?

    unknow have a nice day bye
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  19. #59
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    25
    ma sai che sulla NAND originale va per forza messa la NAND originale (quindi mi chiedo come faccia a funzionare il chip su una nand che da guida ufficiale sul loro sito "deve" non dovrebbe, essere l'originale RETAIl, poi si scrive bloccando l'SMC fisso sulla seconda NAND Freeboot, dopo di che fase 3 si finisce di connettere come da schema, e con stacca/attacca corrente e una pressione del sync-joypad a console alimentata (ma spenta) con Power la console parte originale, altrimenti sempre mod dalla seconda NAND..

    Se l'hai presa questa estate da HardStore aveva dei prototipi (lo ha effettivamente detto lui in risposta ad un post) con un difetto sulla massa ecc. ho letto sul forum (non rammento quale, ho letto per giorni per montarne 10 oggi e ho gli occhi pesti dalle lenti d'ingrandimento per troppe ore.. quindi non saprei come individuare il post tra le quasi 100 pagine di chrome aperte :-)

    Non sono perfette, come del resto un po tutti sti chip.. alla fine il meglio è l'interruttorino 2 vie IMHO.. ma per il loro costo (33€ chip + NAND 16 mb) direi che va più che bene, c'è un buon margine di guadagna e un po di guai se prima non si fa tesoro dell'esperienze negative altrui (e delle soluzione grazie ai membri di questo forum e di altri italiani e non).

    Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di guantanamo; 15-09-12 alle 01: 23

  20. #60
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    guarda Io ho controllato tutte le saldature ed erano perfette.
    LA prima installazione il led rispondeva allo switch si spegneva e si accendeva ma la nand rimaneva quella originale.
    Eseguito come da scheda sul sito squirt dove per lo piu non era specificato quale bitstream installare e come sempre guida incompleta.
    Ho risaldato il tutto di nuovo controllato che non si fosse corti, niente da fare peggio di prima nand che non si puo cambiare e led non rispondeva al botton sync.Provato dopo con il bitstream smc install e quello normale ,che sulla guida non viene nemmeno menzionato di programmare lo squirt con i nuovi smc,
    Stesso risultato.Tolto tutto E installato dash originale.
    Il problema non è stato risolto. sempre la massa gnd che va in corto con la massa dello squirt presumo.Perche come scollegavo il punto gnd della nand secondaria la xbox mi partiva con la nand originale ed appena collegavo il punto gnd dello qsb non sono riuscito mai a cambiare con la nand secondaria ne fare partire la dash originale e manco riuscito a fare partire xell sulla nand secondaria.
    Ho provato con e senza qsb sempre stesso risultato.
    Il qsb E quello nuovo con la linguetta gnd che arriva fino al bordo della massa generale, quindi non hanno fatto altro che allungarlo ma i problemi restano.
    prodotti incompleti, guida incomplete prodotti che non funzionano.
    Sinceramente ho sentito lodi da altri forum sui prodotti squirt e devo dire che il chip squirt 1.2 e un buon chip io sono riuscito a avviare il freeboot in 3 secondi.Ma sono rimasto molto deluso dalla dual nand e dallo qsb , guide incomplete per il dual nand e qsb.
    Poi il team nella guida menzionano di vedere se si accende il led sul qsb, ma forse non si sono accorti che il led sul qsb non ce l'hanno messi sti idioti .
    Mahhhhhhh
    Ho preso il qsb lo spezzato e buttato nel cesso perche a saldarlo e facile ma per dissaldarlo ci vuole tempo e pazienza.
    Preferisco saldare i fili e non sti maledetti qsb del cavolo.
    Facessero una guida funzionante su come installare il dual nand senza sto maledetto qsb piuttosto
    Domani rispedisco la dual nand al rivenditore perche secondo me non funziona correttamente.
    Mai piu' prodotti squirt anzi mai piu un dual nand.Ho perso ben 12 ore al giorno per due settimane.
    Adesso basta
    Ultima modifica di unknow; 15-09-12 alle 07: 22

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=