Buongiono a tutti voi esperti del forum, sono qui per chiedervi aiuto per far funzionare questo benedetto squirt (comprato da Harstore)con dual nand sulla mia corona 250gb comprata a natale 2011.
E' la prima installazione che eseguo ma l'ho verificata più volte anche con il tester per verificare le saldature e tutto sembra perfetto.

Ho tranquillamente letto la Nand con la slave board ma l'rgh non ne vuoie sapere di partire.
Cioè ho estratto senza problemi la nand ma al momento di caricare la cpu key con autogg non mi trova la xbox (cavo diretto dal router all'xbox .. non si accende il led del router relativo per pochi secondi e poi sparisce al piantarsi della xbox)

Ho notato che quando l'accendo si comporta in maniera strana... cioè il led debug dello squirt si accende la prima volta per alcuni secondi e si spegne ecosì pure il sibilo generato, la seconda volta che si accende, il sibilo della cpu continua all'infinito mentre il led si spegne.
Da lì in poi non posso fare nulla se non spegnere la console. E' come se l'RGH facesse impiantare la cpu che rimane sempre sotto torchio e non si avvia.

Il filo del reset è lungo 55 cm e collegato a rst alternativo sulla mobo e ho provato sia cpu_rst che cpu_rst_r sullo squirt (come da schema del produttore)
ho provato tutti i bitstream disponibili per corona.

A questo punto non so che fare... può essere un problema del chip ?


Lo schema di installazione dual nand inoltre prevede il collegamento di un filo al tasto SYNC per selezionare la nand da utilizzare.
Allo stato attuale delle cose, se accendo la console dal taspo power il led degub del chip si illumina per circa 5 secondi e il processore emette un fischio di 5 secondi, poi si spegne sia il led che il fischio per 4 secondi e poi ripartono sia il fischio che il led debug per altri 7 secondi.

La cosa strana è che il led dopo la seconda seguenza si spegne, ma il fischio della cpu permane all'infinito (ho lasciato 20 minuti la console accesa con quel fischio fastidioso) e non succende nulla. Inoltre il led di accensione centrale della xbox è sempre accesso (luce fissa).

Seconda cosa, non riesco a far funzionare il tasto Sync, cioè una volta premuto e accesa la console non cambia niente : tutto come sopra.

E' corretto che il chip si comporti così ?

Grazie infinite a chi voglia aiutarmi. :-)